• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio casse acustiche pavimento e lettore cd

ditiz17

New member
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e spero di postare nella sezione giusta.
Vi seguo da un po' di tempo e cioè da quando ho deciso di acquistare un impianto hi-fi per la casa! Io parto praticamente da zero, le idee che mi sono fatto sono tutte basate su quello che ho letto in questo forum, sui vari siti che si occupano di hi-fi e da qualche negoziante.
La mia situazione attuale è questa: mi è stato regalato un sintoamplificatore Yamaha rx-v479 ed ora vorrei iniziare a metterci le casse ed un lettore cd.
Come budget per le casse siamo sui 6-700 euro, per quanto riguarda il lettore cd non so bene quanto ci voglia per uno discreto (non ho grosse pretese per il momento...).

Per le casse avevo pensato a due modelli, dopo aver letto e riletto le varie recensioni e le varie opinioni:

- Indiana Line Diva 552: 650 €;
- Dali Zensor 5: 690 €.

Adesso vorrei avere un parere da voi, che siete sicuramente più esperti di me a riguardo, sulle mie possibili scelte o se magari dovrei orientarmi su qualche altro prodotto.
Vi ringrazio in anticipo, Tiz
 
Aggiungo che l'ambiente dove andrebbe posizionato il tutto è un ambiente rettangolare di circa 30 mq.
Inoltre come lettore cd ho visto il Denon DCD520-AE che costa sui 200 euro.
Attendo qualche vostro parere!!
 
Si fondamentalmente può starci,ascolti con il sintoampli in modalità stereo,poi deciderai in futuro se aggingere gli altri diffusori sorround oppure opterai per un'integrato.
 
Ciao,

Con il tuo amplificatore pensato per un uso HT potresti decidere di usare il Dac interno , quindi ti potrebbe bastare un lettore DVD o Blu Ray collegato secondo le tue esigenza alla HDMI , SPdif o toslink.

Se pensi di sfruttare la modalità direct gli ingressi analogici e non hai molte pretese , prova ad ascoltare :

  • L'ntry level Cabridge Audio Topaz Cd 5
  • Tanget exeo CDP
  • Pioneer PD-10
  • Marantz CD5005

Nessuno che mi sa dire altri eventuali marchi e modelli di casse su quella cifra?

Premesso che le Dali Zensor 5 mi sono piaciute molto ...
Ascolterei :

  • Q Acoustics Q2050i
  • Jamo S626 o serie C

Inoltre anche se più care ( penso introno agli 800) darei una chance alle Elac Debut F5

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ciao,

Con il tuo amplificatore pensato per un uso HT potresti decidere di usare il Dac interno , quindi ti potrebbe bastare un lettore DVD o Blu Ray collegato secondo le tue esigenza alla HDMI , SPdif o toslink.

Se pensi di sfruttare la modalità direct gli ingressi analogici e non hai molte pretese , prova ad ascoltare :


L'ntry le..........[CUT]

Ciao e grazie dei tuoi consigli!
Le Q Acoustics erano una delle mie prime scelte ma in zona Trieste e FVG in generale è veramente difficile trovare dove ascoltarle... purtroppo molti negozi non hanno molto da da testare!
Tra oggi domani dovrei effettuare ancora qualche ascolto poi deciderò!
 
Sono andato ad ascoltare le Cambridge audio aero 6 e le aeromax 2. Le aero 6 sono da pavimento e non sono male, invece le aeromax 2 che sono da stand mi hanno impressionato. A questo punto potrei puntare direttamente a quelle oppure, ma non le ho sentite, a delle b&W 685 s2 di cui ho letto molto bene. Voi che ne pensate?
 
Il consiglio è che più sali di qualità(non è una regola, ma spesso è così), e più metterai in difficoltà il tuo sinto. Stai facendo gli ascolti con quello, o ciò che trovi in negozio?
Marco
P.S: se le trovi, senti le Monitor Audio Bronze 5, possibile alternativa e facili da trovare
 
Il consiglio è che più sali di qualità(non è una regola, ma spesso è così), e più metterai in difficoltà il tuo sinto. Stai facendo gli ascolti con quello, o ciò che trovi in negozio?
Marco
P.S: se le trovi, senti le Monitor Audio Bronze 5, possibile alternativa e facili da trovare

Sto facendo gli ascolti con quello che trovo in negozio... anche se ho specificato chiaramente con cosa andrei ad ascoltare le casse. Effettivamente i vari negozianti mi hanno detto la stessa cosa che hai detto tu e cioè di non salire troppo. Io cercavo appunto di capire quale poteva essere un buon compromesso. Adesso in realtà sono forse più orientato ad acquistare due casse da stand che per il mio ambiente sarebbero forse la scelta migliore.
 
Sto facendo gli ascolti con quello che trovo in negozio... anche se ho specificato chiaramente con cosa andrei ad ascoltare le casse. Effettivamente i vari negozianti mi hanno detto la stessa cosa che hai detto tu e cioè di non salire troppo. Io cercavo appunto di capire quale poteva essere un buon compromesso. Adesso in realtà sono forse più orien..........[CUT]

di sicuro avranno collegato integrati di buon livello..specie succede cosi.. non prenderei tanto in considerazione quello che senti nelle salette dedicate.
per il tuo sinto andrei tranquillamente di bronze come qualcuno ti ha già consigliato..eviterei di confondermi troppo le idee e "illudermi" ascoltando diffusori collegati ad amplificatori adeguati
 
Sii costruttivo dandone una motivazione, qui nessuno è infallibile (soprattutto io), se non si è d'accordo va benissimo dissentire, ma sarebbe bello argomentarlo, altrimenti l'autore della discussione ne sa quanto prima.
Marco
 
Sii costruttivo dandone una motivazione, qui nessuno è infallibile (soprattutto io), se non si è d'accordo va benissimo dissentire, ma sarebbe bello argomentarlo, altrimenti l'autore della discussione ne sa quanto prima.
Marco

Sul forum, per delle torri, ho sempre letto suggerimenti con ben altri livelli di amplificazione..... Però se tu o altri, con esperienza sul campo, dite che va bene anche il V479 per le M.A. Bronze 5, o simili, ne prendo atto! Meglio per chi ha un basso budget per l'amplificazione...come il sottoscritto!
 
Sì, vi prego di spiegarmi le motivazioni per cui consigliate un prodotto rispetto ad un altro o magari ne sconsigliate l'acquisto, così mi rendo conto dei perché!
 
Sul forum, per delle torri, ho sempre letto suggerimenti con ben altri livelli di amplificazione.....
Sarebbe opportuno, ma ci sono torri e torri, e poi lui l'ampli ormai ce l'ha.
Le bronze 5 sono molto facili da pilotare, sono un 2 vie e 1/2 con driver da 5,5 pollici e sensibilità 90 dB. Le ho avute per qualche mese e sono molto piacevoli (come gran parte degli entry level degli ultimi anni, provare ELAC per credere). Le tannoy consigliate da Leone sono ancora più facili (trovate in rete le caratteristiche), ovvio che con un integrato da 60/70 W/ch andrebbero meglio.
Ottime anche le dali zensor 5 con cui hai aperto la discussione.
Marco
 
in 30 mq torri senza pensarci 2 volte ( Davis acoustic , Qacoustics , Monitor Audio ,Dali e basta ) .
Per il lettore cd su ebay trovi dei Cyrus cd6 a prezzi da regalo .
Sull ampli ht usato per 2ch ho delle serie perplessità ( ci son passato anche io ... )
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e spero di postare nella sezione giusta.
Vi seguo da un po' di tempo e cioè da quando ho deciso di acquistare un impianto hi-fi per la casa! Io parto praticamente da zero, le idee che mi sono fatto sono tutte basate su quello che ho letto in questo forum, sui vari siti che si occupano di hi-fi e da qualche negozi..........[CUT]

ottime le diva , salendo un po le bronze 5 di monitor audio
 
Top