|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Novità Hypex - nCore MP Series
-
28-09-2020, 11:13 #16
Member
Grazie Nordata della risposta.
Per rispettare le specifiche, dovrei quindi individuare la fase sulla presa a muro e connettere la spina di conseguenza per farla arrivare al J3 pin 3, corretto?
Grazie,
Piero
-
28-09-2020, 17:27 #17
Senior Member
Essendo corrente alternata è indifferente; Spero di non aver detto una bestialità.
-
28-09-2020, 18:39 #18
E' indifferente nel senso che tutto funziona comunque, ma ci potrebbero essere, ad esempio, piccoli problemi di rumore, di dispersione di corrente; non è questo il caso, ma gli interruttori di alimentazioni, se non bipolari, andrebbero sempre collegati alla Fase.
Diciamo che è "più corretto"rispettare le indicazioni F e N presenti sulle connessioni di alimentazione di rete."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-10-2020, 05:45 #19
Member
Sono molto interessato ad autocostruirmi un ampli con due di questi moduli. Mi accodo quindi a questa discussione.
Sto cercando invano due NC250MP ma non trovo un rivenditore..probabilmente perche' non sono destinati alla vendita al privato.
Qualcuno sa dove reperirli?
Poi dal datasheet ho notato che sono alimentati direttamente dalla 220v di casa o sbaglio? Non hanno bisogno di un trasformatore?
-
24-10-2020, 08:36 #20
Senior Member
Non si trovano; a volte ne capita qualcuno su ebay.
Visto il prezzo, relativamente contenuto, conviene prendere in considerazione modelli già assemblati.
https://www.audiophonics.fr/fr/ampli...m-p-14445.html
-
24-10-2020, 13:22 #21
Member
Forse ho trovato un eshop italiano che li vende. Ma dato che non trovo recensioni ho paura a comprarli. Sto cercando di capire se e' un eventuale sola. Il prezzo per l nc250mp e' di 126 euro.. e dato che assemblarlo costa veramente 10 euro sinceramente il prezzo sarebbe molto conveniente !!!