Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio casse acustiche pavimento e lettore cd

Buongiorno, sono un nuovo iscritto e spero di postare nella sezione giusta.
    Vi seguo da un po' di tempo e cioè da quando ho deciso di acquistare un impianto hi-fi per la casa! Io parto praticamente da zero, le idee che mi sono fatto sono tutte basate su quello che ho letto in questo forum, sui vari siti che si occupano di hi-fi e da qualche negoziante.
    La mia situazione attuale è questa: mi è stato regalato un sintoamplificatore Yamaha rx-v479 ed ora vorrei iniziare a metterci le casse ed un lettore cd.
    Come budget per le casse siamo sui 6-700 euro, per quanto riguarda il lettore cd non so bene quanto ci voglia per uno discreto (non ho grosse pretese per il momento...).

Per le casse avevo pensato a due modelli, dopo aver letto e riletto le varie recensioni e le varie opinioni:

- Indiana Line Diva 552: 650 €;
    - Dali Zensor 5: 690 €.

Adesso vorrei avere un parere da voi, che siete sicuramente più esperti di me a riguardo, sulle mie possibili scelte o se magari dovrei orientarmi su qualche altro prodotto.
    Vi ringrazio in anticipo, Tiz

Aggiungo che l'ambiente dove andrebbe posizionato il tutto è un ambiente rettangolare di circa 30 mq.
    Inoltre come lettore cd ho visto il Denon DCD520-AE che costa sui 200 euro.
    Attendo qualche vostro parere!!

Si fondamentalmente può starci,ascolti con il sintoampli in modalità stereo,poi deciderai in futuro se aggingere gli altri diffusori sorround oppure opterai per un'integrato.

Nessuno che mi sa dire altri eventuali marchi e modelli di casse su quella cifra?

Ciao,

Con il tuo amplificatore pensato per un uso HT potresti decidere di usare il Dac interno , quindi ti potrebbe bastare un lettore DVD o Blu Ray collegato secondo le tue esigenza alla HDMI , SPdif o toslink.

Se pensi di sfruttare la modalità direct gli ingressi analogici e non hai molte pretese , prova ad ascoltare :

• L'ntry level Cabridge Audio Topaz Cd 5
    • Tanget exeo CDP
    • Pioneer PD-10
    • Marantz CD5005

Nessuno che mi sa dire altri eventuali marchi e modelli di casse su quella cifra?
    Premesso che le Dali Zensor 5 mi sono piaciute molto ...
    Ascolterei :

• Q Acoustics Q2050i
    • Jamo S626 o serie C

Inoltre anche se più care ( penso introno agli 800) darei una chance alle Elac Debut F5

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 21-04-2016 alle 22:21

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao,

Con il tuo amplificatore pensato per un uso HT potresti decidere di usare il Dac interno , quindi ti potrebbe bastare un lettore DVD o Blu Ray collegato secondo le tue esigenza alla HDMI , SPdif o toslink.

Se pensi di sfruttare la modalità direct gli ingressi analogici e non hai molte pretese , prova ad ascoltare :

L'ntry le..........[CUT]
    Ciao e grazie dei tuoi consigli!
    Le Q Acoustics erano una delle mie prime scelte ma in zona Trieste e FVG in generale è veramente difficile trovare dove ascoltarle... purtroppo molti negozi non hanno molto da da testare!
    Tra oggi domani dovrei effettuare ancora qualche ascolto poi deciderò!

alternativa le tannoy mercury 7.4i
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sono andato ad ascoltare le Cambridge audio aero 6 e le aeromax 2. Le aero 6 sono da pavimento e non sono male, invece le aeromax 2 che sono da stand mi hanno impressionato. A questo punto potrei puntare direttamente a quelle oppure, ma non le ho sentite, a delle b&W 685 s2 di cui ho letto molto bene. Voi che ne pensate?

stai salendo di livello sicuramente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il consiglio è che più sali di qualità(non è una regola, ma spesso è così), e più metterai in difficoltà il tuo sinto. Stai facendo gli ascolti con quello, o ciò che trovi in negozio?
    Marco
    P.S: se le trovi, senti le Monitor Audio Bronze 5, possibile alternativa e facili da trovare

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Il consiglio è che più sali di qualità(non è una regola, ma spesso è così), e più metterai in difficoltà il tuo sinto. Stai facendo gli ascolti con quello, o ciò che trovi in negozio?
    Marco
    P.S: se le trovi, senti le Monitor Audio Bronze 5, possibile alternativa e facili da trovare
    Sto facendo gli ascolti con quello che trovo in negozio... anche se ho specificato chiaramente con cosa andrei ad ascoltare le casse. Effettivamente i vari negozianti mi hanno detto la stessa cosa che hai detto tu e cioè di non salire troppo. Io cercavo appunto di capire quale poteva essere un buon compromesso. Adesso in realtà sono forse più orientato ad acquistare due casse da stand che per il mio ambiente sarebbero forse la scelta migliore.

Citazione Originariamente scritto da ditiz17 Visualizza messaggio
    Adesso in realtà sono forse più orientato ad acquistare due casse da stand che per il mio ambiente sarebbero forse la scelta migliore. [CUT]
    Perchè dici ciò? Da stand, quindi diffusori da libreria messi su supporti, meglio che da pavimento?
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Citazione Originariamente scritto da ditiz17 Visualizza messaggio
    Sto facendo gli ascolti con quello che trovo in negozio... anche se ho specificato chiaramente con cosa andrei ad ascoltare le casse. Effettivamente i vari negozianti mi hanno detto la stessa cosa che hai detto tu e cioè di non salire troppo. Io cercavo appunto di capire quale poteva essere un buon compromesso. Adesso in realtà sono forse più orien..........[CUT]
    di sicuro avranno collegato integrati di buon livello..specie succede cosi.. non prenderei tanto in considerazione quello che senti nelle salette dedicate.
    per il tuo sinto andrei tranquillamente di bronze come qualcuno ti ha già consigliato..eviterei di confondermi troppo le idee e "illudermi" ascoltando diffusori collegati ad amplificatori adeguati
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Monitor Audio Bronze 5 pilotate con il V479? In ambiente da 30mq?
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Sii costruttivo dandone una motivazione, qui nessuno è infallibile (soprattutto io), se non si è d'accordo va benissimo dissentire, ma sarebbe bello argomentarlo, altrimenti l'autore della discussione ne sa quanto prima.
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •