Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29
    Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo

Come collegare Nad c165/275 al sintoAV Onkyo NR-906

Salve a tutti,
    Vi chiedo un informazione importante. Ho un dubbio che mi tormenta:
    Possiedo un impianto HT 5.1 Klipsch composto da:

Front: Klipsch RF-82,
    Center: Klipsch RC-64,
    Surround: Klipsch RS-62 MKII,
    Subwoofer: SVS PB13 Ultra DSP + Antimode 8033s;

Lettore BR: Sony BDP-S790B 4K,
    Sinto A/V: Onkyo NR-906

Sto per acquistare come usato un NAD c165(pre)/c275(finale) praticamente nuovi che vorrei utilizzare per pilotare in Stereo i diffusori frontali del medesimo impianto, al fine di aumentare la qualità del 2ch dove l'Onkyo 906 purtroppo pecca...
    Quale schema di collegamento dovrei seguire?
    Il sintoAV Onkyo possiede i connettori PreOut.

Io in pratica vorrei collegare i Frontali al finale Nad c275 mentre il Centrale, i Surround e il sub al Onkyo NR906. Così da poter sfruttare per la musica solo le RF82. Si può fare?

Allego foto delle componenti interessate:
    Nad c165
    Nad_C165BEE_gi1.jpg

Nad c275
    NAD-C-275BEE-Stereo-Power-Amplifier-Rear.jpg

Onkyo 906
    TXNR906-r.jpg

Illuminatemi!!!
    Grazie anticipate ��
    Ultima modifica di Hid@lgo81; 06-07-2016 alle 11:30 Motivo: aggiunte immagini
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Nessuno mi può aiutare? ��

In ambito HT per guardare i film potrei utilizzare il sintoAV + Finale c275 ( quest'ultimo gestisce i frontali) mentre in 2ch stereo accendere solo il pre c165 + il finale c275 ??? È corretto?��
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

due impianti separati
    attacca e stacca i cavi di potenza a seconda dell'uso (HT o 2 CH)
    é la soluzione più pulita
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Certo questa è la soluzione base...ma volendo sfruttare il finale per evitare l'attacca è stacca di cavi che alla lunga forse risulterebbe stressante, anche perché le componenti per forza di cosa devono essere vicini tra loro, quella che io proponevo è fattibile?

Quella che proponi tu non è fattibile, perché l'Onkyo dovrebbe essere collegato dalle sue pre out Front L-R ai due ingressi del finale, stessa cosa tra il pre ed il finale Nad, l'unico modo per non fare stacca attacca è quello di dotarsi di un commutatore stereo per alternare tra Onkyo e pre Nad.

Capisco.
    Il commutatore stereo inficia sulla qualità sonora?

Per quanto mi riguarda, non inficia niente.
    Ma non mi meraviglierei se altri forumers non fossero dello stesso avviso...

Hai suggerimenti in merito all'acquisto del commutatore stereo, deve avere specifiche precise ???
    Grazie

Cercando tra le discussioni ho trovato il dynavox amp-S che dovrebbe essere idoneo allo scopo.
    Prima di procedere all'acquisto come andrebbero fatti i collegamenti per alternare il pre Nad e l'Onkyo, se ho capito bene.

Il Dynavox Amp-S è un switch per diffusori di buona qualità, ma nel tuo caso non serve, il tuo problema è che devi condividere sintoamplificatore e pre Nad con lo stesso finale ed il Dynavox Amp-S serve solo a condividere una coppia di diffusori con due diverse amplificazioni, potresti usarlo solo se colleghi il Pre Nad al suo finale usanto il sinto Onkyo senza utilizzare il finale Nad per i tuoi front.

magari dico una boiata pazzesca:
    se alle entrate del finale ci fossero due Y, un cavo pre dal nad, un cavo pre dall onkyo per R e per L?
    tanto il pre nad non si usa contemporaneamente all'onkyo...

ripeto, magari ho detto una castroneria, nel caso sia fattibile di certo non è una cosa audiofila...però dovrebbe andare...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ti serve un oggetto tipo questo (è il primo che ho trovato effettuando una ricerca su google).

Io ho una cosa similare (pagata molto meno) della Sony.

Come input ho le uscite out dei frontali del sintoamplificatore e le uscite out del pre stereo e come output gli ingressi in del finale.

Con la semplice pressione di un tasto il finale riceve l'input o dal sintoamplificatore o dal pre.

Non ho mai riscontrato problemi.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

ma che differenza c'è funzionalmente parlando tra quel dispositivo e uno sdoppio a Y che esce dal finale?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    ... potresti usarlo solo se colleghi il Pre Nad al suo finale usanto il sinto Onkyo senza utilizzare il finale Nad per i tuoi front
    Quindi se prendo il Dynavox Amp-S posso utilizzare :
    Amp 1) Pre NAD + Finale NAD + Diffusori FRONT (2ch)
    Amp 2) Sinto Onkyo 906 - Finale NAD + Tutti i diffusori (5.1 ch)

Non posso condividere il finale, GIUSTO ?

A questo punto mi sorge spontanea una domanda conviene sfruttare il Finale NAD per pilotare i frontali in HT ? Lo fareste voi ?
    Ultima modifica di Hid@lgo81; 07-07-2016 alle 13:31

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Ti serve un oggetto tipo questo (è il primo che ho trovato effettuando una ricerca su google).

Io ho una cosa similare (pagata molto meno) della Sony.

Come input ho le uscite out dei frontali del sintoamplificatore e le..........[CUT]
    La soluzione che tu proponi mi permetterebbe di sfruttare il finale NAD sia in HI-FI collegato al pre NAD e sia in HT collegato al SintoAV Onkyo, giusto?
    Dal punto di vista di trasmissione del segnale c'è degrado oppure no? La componente similare che tu possiedi quanto può costare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •