Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Indiana Line Vs Klipsch

Ciao a tutti! Avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio...
    Vorrei acquistare diffusori da pavimento che dovrò posizionare quasi contro la parete (max 20 cm di distanza).
    Ho selezionato le IL Diva 552 e le Klipsch r28f. Non ho mai ascoltato i diffusori in questione ma ho un'idea delle differenze di sound, ho infatti avuto le Tesi 260 e le Klipsch rp160m.
    Secondo voi chi se la vince tra le due?
    La stanza è di 15 mq e l'uso sarà 60% film e 40% musica, pilota un Mara pm6006.
    Il budget è di 750 euro e non ho fretta di acquistare, non sono un invasato di hifi e quindi credo che dopo questo acquisto mi fermerò per qualche anno.
    Avrei anche due ipotesi di acquisto:
    1) diva o klipsch
    2) Tesi 261 + sub svs sb 1000

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!

Ciao, visto l'utilizzo maggiormente dedicato ai film, alla vicinanza alla parete posteriore, al fatto che piloterai con un sinto ampli, molto meglio la soluzione nr. 2 da te ipotizzata.

Ciao Marco

Ciao Marco Grazie per la risposta, il Marantz è un 2ch

Citazione Originariamente scritto da Zio R. Visualizza messaggio
    Ciao Marco Grazie per la risposta, il Marantz è un 2ch
    Sorry, letto male. Ma vale comunque la mia opinione per la preferenza della soluzione 2.
    Marco

3
    Altri diffusori + SVS
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Come altri diffusori cosa mi consigli? Causa problemi di posizionamento dovrebbero avere il reflex anteriore..grazie!

le Diva timbricamente sono ben più equilibrate delle klipsch
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come altri diffusori cosa mi consigli? Causa problemi di posizionamento dovrebbero avere il reflex anteriore..grazie!
    Altri diffusori più neutri, o più aperti.
    P.S. Le 261 non sono da scaffale?!! Non hai modo di spostare i diffusori quando li ascolti distanziandoli di più da muro?
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

No purtroppo non riesco a spostarle ulteriormente..quindi pensavo o diffusori da pavimento senza sub oppure diffusori da libreria con sub..ovviamente i diffusori con reflex anteriore così da ridurre la possibilità di risonanze o altri problemi

No purtroppo non riesco a spostarle ulteriormente..quindi pensavo o diffusori da pavimento senza sub oppure diffusori da libreria con sub..ovviamente i diffusori con reflex anteriore così da ridurre la possibilità di risonanze o altri problemi
    Intendo spostarli "solo" al momento dell'ascolto per poi riposizionarli vicino alla parete.
    Il sub lo potresti abbinare anche a diffusori da pavimento. Quelli da scaffale li prenderei se non hai modo di inserire due torri. Poi considera prezzo e dimensioni di stand + Bookshelf.

Grazie a tutti per i consigli, credo di optare per i diffusori da pavimento e magari molto più avanti aggiungerò anche il subwoofer, mi sembra la scelta migliore.

Occhio alla scelta. Mica tutte le torri scendono in basso come si crede, meglio 2 diffusori da scaffale + subwoofer. Ovviamente sia per Film che per Musica.
    Comunque se hai intenzione di prendere in futuro un subwoofer condivido la scelta delle torri.
    Ultima modifica di Miki80; 10-09-2017 alle 12:12

Ciao a tutti! Avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio...
    Vorrei acquistare diffusori da pavimento che dovrò posizionare quasi contro la parete (max 20 cm di distanza).
    Ho selezionato le IL Diva 552 e le Klipsch r28f. Non ho mai ascoltato i diffusori in questione ma ho un'idea delle differenze di sound, ho infatti avuto le Tesi 260 e le K..........[CUT]
    per me le diva , meno caratterizzante delle klipsch
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •