Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Elac F6 vs Monitor Audio Silver 6 vs Indiana Line Diva 552

Buonasera a tutti.

Dopo aver letto un po' di recensioni sono giunto ad una selezione di ampli + riproduttori di rete + diffusori da pavimento.
    L'ambiente di ascolto è una stanza di 20 mq e le casse saranno ai lati di un camino largo circa 1,5 mt e distanti dal punto di ascolto circa 3 mt. La musica che ascolto è soprattutto rock (prog, metal, blues), ma anche classica e un po' di jazz.
    Mi date una mano a scremare in previsione di qualche ascolto mirato?

Il primo dubbio è tra il classico binomio ampli+riproduttore di rete

Ampli (circa € 200-250)
    Onkyo A9010 - 190€
    Marantz PM5005 - 245€
    Denon 720 - 250€

Network player (ca. € 300-350)
    Denon dnp-730ae
    Onkyo NS6130

e la scelta più azzeccata mi sembravano gli Onkyo A9010 + NS6130 anche considerati gli aggionrnamenti firmware e il gradimento dell'app. L'idea è infatti di utilizzare un tablet per gestire files, playlist ecc.

Poi però un negoziante mi ha suggerito l'Onkyo R-N855 (a circa 600 euro), che come amplificatore a sua detta è molto meglio dell' A9010...e senza sapere che cercavo anche un player di rete.

Tra l'altro questo dispositivo include anche un DAC di buonaqualità, l' AK4490 (768khz/32bit)...ho cercato info e recensioni, ma purtroppo se ne trovano molto poche, qui un esempio:
    https://stereo-magazine.com/flipview...-92017-2017-9/

Per quanto riguarda i diffusori da pavimento, per non stravolgere il budget iniziale (circa 1000-1200), avevo pensato alle Indiana Line Diva 552, mentre il negoziante di cui sopra insisteva sulla migliore qualità delle Elac UF 5 (che mi proponeva da sole a 1200€) oppure le Debut F6 a circa 800 euro.
    In alternativa avevo anche valutato le Monitor Audio Silver 6 a €900 (ex demo) oppure le Klipsch r28f a €749.

Help....mi serve una mano a chiarirmi le idee!
    Ultima modifica di zungiu; 08-02-2018 alle 06:45

Devi partire dalla scelta dei diffusori e poi scegli l amplificatore che dovrebbe essere di pari livello ai diffusori che scegli...
    Visto il segmento di diffusori che stai valutando metti in conto un amplificatore indicativamente almeno di 600/800 euro...

Quindi l'onkyo nr 855 andrebbe bene?

E per i diffusori, in relazione al tipo di musica ed alle condizioni di ascolto, ci sono differenze qualitative sensibili tra i modelli citati?

I diffusori che citi hanno tutte timbriche diverse, sei tu che devi ascoltare in negozio qualche diffusore quindi inizi a renderti conto di cosa vuoi e inizi da li...poi di seguito pensi all ampli e secondo me c'e' di meglio di onkyo su quelle cifre...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •