Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta diffusori JBL o Indiana line

salve, sono indeciso su quale coppia di diffusori puntare. La scelta la vorrei fare tra una coppia di JBL studio 230 o le indiana line tesi 260. I diffusori verranno collegati ad un ampli Yamaha a-s701 e, in base alla resa dei bassi, stavo pensando di aggiungere un sub (in futuro). Le JBL a livello di costruzione sembrano molto meglio, più massicce e imponenti ma come suonano?

Specifiche:
    JBL Woofer 165 mm contro i 160 I.L.
    JBL cupola 25mm contro i 26 I.L.
    JBL frequenza 52Hz- 22kHz contro i 45Hz-22KHz I.L.
    JBL sensibilità 88Db contro i 91 I.L.
    JBL max rms 150W contro i 120w I.L.
    JBL peso 7.9kg contro i 5.9 I.L.

io personalmente sarei più per le JBL se non per il fatto che hanno meno sensibilità e una frequenza più limitata (52Hz contri i 45Hz) non vorrei che risultassero povere di bassi. Un altro dubbio che mi viene è il bass reflex, è meglio anteriore o posteriore? se in futuro decido di prendere un sub. lo devo prendere per forza della medesima marca? posso accoppiare diffusori JBL e sub Indiana line?

Ho visto anche le B&W 685 s2 però, siccome le devo comprare in rete, sono un po difficili da trovare sui siti che conosco quindi le vorrei accantonare come scelta

grazie in anticipo

Ma non ha molto senso confrontare le Tesi 260 con le B&W 685 S2... La Indiana Line ora fa le Diva 262, che sono con reflex frontale e al livello delle 685 S2 come qualità e fascia di prezzo.

Quindi semmai potresti valutare le Diva 262 da accoppiare a un sub Indiana Line Basso.

Le JBL non le conosco affatto, ma le Diva 262 sono facili da pilotare e vanno bene su quasi ogni amplificatore credo, almeno a vedere i grafici di impedenza e sensibilità.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Ho avuto le 260 e ho le 685.

Le prime le scarterei senza pietà, le seconde vanno abbinate esclusivamente ad ampli di fascia alta in termini di potenza e non troppo brillanti altrimenti sono da scartare anch esse.

Le 685 le puoi comprare usate e le paghi se sei fortunato solo 50 euro di più delle 260 nuove.

Se ti servono approfondimenti chiedi.

Ps: le 685 sono enormemente più facili da posizionare delle 260.

Pps: devi comprare anche gli stand. Obbligo.

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Ho avuto le 260 e ho le 685.

Le prime le scarterei senza pietà, le seconde vanno abbinate esclusivamente ad ampli di fascia alta in termini di potenza e non troppo brillanti altrimenti sono da scartare anch esse.
    [CUT]
    Sì ma stai confrontando due casse di fascia completamente diversa, quindi il tuo confronto non ha alcun senso... Le 685 vecchie come le nuove S2 sono sulla fascia 500-600€, mentre le Tesi si trovano a 250€ o meno. Non è proprio la stessa cosa.

Bisognerebbe considerare la serie Diva della Indiana. Poi sono d'accordo che se trova delle 685 usate a 300€ sarebbe un ottimo acquisto. Però se sono così toste da pilotare ci vuole un ampli abbastanza potente, inoltre gli Yamaha sono piuttosto brillanti, quindi forse non sono l'ideale per le 685.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Le 685 le vorrei escludere. Costano un tantino e usate nella mia zona non ci sono. La scelta deve essere tra le Indiana line tesi 260 o le JBL studio 230. Avrei voluto delle casse a colonna (sempre di queste due marche) ma per motivi di spazio non posso permettermele (chissà forse in futuro). Poi vedo se mettere un sub visto che sono amante dei bassi un po più profondi. Domanda stupida ma il sub pre out dell'ampli è regolato anche esso dal volume generale? Nel senso se abbasso il volume si abbassa anche il sub?

Alternativa a indiana line potrebbe essere dali zenzor 3 dagli un occhiata ne parlano molto bene...pero' non si e' capito su che budget vuoi stare...ps. eviterei b&w con ampli di bassa fascia e te lo dice uno che ha b&w...

che sound grosso modo cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non pretendo chissà quale qualità in quanto non me ne intendo più di tanto. Cerco un suono pulito, fedele sia nei bassi che negli alti quindi JBL o indiana line? Poi sinceramente lo Yamaha non lo definisco di fascia bassa caso mai fascia media
    Ultima modifica di Guest_137814; 23-02-2017 alle 13:16

Tra o due indiana line serie diva

La scelta deve essere tra questi due diffusori JBL studio 230 o Indiana line tesi 260 (oppure nota 260)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •