INFO AMPLI ADVANCE ACOUSTIC X-i120 PER KLIPSCH

Buongiorno a tutti,

vorrei informazioni su questo amplificatore da abbinare a delle Klipsch RF62 II. Che tipo di musicalità ha l'amplificatore? fredda, calda o neutra? costruttivamente com'è fatto? Vi ringrazio a chi vorrà essere gentile da perdere 5 minuti. Grazie

Angelo
 
Con le rf62II io ce lo vedo, sia per i 62A di picco, sia per il funzionamento in classe A
Considerata anche la sensibilità dei diffusori in questione per me è più che sufficiente
 
Ultima modifica:
In rete ci sono informazioni approfondite? Non sono riuscito a trovare granchè, specie nel nostro idioma.
Qualcosa ci dovrebbe essere ma aspettiamo chi l'ha provato: non e' la prima volta che un costruttore cambi filosofia e quindi regalare all'ampli un suono piu' veloce e dinamico con una scena non compressa....diciamo che le Klipsch per fortuna aiutano gli apparecchi "mosciolini", io ne ho ascoltati di Advance Acoustic e non dico che non valgono il costo...anzi pero' l'ultimo che ho ascoltato e' stato l'’X-i75 e la musica era sempre quella ma cio' non vuol dire che anche il modello in oggetto si debba necessariamente comportare allo stesso modo ed a livello di componentistica e cura nell'assemblaggio (perartro mai scadenti...) possa aver raggiunto i livelli dei marchi piu' "blasonati".

SALVO.
 
Possessore del "vecchio" maa406 e relativo pre, ma in abbinata con Chario. Sono più che soddisfatto del l'accoppiata e non mi sembra per niente moscio. Ma si tratta di un finale, di una generazione precedente e di altri diffusori...
 
Quando dovevo comperare ampli, era uno dei candidati, no avevo sentito parlare bene, più che moscio lo definirei morbido, secondo me non sarebbe una cattiva scelta.
 
Alla fine l'ho preso. Ho ridato il mio ex finale Marantz SM80 per questo qua. Con le Klipsch e i cavi di potenza Nanotech Golden Strada SP79, la differenza di potenza si è subito percepito a favore dell'Advance Acoustic, bassi più poderosi e controllati, alti leggermente arretrati; la fatica di ascolto a volumi alti è scesa di tantissimo rispetto a prima. Scena sonora si è alzata in verticale ma credo sia per i cavi.
 
Alla fine l'ho preso. Ho ridato il mio ex finale Marantz SM80 per questo qua. Con le Klipsch e i cavi di potenza Nanotech Golden Strada SP79, la differenza di potenza si è subito percepito a favore dell'Advance Acoustic, bassi più poderosi e controllati, alti leggermente arretrati; la fatica di ascolto a volumi alti è scesa di tantissimo rispetto a..........[CUT]

Io non imputerei le differenze sonore ai cavi, quanto ad una sinergia diversa tra meccanica e diffusori.
Fai un po di rodaggio e non basarti comunque mai sulle impressioni ad apparecchio appena acceso.

Faccia sapere!
 
Hai ragione. Infatti queste sono le impressioni dei primi due giorni. Comunque queste Klipsch non le metti in difficoltà neanche a volerlo. A volumi da arresto immediato non accennano a distorcere!!
 
Ultima modifica:
Io ho preso il modello più recente l'advance xi125 abbinato a delle focal chorus 726, ma ancora non mi sono arrivate. Appena arrivano ti posto le mie impressioni, per il momento le ho ascoltate solo in negozio e per le mie orecchie era una gran bella accoppiata.
La potenza dell'ampli si nota tutta, il suono é caldo e per nulla affaticato e di moscio io non ho sentito nulla. Pensa che la scelta era tra advance, nad e cambridge, ma alla fine ho preferito il francesino.
 
Top