Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Impianto stereo nascosto

Allo scopo di nascondere il vecchio impianto stereo Technics da 255 W, l'ho messo dentro una credenza.
    Ogni volta che lo uso apro l'anta scorrevole.
    Purtroppo se alzo il volume, i diffusori frontali fanno vibrare la parte posteriore del mobile, ovvero quella meno spessa (1 cm).
    Vorrei sapere se c'è un modo di ovviare al problema della risonanza mettendo un isolante acustico ad hoc nel mobile.

Grazie per le eventuali risposte.

Claudio

Cioe' hai messo anche i diffusori dentro il mobile ?

Sì, per questo vibra la parte posteriore del mobile. Non voglio modificare il mobile perchè è nuovo. Vorrei solo sapere se esiste un materiale fono assorbente da applicare nella parte posteriore che faccia al caso mio.
    Grazie

Nei brico un po forniti vendono dei pannelli in materiale fonoassorbente quelli a punta..poi devi mettere anche dei piedini in gomma sotto i diffusori...cmq la sistemazione dentro il mobile dei diffusori e veramente anti hi fi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •