• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sostituzione tweeter

lordsinclair

New member
Salve, da tempo ho in casa una coppia di diffusori da scaffale Mordaunt Short MS912 che non usavo da un po'.
Oggi li ho collegati all'impianto e mi sono accorto che entrambe i tweeter sono andati.
Ho fatto un giro in rete alla ricerca dei loro sostituti ma mi sembra di aver trovato poco o niente. Inoltre non sono riuscito a trovare le caratteristiche tecniche del tweeter incriminato MS1T6-3R5 in modo da poterlo rimpiazzare con qualcosa di simile.
Sto valutando l'idea di sostituirli con qualcosa che sia compatibile soltanto dal punto di vista delle dimensioni ma sono conscio che non è la scelta migliore.
Esiste la possibilità, analizzando il filtro crossover di capire quale tweeter potrebbe funzionare dignitosamente?
Accetto consigli e suggerimenti.
Ciao e grazie anticipatamente a tutti
 
Ultima modifica:
Ma hai provato scrivere al produttore? Comunque per sostituire i tweeter con un compatibile ti servono i parametri Thiell-Small come il minimo.
 
Ma hai provato scrivere al produttore? Comunque per sostituire i tweeter con un compatibile ti servono i parametri Thiell-Small come il minimo.

Ciao hal999, non ho ancora scritto al produttore. Speravo di trovare i ricambi in rete così da sostituirli e via ma non ho avuto molto successo... Ho provato a cercare anche i parametri Thiele&Small ma invano...
 
Non credo che il Mordaunt Short fa i tweeter in casa, quasi sicuramente sono prodotti dalle terze parti.
Però qualcosa di usato sul internet si trova http://picclick.co.uk/mordaunt-short-MS1T6-3R5-tweeter-from-a-ms914-152283943824.html

Da quello che sono riuscito a capire sembra che la MS produca in proprio...
Ho trovato anch'io l'inserzione che hai linkato ma purtroppo è soltanto per un tweeter ed è scaduta 5 giorni fa :-(
Ho scritto a MS e la mia richiesta è stata presa in carico dal servizio clienti che fa capo a Cambridge Audio. Attendo news
 
Aggiornamento:
il servizio clienti Mordaunt Short mi ha risposto dicendo che non hanno parti di ricambio in quanto mi sembra di aver capito che ha cessato la produzione... Mi hanno segnalato comunque gli estremi di un'azienda inglese che si occupa della manutenzione e che quindi dovrebbe avere i ricambi. Li ho contattati. Attendiamo...
 
Ulteriore aggiornamento:
ho appena ricevuto l'offerta per la coppia dei tweeter dalla Sontec UK, società incaricata dalla Mordaunt Short per la fornitura di ricambi.
Purtroppo chiedono ben 100 sterline spedizione inclusa. Ovviamente non ho intenzione di spendere una simile cifra per quelle casse. Perciò ho scritto nuovamente alla Mordaunt Short per sentire se mi comunicano le specifiche tecniche del tweeter così da cercarne uno dalle caratteristiche simili. Dubito che mi rispondano...
Cosa ne pensate?
 
che anche se ti danno i parametri e ne prendi altri simili, avresti sempre una cosa raffazzonata in qualche modo, a questo punto ti conviene portalne in discarica aggiungere la differenza e prenderne una coppia nuova.

se poi ti interessa solo che suonino in qualche modo va bene anche un tw qualsiasi con le caratteristiche giuste...
 
Top