Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Kef LS50W wireless... sottodimensionate?

Ciao forumers,

tempo fa ho avuto modo di provare le famose Kef LS50 abbinate al mio Roksan K3 (140w/ch).

Il match fu un disastro nella stanza da 4,5x4,5 con 40cm dalle pareti di fondo e 100cm da quelle laterali.

I difetti maggiori e insormontabili furono i medio bassi "finti", incontrollabili e troppo in evidenza e il senso di "sottodimensionamento" dei diffusori che letteralmente mi davano l'impressione di "strillare" più che suonare.

Al di là di questi due grossi difetti che mi fecero rendere il prodotto, tutto il resto era pura goduria audio.

Leggevo di queste LS50W wireless, sono auto-amplificate col più del doppio dei watt del mio Roksan, sono calibrate perché hanno tutto incluso (dac, amp appunto), sono compatibili con Tidal e con Roon e si possono adattare tramite DSP alla loro disposizione in stanza.

Ci volevo fare un pensierino, eliminando tutta la catena e lasciare solo loro e come sorgente un laptop con Roon e Tidal tramite il loro ingresso USB (niente wifi o Bluetooth quindi).

A vostro avviso, per chi le ha ascoltate, c'è la possibilità che i difetti da me riscontrati all'epoca vengano eliminati in questa versione, sicuramente molto più potente, più "tagliabile su misura" e più recente del modello?

PS: verrebbero abbinati al subwoofer che già ho solo per la visione di film.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Ciao
    sembra un prodotto interessante , anche se un po' costoso.
    le LS 50 passive ,a me non è che siano piaciute moltissimo, discorso differente per queste"Wireless" dove è tutto controllato da DSP coadiuvata da APP (per adesso ,da quello che ho letto, con un pò di problemi )oltre che montano 4 amplificatori mono di classe differenziata
    Sicuramente è un passo decisivo per il futuro ,a a parte la mancanza di compatibilità con DSD.
    Da ascoltare quanto prima

DSD è l’ultimo dei miei pensieri semmai mqa ma sempre non sono elementi determinanti per me...
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Ci vogliono diffusori fisicamente maggiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Ciao Anto
    non sono degne del prezzo ??
    Le hai potute ascoltare ??

pero' se elimini tutta la catena e le usi col laptop forse non senti piu' i difetti che citavi prima secondo me... ho un amico che me ne parla molto bene.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Ci sono un sacco di ottimi diffusori con woofer da 5 pollici... nn capisco, perché c’è questa moda di farli così piccoli?

Citazione Originariamente scritto da crik Visualizza messaggio
    pero' se elimini tutta la catena e le usi col laptop forse non senti piu' i difetti che citavi prima secondo me... ho un amico che me ne parla molto bene.
    In che dimensioni di stanza?

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Ci sono un sacco di ottimi diffusori con woofer da 5 pollici...nn capisco, perché c’è questa moda di farli così piccoli?
    perchè nelle case non c'è spazio, perchè fare diffusori grandi bensuonanti non è per tutti, perchè i diffusori grandi di qualità costano tanto ma tanto di più, in media, a parità di qualità del gemello bookshelf 4/5 volte tanto......e poi....bisogna capire cosa si intende per ottimi diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •