Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: Preampli per NAD S200

ma può essere che i bassi sembravano meno perchè c'era meno distorsione ?

la distorsione la sento di + sugli alti e i bassi o ci sono o non ci sono;
    a volte salendo di potenza si hanno delusioni sulle basse
    ( successo pure con fin Cabre , 100 W )
    a volte sulle medio alte ( troppo evidenti ) ... è 1 terno al lotto
    trovare quello giusto.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

no....è che sono scarsi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mamma mia però antonio buttar giù dalla torre in questo malo modo i nad....

Beh Antonio non ha tutti i torti ....certo che dal 3020 sono cambiati e di parecchio .... gia Cambridge e Rotel vanno meglio ma se qualcuno ha avuto la fortuna di ascoltare un Rega Brio o in Onix capisce di quanto stanno dietro i Nad
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

sarà, eugenio, ma come ho detto oltremanica ne parlano solo bene....

come ti trovi con il pre audiolab ?, timbrica ?

Si anch'io ero un fan dei Nad ne ho avuti tre poi pero si ascolta si fanno nuove esperienze e cadono i miti ( per me lo era Nad ) è chiaro che non fanno schifo ma c'è di meglio per me naturalmente .... L'Audio Lab per il momento lo usato come cd con il rotel che aveva fino a ieri ( ra12 ) ho beccato un Audio Lab 8000p usato che mi dovrebbe arrivare venerdi e ti faro sapere ma gia come cd il suono è molto raffinato preciso e molto neutro ( prima usavo un lettore Denon con il dac del rotel e come ho riascoltato i cd con l 8200 che conosco bene sembrava di ascoltare nuove incisioni pazzesco ) bella macchina
    Saluti Eugenio
    Lettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp

audiolab la definiresti aperta , più tendente al dettaglio che alla musicalità ?

@ antonio leone. come vedi l's200 + pre audiolab ?

il pre è valido per quello che costa il finale no

ho capito che odi nad...mamma mia
    io l'ho ascoltato in confronto anche ai vari rotel da te tanto amati e posso dire che gliele suonava di santa ragione!
    una sola cosa colpisce subito i rotel non hanno armoniche sembra che sparino a vanvera...mia impressione eh?, non voglio scatenare i rotellisti
    sull's300 concordo con te.
    vabè amen.

p.s.
    vorrei sapere per 1000/1200 un'accopiata valida secondo te quale sarebbe, sono proprio curioso
    Ultima modifica di allanon69; 21-02-2017 alle 11:54

guarda...io ho venduto per molti più anni NAD che Rotel quindi....a scanso di equivoci subdoli è meglio chiarire, io non amo nessuno....a suo tempo mi dicevano il contrario di quanto affermi te...., l'S200 a parer mio per quanto costava non valeva poi ognuno può pensarla e vederla come vuole.....e poi, se già sei convinto che è un prodotto che le suona, piglialo/tienilo e vivi tranquillo ascoltando musica
    P.S. quegli oggetti a suo tempo non costavano 1200,00 euro...ma tanto valevano sonicamente parlando
    Ultima modifica di antonio leone; 21-02-2017 alle 12:18

personalmente ho fatto confronti senza avere nessuno dei componenti a casa quindi super partes.
    dovresti sapere che chi ha a casa un certo prodotto siccome è di suo possesso, tende a non riconoscere la superiorità di uno piuttosto che un altro.
    sul fatto della superiorità rote/nad ci sarebbe molto da dire e considera inoltre che il fatto che tu sia un venditore a me non comporta nessun timore reverenziale, infatti concordo con te sul nad s300 ma non sul nad s200 che ho confrontato anche con il rotel rb1090 insieme altri altri...
    infine su questo forum si parla male di nad e benissimo di rotel...su altri il contrario...poi tu da quello che dici hai venduto più nad che rotel....
    io ho riportato solo una mia esperienza di un confronto fatto in condizioni controllate nello stesso momento, punto
    Ultima modifica di allanon69; 21-02-2017 alle 15:38

su questo forum si parla di tutto e il contrario di tutto....basta che ti leggi i commenti anche di 5/10 anni fà miei e non solo vedrai che ho parlato male anche di Rotel e non solo io.....quindi, nel caso specifico stiamo parlando di una Linea NAD, molto costosa per l'epoca e di certo non di quel valore sonico, specie il preamplificatore, ma di certo il finale non brillava per competitività.....il fatto che lo avessero racchiuso in un telaio di alluminio massiccio e tagliente e impupazzato con nuovi connettori raddoppiandone il prezzo rispetto all'analogo a catalogo NAD nella serie non silver.....fu un vero e proprio bluff.....però,contento tu lo siamo tutti,....ma per me il valore intrinseco del prodotto resta quello.

bene , che dire ti lascio la vittoria.
    non con cosa tu abbia confrontato il nad s200 ma io ti detto certamente qualcosa in più...tu invece solo che fà schifo, ma non fa nulla

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •