|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: UPGRADE IMPIANTO PER CAMBIO ABITAZIONE
-
15-02-2018, 22:16 #1
Junior Member
UPGRADE IMPIANTO PER CAMBIO ABITAZIONE
Buonasera a tutti, già da qualche anno sono possessore di un impianto Unison-Opera composto da Simply Italy e opera mezza, a cui ho aggiunti un CD primo e un giradischi project debut carbon; impianto di cui sono soddisfattissimo e che era inserito in una libreria in un salone di circa 17-18 mq. Il problema è che la prossima estate mi trasferirò in una nuova casa, dove avrò spazi molto più ampi (un salone di circa 30 mq dove metterò l'impianto).
Nell'ottica di capire se e cosa ho bisogno di upgradare, mi sono imbattuto in una offerta che mi alletta: un pre+finale Unison (il c5p+p30k), ex demo non più in produzione ma in condizioni perfette e appena rivalvolato a meno di 3000 euro... l'ho sentito accoppiato alle opera quinta e mi sembra veramente ottimo, ma vorrei sentire altri pareri... Sono giorni che non penso ad altro; ma con tanti dubbi:
1) non ho un budget infinito e probabilmente al momento o ampli o diffusori, ma cosa? ampli o diffusori?
2) Ampli: il pre+finale in offerta o valuto un integrato tipo triode 25 o Unico nuovo? (si capisce che voglio rimanere in casa Unison??) O rimango con il simply (che adoro, ma che temo abbia poca birra per la metratura)?
3) Diffusori: le quinta sarebbero un sogno ma che al momento non posso realizzare (perché con il simply non credo che possa pilotarle e ampli + quinta siamo fuori budget); resto con le mezza messe su stand (e non più in libreria), magari aggiungendo un sub e prendendo il p30k? o opto direttamente per diffusori da pavimento, magari meno costosi delle quinta, tipo gran mezza?
Insomma, non riesco a venirne fuori, anche perché l'offerta del p30k durerà pochi giorni... Per questo chiedo consigli e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà perdere del tempo nel darmene...
-
16-02-2018, 08:24 #2
Advanced Member
Complimenti per l'upgrade casalingo 😊
Detto questo io inizierei a pensare dove istallare bene l'impianto attuale nella nuova casa, più che altro valuterei dei pannelli acustici,ulteriori se ne hai già .
Un ambiente più grande ha bisogno di un maggiore trattamento acustico
-
16-02-2018, 08:37 #3
Junior Member
Ciao cinghio. Allora il salone è circa 6,50x4,50m, posizionerei l’impianto sul lato corto col il divano a circa 3 m perché dietro dovrei mettere il tavolo da pranzo... per l’acustica, diciamo che qualche lavoretto alla casa dovrei farlo quindi,compatibilmente con le spese ma soprattutto con l’impatto estetico,potrei anche mettere dei pannelli acustici....
Quello che vorrei capire è se quel pre+finale vale la spesa e se conviene tenermi le mezza a cui associare eventualmente un sub, oppure no... in rete trovo ben poco riguardo a quell’ampli...
-
16-02-2018, 12:13 #4
Advanced Member
il Simply suona.. provato diverse volte in negozio di un mio amico anche con delle Totem quindi non vedo titubanze sul ampli,rimmarrei comunque su un integrato ,più versatile.
diffusori sentirei anche altro magari forse con qualche DB in più. tannoy,Blumenhofer a tromba ma molto raffinata.
I pannelli ci sono di diversi colori ,costicchiano ma giustificano la resa finale a prescindere dall'amplificazione.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
16-02-2018, 13:26 #5
Junior Member
Al Simply sono molto affezionato e per me suona benissimo....
Come sono affezionato alla sinergia con opera e non vorrei imbarcarmi nella ricerca di altre marche di diffusori...
Però vorrei capire se può valere la pena rinunciare al Simply per il pre+finale in offerta per pochi giorni di cui parlavo per poi cambiare in futuro i diffusori, o tenermi il Simply ed impegnare ora il budget solo sul cambio diffusori... o lasciare tutto com’è senza spendere una lira...
-
16-02-2018, 13:49 #6
Io penserei prima a cambiare casa, poi posizionare in ambiente il sistema attuale, mettendo le casse su stand, quindi distanti dal muro e poi valuti cosa cambiare.
Così a scatola chiusa senza valutare l'ambiente direi le casse con qualcosa di più sensibile.
Se la padrona di casa permette anche delle trombe della avantgarde....
-
16-02-2018, 23:27 #7
Junior Member
Ma... le Avantgarde hanno prezzi da appartamento.... 🤔🤔🤔
-
16-02-2018, 23:43 #8
Junior Member
Dunque, mi rendo conto di essere stato forse un po’ confuso... cerco di mettere ordine. oggi ho parlato nuovamente con chi mi venderebbe il c5p + P30K, credo che con la vendita del Simply mi costerebbe tra i 1200 e 1500€, ex demo appena rivalvolato completamente.
Vi chiedo voi fareste questo salto?
Come suona questo ampli? C’e Qualcuno che lo conosce?? Avrei un miglioramento deciso, oppure no?