Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Nas c320 bee vs Pioneer sa-508 (vintage)

È domenica pomeriggio e come bravi bambini cresciuti si gioca con quello che si ha in casa. In questo caso parliamo dei due amplificatori nel titolo. Il primo è quello ufficiale il secondo riesumato dal garage. Il problema è che sembra suonare meglio del primo... Più musicale, più pieno, più correntoso. I woofer delle wharfedale sembrano muoversi con più agilità. Forse un po' meno controllato ma data l'età ci può anche stare... Qualcuno di voi conosce questi due amplificatori? Vorrei sapere le vostre impressioni!

Io ho un SA 710 e confermo le tue impressioni, comunque il NAD c320 a me piace, il 508 se la cava bene con diffusori dal carico facile come i tuoi mentre il NAD spinge bene anche carichi più difficili, una curiosità
    ma da quanto tempo era fermo?

SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 06-05-2018 alle 18:12

Era fermo da un paio di anni...
    Però se il nad riesce a pilotare meglio carichi difficili perché il Pioneer pilota meglio i miei diffusori? Se fossero un carico semplice non dovrebbe pilotarle con più facilità rispetto al Pioneer?
    PS. Continuo ad ascoltarlo ed è veramente molta la differenza... Più punch, più dinamica...
    Ultima modifica di giottolo; 06-05-2018 alle 18:31

se gli dai dei diffusori difficili: col Nad avrai un rendimento più costante anche a volume sostenuto, con i tuoi diffusoti non serve una grande erogazione e prevale la piacevole corposità dell'ampli vintage.
    SALVO

Quale potrebbe essere un ampli nuovo simile per timbrica e capacità di pilotaggio? Il rega brio R?

Vorrei intanto capire se stai usando toni e Loudness nell'ampli o lo stai usando in direct

Tutti e due con i controlli a zero. Le differenze maggiori a favore del Pioneer sono la spinta dal basso, la dinamica e una timbrica più gradevole.

Un marchio che mi viene in mente a prezzi abbordabili e' Advance Acoustic parlando di nuovo.
    SALVO

Oggi ho avuto modo di fare un'altra ora di ascolti. Ora non è che voglio essere petulante ma secondo me tutta questa differenza è esagerata. Con il Pioneer riesco addirittura ad ascoltare orchestre in maniera decente tanto è pieno di suoni e di dettagli. Le voci sono dolci e piacevoli, nelle registrazioni con il pianoforte si percepisce addirittura il pesato dei tasti. La chitarra non ne parliamo. Tutte registrazioni che conosco bene ma che oggi avevano tutto un altro piacere di ascolto. Domani mattina continuerò il confronto facendo un po' di attacca e stacca. Qualcun altro può aiutarmi a capire?

Io avevo la versione precedente ovvero il SA 506 - il tuo lo aveva una ns. compagna di classe e spesso lo ascoltavamo. Delle macchine riuscite . Il mio vive ancora a casa di amici - indistruttibile. Forse il brio R è come dici tu
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

-Mah: il problema delle macchine moderne e' quello di avere un suono molto dettagliato e radiografante che, inevitabilmente, allarga la scena ma perde il calore e corposita', come moderni forse e' meglio rivolgersi ad un valvolare tipo Prima luna da cercare nel mercato dell'usato....il Rega Brio a me piace, per carita' non e' "freddo", anzi...ma neanche piu' "caldo" di un NAD di cui e' piu' veloce e dettagliato, trovo ancor migliore un Cyrus ma entrambi non mi sembrano simili all'SA508....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •