|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Dynaudio Emit M20 vs B&W 685 S2
-
11-04-2018, 17:55 #1
Dynaudio Emit M20 vs B&W 685 S2
Ciao a tutti,
ci eravamo lasciati in diversi thread precedenti col fatto che vi avrei aggiornato circa i diffusori in oggetto.
Riporto quanto ho già scritto privatamente ad un utente che gentilmente mi ha chiesto anche lui notizie:
Quello che ti dirò deriva da pochi giorni di funzionamento, in futuro ci riaggiorneremo quando avranno più ore alle spalle.
1) alti
Stesso dettaglio delle B&W ma meno fatica. Le B&W hanno un "altissimo" migliore, più "vero".
2) medi
Più fuori delle 685. Più mediose.
3) bassi
Scendono di più ma ancora non hanno l'impatto che avrebbero dei diffusori da pavimento, mi aspettavo di più come "riempimento", però come suono, il basso è più vero, più definito, meno cartonato.
4) dinamica
Di più.
5) musicalità
Dipende dalle registrazioni. Su cose ben registrate, ben bilanciate e tendenti al caldo a mio avviso le 685 dicono la loro senza dubbio. Soprattutto nel compo dello strumentale (jazz in primis). Per il resto meglio le Emit.
6) facilità di posizionamento
Da quando ho il Chord Mojo non ho più problemi di posizionamento con qualunque diffusore, pare che il Mojo "asciughi" i bassi evitando le distorsioni quindi non posso dire siano differenti come posizionabilità rispetto alle 685.
Di sfuggita, in un altra stanza, feci una prova (senza Mojo), soltanto ampli+emit e con poca distanza dal muro dietro ma soprattutto pochissima distanza da una grossa cassettiera dietro e il risultato fu atroce (rimbombi).
Per chi ha un impianto non tarato a dovere o non usa soluzioni tipo Dirac avrà pane per i suoi denti con le Emit (ma anche con le 685) se non distanzia molto dal muro dietro.Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X