Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Naim xs2 sub o non sub?

Buonasera a tutti oggi dopo un po’ di tribolare sono passato dal naim 5i al naim xs2 .premetto che ho avuto a disposizione solo un oretta per ascoltare il suono e ne ho dedotto che a parte suonare molto più forte del primo mi pare più bilanciato ma dato il costo non mi aspettavo diversamente .ora la domanda che mi pongo è una è semplice...ho notato dietro un bel connettore per il sub .io ho una coppia di Klipsh rf 82 che suonano a mio parere bene (non sono un intenditore) però non sento una grande irruenza di bassi anche se ci sono visto che trema la casa .secondo voi ha senso attaccare il mio sub sempre Klipsh da 25 cm per dare quella spinta in più o andrei a rovinare un suono magnifico?grazie a tutti e buona serata

Se il sub già lo possiedi la prova puoi sempre farla e giudicare tu stesso anche se l'integrazione diffusori più sub non è semplice ed immediata.
    Personalmente al tuo posto penserei a dei diffusori alternativi alle RF82 magari con ottima discesa i basso, oltre al fatto che il Naim in questione meriterebbe di più.

Grazie per la risposta,allora ho eseguito la prova con il sub ,la cosa non mi convince molto perché rimbomba tutto e mi sembra che snaturalizzi il suono...ho invece provato delle b&w 602 s3 che mi pare si stiano comportando egregiamente,mi sembrano molto più naturali delle klipsch è possibile?

Si è possibile, certo che aggiungere un sub a due RF82 c'è qualcosa nel ambiente che non va..il difetto della serie reference è la tromba che quando osi con il potenziometro spara.
    Per adomesticarle ci vuole un po' di esperienza.. a mio avviso per quello che costano se ben accoppiate suonano benone.
    Nn penserei mai di sostituirle con le b&w, più tosto metterei mani su una amplificazione più morbida e rotonda

A me piace molto come suonano le Klipsh ,L idea di aggiungere un sub è solo perché io ascolto musica disco molto spesso e volevo dare quel colpo in più di bassa anche se non manca ma sempre in più mai in meno.pero ora sto ascoltando ste b&w e devo dire che sono molto colpito di come suonano ,sono belle corpose non me lo aspettavo pensare che le avevo prese per ht

Citazione Originariamente scritto da cerva Visualizza messaggio
    A me piace molto come suonano le Klipsh ,L idea di aggiungere un sub è solo perché io ascolto musica disco molto spesso e volevo dare quel colpo in più di bassa anche se non manca ma sempre in più mai in meno.pero ora sto ascoltando ste b&w e devo dire che sono molto colpito di come suonano ,sono belle corpose non me lo aspettavo pensare che le..........[CUT]
    Se tutto quello che stai provando l'hai già in casa, puoi sempre cambiare i set up e tenere le B&W per l'ascolto il 2ch e le Klipsh + il sub per l'HT.. e se con svariati ascolti la soddisfazione aumenta, hai trovato la soluzione

Si in pratica ora la configurazione è un impianto ht con un 5.1 Klipsh è L Hifi con il naim e le b&w. Per ora vediamo un po’ come suona anche perché sono quasi convinto che le b&wessendo state utilizzate per surround posteriore siano ancora in rodaggio ma magari sbaglio

Stai così per un po' e poi ritorna sul setup precedente, a quel punto hai la prova del 9

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •