• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Indiana Line Vs Klipsch

Zio R.

New member
Ciao a tutti! Avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio...
Vorrei acquistare diffusori da pavimento che dovrò posizionare quasi contro la parete (max 20 cm di distanza).
Ho selezionato le IL Diva 552 e le Klipsch r28f. Non ho mai ascoltato i diffusori in questione ma ho un'idea delle differenze di sound, ho infatti avuto le Tesi 260 e le Klipsch rp160m.
Secondo voi chi se la vince tra le due?
La stanza è di 15 mq e l'uso sarà 60% film e 40% musica, pilota un Mara pm6006.
Il budget è di 750 euro e non ho fretta di acquistare, non sono un invasato di hifi e quindi credo che dopo questo acquisto mi fermerò per qualche anno.
Avrei anche due ipotesi di acquisto:
1) diva o klipsch
2) Tesi 261 + sub svs sb 1000

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!
 
Ciao, visto l'utilizzo maggiormente dedicato ai film, alla vicinanza alla parete posteriore, al fatto che piloterai con un sinto ampli, molto meglio la soluzione nr. 2 da te ipotizzata.

Ciao Marco
 
Come altri diffusori cosa mi consigli? Causa problemi di posizionamento dovrebbero avere il reflex anteriore..grazie!

Altri diffusori più neutri, o più aperti.
P.S. Le 261 non sono da scaffale?!! Non hai modo di spostare i diffusori quando li ascolti distanziandoli di più da muro?
 
No purtroppo non riesco a spostarle ulteriormente..quindi pensavo o diffusori da pavimento senza sub oppure diffusori da libreria con sub..ovviamente i diffusori con reflex anteriore così da ridurre la possibilità di risonanze o altri problemi
 
No purtroppo non riesco a spostarle ulteriormente..quindi pensavo o diffusori da pavimento senza sub oppure diffusori da libreria con sub..ovviamente i diffusori con reflex anteriore così da ridurre la possibilità di risonanze o altri problemi

Intendo spostarli "solo" al momento dell'ascolto per poi riposizionarli vicino alla parete.
Il sub lo potresti abbinare anche a diffusori da pavimento. Quelli da scaffale li prenderei se non hai modo di inserire due torri. Poi considera prezzo e dimensioni di stand + Bookshelf.
 
Grazie a tutti per i consigli, credo di optare per i diffusori da pavimento e magari molto più avanti aggiungerò anche il subwoofer, mi sembra la scelta migliore.
 
Occhio alla scelta. Mica tutte le torri scendono in basso come si crede, meglio 2 diffusori da scaffale + subwoofer. Ovviamente sia per Film che per Musica.
Comunque se hai intenzione di prendere in futuro un subwoofer condivido la scelta delle torri.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio...
Vorrei acquistare diffusori da pavimento che dovrò posizionare quasi contro la parete (max 20 cm di distanza).
Ho selezionato le IL Diva 552 e le Klipsch r28f. Non ho mai ascoltato i diffusori in questione ma ho un'idea delle differenze di sound, ho infatti avuto le Tesi 260 e le K..........[CUT]

per me le diva , meno caratterizzante delle klipsch
 
Top