Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Sonus Faber venere 1.5 / Chameleon B

Ciao a tutti mi piacerebbe avere impressioni su questi diffusori ,da chi magari di voi li possiede oppura ha avuto modo di provarli, mi sembrano dei diffusori molto simili tranbe che nell 'aspetto, secondo voi le venere sono di molto superiori alle chameleon?
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Avute le Venere 2.0 le Chamaleon solo viste....lascia perdere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi accodo anche io interessato...avendo il tuo ampli

Ziggy puoi descrivermi pregi e difetti delle 2.0 secondo te e perche' dici di lasciare perdere le Chamaleon giusto per capire qualcosa....

Le venere sono più rifinite sul medio-alto e più controllate in basso (complessivamente superiori), le Chameleon sono un po' più sbarazzine, anche se piacevoli. In realtà sono ottimi diffusori entrambi ma come tutte le Sonus Faber bisogna abbinarli con una certa cura.

Intendevo lascia perdere le Venere, le Chamaleon non le ho sentite e non ci tengo, di SF hanno solo il nome.
    Ascolta una Minima Amator, una FM2, una Cremona Auditor e capirai cosa intendo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Intendevo lascia perdere le Venere, le Chamaleon non le ho sentite e non ci tengo, di SF hanno solo il nome. Ascolta una Minima Amator, una FM2, una Cremona Auditor e capirai cosa intendo.
    Ma che discorsi? Nessuna cassa attualmente suona come una cassa di 15/20 anni fa, sono cambiati i suoni c'è poco da fare e vale per tutti i marchi. E la fascia di prezzo? Quelle nominate son tutte casse che oggi costerebbero almeno il doppio!

Al massimo le Chameleon sostituiscono le vecchie Concertino e le Toy. Comunque le Venere, in particolare le 1.5 sono diffusori molto interessanti, dal prezzo competitivo e ingiustamente sottovalutati.

Diablo da te smaliziato e navigato che spalleggi una Venere 1.5 non me lo sarei mai aspettato.....

Ci sono MA e FM2 in giro in condizioni pari al nuovo che hanno prezzi inferiori alle Venere 1.5 con la differenza che porti a casa un pezzo di storia, un prodotto meraviglioso ma soprattutto rivendibile allo stesso prezzo. Con le Venere prendi un pezzo di plastica laccato bello solo da vedere, presi le 2.0 coi loro stand originali pagandole sui 2.000€, col riscaldamento della bobina del woofer usciva puzza di colla, vendute dopo 2 mesi a 800€.

Cavolo sono proprio pessime... a me interessano le torri ma comunque penso abbiano gli stessi problemi

le cham non sono piaciute neanche a me, secondo me sono un passo indietro rispetto alle toy.

però che le venere suonino male parliamone.... le 2.5 e le 3.0 per le mie orecchie suonano un gran bene.

Quindi le Venere meglio???

Io ho ascoltato le Chamaleon. D'accordo che l'amplificazione, Nad serie M, non era forse il massimo, ma sono risultati secondo me, diffusori carini ma che non sanno di nulla. Non che suonino male ma non danno emozioni. Dettagliate ma non eccessivamente, discreti bassi ma nulla di eclatante. Leggermente aperte. Credo ci sia di meglio a quei prezzi. Le Venere non le ho sentite, certo sono proprio belle da vedere. Io quoto Ziggy
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Diablo da te smaliziato e navigato che spalleggi una Venere 1.5 non me lo sarei mai aspettato....
    Sulla bontà dei modelli passati non si discute. Per quanto riguarda le Venere 1.5 inizialmente non mi avevano colpito, ma ascoltate in condizioni diverse e con più attenzione mi sono ricreduto e non di poco. Certo, esclusi difetti di fabbrica, ma quello vale per tutti.

Ho ascoltato abbastanza bene le Venere 1.5, 2.0 e 2.5 anche a volumi sostenuti. Secondo me le migliori sono le 1.5 e le 3.0 (che purtroppo ho ascoltato poco). Sono tutte casse che richiedono una certa cura con l'amplificazione (meglio se potente, dinamica e brillante) e periodo di rodaggio molto lungo. Ben piazzate nella loro fascia di prezzo e meglio delle Chameleon.

Con cosa le hai provate diablo???? Io ho un aa fortissimo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •