Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio diffusori da accoppiare all'ampli hk pm645

Salve a tutti,

sono Davide, appassionato di musica da sempre e da poco neofita audiofilo principiante.

Volevo chiedervi quali dei seguenti diffusori sarebbe meglio accoppiare al mio ampli vintage hk pm645, il quale è un 40w per canale.

1) Mordaunt-Short Carnival 6 (usate le prendo a 160€)

2) Jamo Fc1000 (usate si trovano a 100€), le quali però richiederebbero un upgrade quasi immediato.

Il mio budget è di 200€ al massimo.

Ps. i miei ascolti variano dal blues al jazz, passando per il rock e l'opera lirica.

Si accettano consigli anche su altri diffusori purchè rientrino nel budget a mia disposizione!

Grazie mille a chiunque voglia dedicare un attimo a questa discussione!

Davide

Nessuno interviene e mi da un consiglio? please

Direi Mordant,ho avuto una piccola della casa che suonava bene.

Perchè non aspetti di rafforzare il budget e prendi qualche cosa che oltre a suonare meglio potrà darti qualche emozione?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Perchè non aspetti di rafforzare il budget e prendi qualche cosa che oltre a suonare meglio potrà darti qualche emozione?
    Concorderei in pieno se non fosse che per adesso ascolto un paio di diffusori technics (che provengono dal sistema multicanale sc-dv290) che non suonano per niente bene. Ma secondo te con le Mourdant non migliorerei sufficientemente la qualità del suono del mio impianto? l'ambiente è una camera rettangolare di circa 20 mq, e a me piace molto il famoso suono caldo British.
    ps. il tutto va valutato considerando che comunque non è nulla di definitivo (non sono ancora sposato e non ho ancora casa mia)

Che ne pensi/pensate?

vedi se trovi qualche indiana line usata della serie tesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da dm87 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

sono Davide, appassionato di musica da sempre e da poco neofita audiofilo principiante.

Volevo chiedervi quali dei seguenti diffusori sarebbe meglio accoppiare al mio ampli vintage hk pm645, il quale è un 40w per canale.

1) Mordaunt-Short Carnival 6 (usate le prendo a 160€)

2) Jamo Fc1000 (usate si trovano a 100€), le qua..........[CUT]
    Non ho mai ascoltato le M.S. carnivaI ma ho ascoltato a casa mia in condizioni controllate le avant 902i.

Qui ho postato le mie impressioni di ascolto: http://www.avmagazine.it/forum/112-d...nt-short/page4

Penso che potrebbero sonorizzare tranquillamente 20 mq.
    Mi piacciono molto anche le indiana line ma non le ho mai sentite pilotate da harman kardon, trovo invece un abbinamento perfetto in multicanale tra le vecchie audio pro e i sintoampli h/k pre hdmi. Ho le Focus sa-5 con relativo 5.1 , alternative molto valide potrebbero essere le Black Diamond o le Level 09, ma te le consiglierei nell'ottica di uno sviluppo successivo multicanale, in stereo mi convincono meno.

PS. In rete si parla molto bene delle avant 906i, quelle da pavimento con doppio wf da 13 cm. Se tanto mi da tanto dovrebbero essere eccezionali x il prezzo.
    Devo ammettere che per questo diffusore, se ne avessi bisogno, farei la pazzia e le prenderei a scatola chiusa (in 20 mq sono ancora più indicate delle 902i, soprattutto in vista di una probabile risposta "assorbente" dell'ambiente di ascolto). Col budget però credo che andiamo a sforare.

Non si parla benissimo invece delle 908i, quelle cHe hanno in aggiunta il wf laterale da 25 cm.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Le cerco da un pò, in particolare le tesi 560, ma purtroppo non riesco a trovarle.. secondo te andrebbero bene anche le 260? a me piacciono i bassi presenti (anche a basso volume).. per questo preferirei le torri.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    PS. In rete si parla molto bene delle avant 906i, quelle da pavimento con doppio wf da 13 cm. Se tanto mi da tanto dovrebbero essere eccezionali x il prezzo.
    Devo ammettere che per questo diffusore, se ne avessi bisogno, farei la pazzia e le prenderei a scatola chiusa (in 20 mq sono ancora più indicate delle 902i, soprattutto in vista di una prob..........[CUT]
    Si si infatti delle 906 ne ho sentito benissimo.. diciamo che di contro la serie Carnival era (non so se sia ancora in produzione ma non penso) la entry level del marchio, cerco infatti qualcuno che le abbia ascoltate perchè mi risulta impossibile fare degli ascolti vista anche la scarsa diffusione. le aviano e le mezzo dovrebbero essere di tutt'altro livello (anche di prezzo).

dimenticavo.. a tuo parere le tesi 560 andrebbero in sofferenza coi "soli" 40w del mio hk pm645?
    a me sembra che l'ampli sia molto generoso in corrente nonostante i watt e con buonissima capacità di pilotare anche queste torri.

ci stanno bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ci stanno bene
    grazie mille per la dritta. Se riuscissi a trovarle usate le prenderei subito! ma invece qualcosa di pari livello anche di un altra casa?(purchè similare di prezzo però).. puoi consigliarmi qualcosa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •