Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: scelta diffusori

scelta diffusori

Buonasera.
    é da un paio di mesi che cerco un paio di diffusori per amplificatore yamaha A-550 40w/ch a 8ohm.
    Ascolto sopratutto musica 90% di vario genere:rock pop techno trance heavy metal ambient e altro.
    Stanza 4*5 volume a volte piuttosto elevato. Con pc e dac.
    La scelta ricade su q acoustic 3020 o whaferdale diamond 220 o monitor bronze 1.
    Cosa mi consigliate? budget max 300 euro.Valuto anche altre alternative.
    Possedevo prima delle magnat supreme 200 ma non mi danno emozioni.

Ciao,
    io ho sentito le monitori audio, mi sono sembrate molto equilibrate, diciamo che al primo ascolto possono non colpire, ma alla lunga la loro dote di equilibrio emerge molto bene.
    Le altre proposte non le conosco purtroppo...

Ciao,

Per i generi indicati se puoi ascolta le Dali lektor 1/2 , costano leggermente di piu ma non di molto.
    Di quelle segnalate ho ascoltato solo le Qacoustics ma da pavimento e mi sono piaciute, equilibrate ma con medio po' in avanti per accentuare il punch e effetto live. Non saprei pero' se sono simili le 3020 come impostazione.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Ciao ; non ho sentito le Q3020 ma le Concept le conosco molto bene perchè le ho tutte a casa mia .
    Se le Q ti hanno convinto allora potresti puntare alle concept 20 , dalle mie parti ce n'è una coppia ex demo a 350 euro mi pare .
    Le monitor , a mio avviso , sono un po' piu' spinte in alto rispetto alle Q .
    Se puoi meglio ascoltarle .
    Mi piacciono ance le Dali ; eventualmente valuta le Elac serie debut o anche le Davis acoustics che suonano molto bene
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Canton GLE 426, o Elac B5, entrambe ottime!!!
    Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100

chiedono min.40 watt per esser pilotate e hanno bassi dB.
    Il mio ampli fa 40 watt son troppo scarsi o sbaglio?

Ero tentato dalle canton che hanno woofer da 16cm se non sbaglio.
    Tu le hai sentite ?come sono per un impianto 2.0 con principalmente musica?

Citazione Originariamente scritto da rinse1989 Visualizza messaggio
    Ero tentato dalle canton che hanno woofer da 16cm se non sbaglio.
    Tu le hai sentite ?come sono per un impianto 2.0 con principalmente musica?
    Io le ho sentite entrambe (le canton e le elac) e sono veramente buone, non sembra possano costare "solo" 300€ da come suonano.

Non conosco il tuo amplificatore, me le ho sentite anche con amplificatori con meno di 40W, tutto dipende da quanto è grande la tua stanza, dalla distanza di ascolto e dal volume a cui le vuoi far andare...
    Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100

LE DIAMOND 220 sul 550 ci stanno bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    LE DIAMOND 220 sul 550 ci stanno bene
    Ha già provato questo abbinamento? Leggo su molte recensioni che hanno bisogno di watt per muoversi bene.Il mio ampli arriva a 40(non a 55 come molti dicono) e ascolto musica a alto volume a volte su una stanza di quasi 20m2.
    Audioengine P4 le ha mai sentite?(anche se ho visto l'interno su internet e devo dire son proprio fatte maluccio)
    Le ma bronze 1 invece mi ispirano parecchio ma non posso provar nessun diffusore di questi citati.

sì provato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •