Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Magari provalo!!!!

Citazione Originariamente scritto da ivan80 Visualizza messaggio
    Magari provalo!!!!
    Si si assolutamente. L'Indiana Line Puro 500 si trova anche a qualcosina meno. Non so quale sia migliore tra i due (parlo del Puccini SE).
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Citazione Originariamente scritto da ivan80 Visualizza messaggio
    Magari provalo!!!!
    Si si assolutamente. L'Indiana Line Puro 500 si trova anche a qualcosina meno. Non so quale sia migliore tra i due (parlo del Puccini SE).
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Alle tue orecchie la sentenza!!!

Eh si... l'ideale sarebbe portarmi le mie casse e sentire come suonano. Grazie mille per i consigli ��.

Facendo seguito alla discussione avrei trovato un Creek CAS 4040. Il prezzo è veramente allettante. Chiaramente dovrei provarlo ma volevo sapere cosa ne pensate di questo prodotto. Sembra fosse un must negli anni 80 (periodo in cui uscì anche il NAD 3020). Non riesco però a trovare recensione in italiano del prodotto. Voi lo conoscete?

Ho letto in giro e dicono che suoni bene.... però credo che sia un oggetto con alle spalle 20 anni almeno...dovresti vedere (se ne hai le conoscenze) com'è messo... io in questo non ti posso aiutare... capisco poco di elettronica... poi il prezzo... io più di 100€ non darei... si trovano integrati usati di magari 3/4 anni anche a 250/300 euro...

Non scende sotto i 180. Esteticamente e funzionalmente è in ottimo stato... ma la componentistica ha sempre 20 anni di vita. Io non gli vorrei dare più di 150 euro... dopo averlo ovviamente provato ed ascoltato. Non sono neanch io un esperto in elettronica... purtroppo. Volevo sapere più che altro se qualcuno di voi lo aveva avuto e come si era trovato. Comunque 180 non glieli voglio dare.

Io non posso aiutarti.... non lo conosco... di creek ho sentito solo le serie nuove

20 anni non sono pochi, magari in prodotto più attuale come il Puccini se potrebbe essere più attuale anche per un eventuale upgrade futuro

il 4040 quando usci' veniva 99 sterline. mettici l'inflazione e sarà allineato a un ampli entry level odierno come prezzo. secondo me 180 per un integrato di 20 anni, con condensatori molto probabilmente quasi asciutti (dicasi anche secchi) e di quel livello, non li spenderei. poi vedi tu.
    Ultima modifica di sysopt; 29-01-2017 alle 19:12

Ho un articolo su quell'ampli: nel 1987 veniva 485 000 Lire - usando i programmi di rivalutazione siamo a 560 € circa per il 2016

trattasi di un 2 x 30 Watt -- conosco molto bene e suona ancora meravigliosamente il suo fratello maggiore cas 6060 e non ha problemi

Se in buono stato (in effetti sono passati 25 anni) può dare ancora qualcosa - è un ampli storico - me lo ricordo ad un sim audio
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

non han perso il vizietto di sovraprezzare allora.

The first Creek amplifier, the £99 CAS4040, was launched on the UK market in 1982 and created somewhat mixed response. Praise for its sound quality was tempered with disbelief that a fledgling British Hi-Fi company could be successful taking on the established brands and undercutting their prices. However, what was not realised by the reviewer of the first Creek amplifier was that Michael Creek already had a long experience in the audio industry.

http://www.creekaudio.com/history/

Nel 1982 1 sterlina era circa 2160 lire quindi nel 1982 un creek al cambio costava 216 000 Lire quindi 115 € (se preso dall'Inghilterra)

rivalutati ad oggi fanno 422 € giusto per dare un altro parametro
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

perfetto, un notevole sovrapprezzo.

io ritengo che 180 siano troppi, sopratutto per eventuali rettifiche da fare. perchè roba ventennale, se non trentennale, prima o poi qualcosa andrà fatto. gli elettrolitici dopo 30 anni saranno in fin di vita. poi fai come vuoi ci mancherebbe.

la semivita dell'elettrolitico secondo me è già bella che andata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •