Mission Cyrus III: come suona e quali diffusori consigliate

tomverlaine

New member
Ho avuto modo di ascoltare il piccolo Cyrus 2 (munito della suo alimentatore opzionale) e mi ha colpito per la timbrica generale. In rete si trovano diversi esemplari del modello successivo, il 3, a prezzi ragionevoli (soprattutto sulla Baia UK). Vorrei sapere se qualcuno lo ha ascoltato, se suona "simile" al suo predecessore e se va bene anche senza la Psx-R a corredo. Infine, con quali diffusori lo vedreste bene?
Grazie
 
Non ho il modello che cerchi tu ma ho i mono X da 150w, devo dire che il suono e molto dolce classico inglese, sembrano molto resistenti, i mono che ho io hanno la ventolina di raffreddamento molto silenziosa, non hanno grosse pecche, il vecchio proprietario ne aveva 6 e ci pilotava in multi amplificazione le Dynaudio Temptation con enorme soddisfazione.
 
@Antonio Leone, e per quanto riguarda i diffusori, cosa consigli?
(Intanto ho preso un Cyrus III, ma mi arriverà tra qualche giorno. In un secondo momento cercherò la Psx-R
 
Diciamo che non ho stanziato una somma perché l'acquisto del cyrus è stata una cosa d'istinto. L'ho pagato 180. Ad ogni modo, intorno alle 500€ max (ovviamente sull'usato). Quando arriva lo provo con le Diva e con le b&w dm 302 (che sono le due coppie di diffusori attualmente in mio possesso). Il Cyrus 2 l'ho sentito con delle tannoy di cui però non conosco il modello, e il tutto suonava una favola.

Ps: qual è la giusta valutazione di una psx R usata?

Grazie
 
Arrivato. Mi piace (per quanto sia davvero brutto). Scende in basso in maniera insospettabile, ma gli manca quella spinta che avevo sentito nel suo predecessore con l'alimentazione separata. Inoltre mi aspettavo uno stadio phono migliore (non è male in assoluto ed è ottimo per il prezzo che ho sborsato, ma inferiore a quello del mio Aura 100 Evolution). Rinnovo la domanda: con che diffusori si esprimerebbe al meglio (anche bookshelf)? Saluti
 
Ciao, ritorno su questo post a distanza di una settimana che ho dedicato agli ascolti. Il Cyrus 3 mi piace, ho deciso dunque di tenerlo e di migliorarlo. Prenderò la psx-r appena ne troverò una al giusto prezzo. Vorrei inoltre fare un upgrade dello stadio phono. Consigli per un pre phono a prezzi ragionevoli? (Per ragionevoli intendo un'elettronica che non mi costi più di quello che ho speso per l'ampli). Premetto che i pre base di nad e project non mi sembrano migliori dello stadio phono dell'ampli. Grazie.
 
Ciao, scusate se ripesco questa discussione, ma vorrei avere qualche dritta circa un buon diffusore da affiacare al mission cyrus 3. Anche bookshelf, anche usato. Ad esempio, SF Concertino Home, o Chario Delphinus, come li vedreste? Grazie.
 
Ti posso assicurare che le mie chario e sonus faber non mortificano il sugden ed il BC che sono forse leggermente meglio del cyrus - senza offesa (mi piacciono)

Ci spariamo sempre sui piedi . Questo Sabato mattina ero in uno dei più rinomati negozi di Italia e un mio amico compagno di merende ha ascoltato le sonus auditor M (non più prodotte) con lettore naim di livello e ampli Luxman 590 - quando ha chiesto l'abbinata io ed il negoziante siamo impalliditi - ma come sei matto? Se poi ti piacciono non dovrai esternare - appena si dice che le sonus suonano bene arrivano le mitragliate - bisogna assolutamente dire che fanno c.....

Sono piaciute e tanto comunque -- le concertino come le concerto sono ottimi diffusori - le conosco -- ah non sono per il suono piacione ma neanche per i diffusori striminziti e chirurgici che si usano oggi -

Scusate stavo sognando - dimentica chario e sonus faber - chi le apprezza non capisce niente
 
Ci vedrei bene delle Dynaudio Focus 140 usate

Non ricordo il modello ma un pre e finale Cyrus li ho ascoltati recentemente collegati ad delle Infinity vintage ( penso le quantum 3) .. complimenti per l'acquisto.:)

Ciao
Luca
 
Top