Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio impianto Hi-Fi economico

Ciao a tutti, vorrei passare ad un impianto Hi-Fi da collegare al mio Macbook pro Retina con uscita audio ottica e magari alla TV, il mio budget è di circa 250 euro.
    Volevo sapere se con queste cifra conviene prendere un impianto Hi-Fi (anche rivolgendosi all'usato) o, se visto il budget limitato, è meglio orientarsi su un kit di casse amplificato per pc di fascia alta. Ho visto per esempio le Creative T4 con ingresso ottico e bluetooth che non sembrano male.

Grazie

-Ti conviene andare su un Kit amplificato, le Creative che hai indicato vanno bene ma, visto il budget, hai anche altre scelte, per es:Edifier Studio R2730DB.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Ti conviene andare su un Kit amplificato, le Creative che hai indicato vanno bene ma, visto il budget, hai anche altre scelte, per es:Edifier Studio R2730DB.

SALVO.
    Ti ringrazio per il consiglio, ho trovato a 267 euro anche le Edifier S530D che hanno anche il sub, sono migliori di quelle da te consigliate? Considerando che di solito ascolto musica rock, alternativa e le userei anche per film e PS4. Grazie

Ciao ,

Pesando ad un primo impianto .... con il tuo budget potresti valutare

Amplificatore Auna Av2-Cd508
    Diffusori scythe Kro Craft
    2 Dac per collegare TV e PC FIIO D03K Taishan.

Avanzeresti pure dei soldi per qualche CD

Sul sub sono perplesso perché non è facilmente integrabile e richiede un complessa configurazione.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-03-2016 alle 22:49

Citazione Originariamente scritto da thor486 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio, ho trovato a 267 euro anche le Edifier S530D che hanno anche il sub, sono migliori di quelle da te consigliate? Considerando che di solito ascolto musica rock, alternativa e le userei anche per film e PS4. Grazie
    -Ma, sai: la presenza del sub in questi casi e' sempre molto utile poiche' ti da quel senso di profondita' in piu' quindi potrebbero andare meglio e ci guadagneresti esteticamente, buono anche il consiglio di Luca.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

-Ma, sai: la presenza del sub in questi casi e' sempre molto utile poiche' ti da quel senso di profondita' in piu' quindi potrebbero andare meglio e ci guadagneresti esteticamente, buono anche il consiglio di Luca.

SALVO.
    ti ringrazio per la risposta, secondo te è meglio il kit Edifier o le creative t4? entrambi i kit rispetto alle casse Hi-Fi si sentono molto peggio?

EDIT:

Girando su internet ho trovato queste: http://audioengineusa.com/Store/Powe...sktop-Speakers mi sembrano molto buone e hanno recensioni ottime, inoltre il DAC integrato USB è molto interessante...

Inoltre un mio amico mi venderebbe le sue Fostex 6301B usate a 200 euro. La scelta a questo punto è tra le audioengine e le Fostex
    Ultima modifica di thor486; 30-03-2016 alle 21:58

-Secondo me i due kits si equivalgono, le audioengine non pensavo che costassero cosi' poco....mi piacciono anche se Fostex e' una garanzia pero' considera che sono dei larga banda e quindi sicuramente meno brillanti delle Audioengine....
    Fai cosi': se hai la possibilita' di ascoltare le Fostex e ti piacciono prendile visto che nuovi costano piu' del doppio....

SALVO.

Sul prezzo delle Audioengine devi aggiungere IVA+dogana più trasporto.
    Puoi valutare anche i monitor nearfield di basso costo come m-audio, krk, pressonus http://www.thomann.de/it/monitors_ne...price-last=200 , attenzione il prezzo è per il singolo diffusore.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

-Secondo me i due kits si equivalgono, le audioengine non pensavo che costassero cosi' poco....mi piacciono anche se Fostex e' una garanzia pero' considera che sono dei larga banda e quindi sicuramente meno brillanti delle Audioengine....
    Fai cosi': se hai la possibilita' di ascoltare le Fostex e ti piacciono prendile visto che nuovi costano piu' d..........[CUT]
    ho trovato le audioengine a2+ a 249 euro spedite. Vedendo le caratteristiche mi sembrano abbastanza adatte per quello che devo fare io, con alti e medi molto definiti e bassi meno accentuati. Le fostex sembrano buone ma non hanno l'ingresso digitale...
    Ultima modifica di thor486; 30-03-2016 alle 23:06

ho trovato le audioengine a2+ a 249 euro spedite. Vedendo le caratteristiche mi sembrano abbastanza adatte per quello che devo fare io, con alti e medi molto definiti e bassi meno accentuati. Le fostex sembrano buone ma non hanno l'ingresso digitale...
    -A quel prezzo non mi viene in mente di meglio, prenderei le Audioengine....
    SALVO.

-A quel prezzo non mi viene in mente di meglio, prenderei le Audioengine....
    SALVO.
    lo pensavo anche io le Fostex mi sembra un po troppo da "studio", forse a me servono casse un po più dinamiche...grazie dei consigli

lo pensavo anche io le Fostex mi sembra un po troppo da "studio", forse a me servono casse un po più dinamiche...grazie dei consigli
    più dinamica di Cerwin Vega....non so se la trovi a questi prezzi..
    http://www.cerwinvega.com/home-audio...akers/xd5.html
    e poi puoi integrare,in un secondo tempo,con questo...
    http://www.cerwinvega.com/home-audio...akers/xd8.html

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    più dinamica di Cerwin Vega....non so se la trovi a questi prezzi..
    http://www.cerwinvega.com/home-audio...akers/xd5.html
    e poi puoi integrare,in un secondo tempo,con questo...
    http://www.cerwinvega.com/home-audio...akers/xd8.html
    ah un'altro candidato dici che sono meglio delle audioengine?

ah un'altro candidato dici che sono meglio delle audioengine?
    non conosco Audioengine , ma ho diverse casse Cerwin Vega e so come suonano e la loro filosofia di musica è rivolta alla dinamica ed alla pressione sonora , ed infatti costruisce casse abbastanza efficienti..A parità , o su per giu , di prezzo non avrei dubbi nello scegliere CV , anche perché se non ti dovessero soddisfare li rivendi subito , proprio per il loro nome..E' il mio prossimo acquisto per la scrivania dove tengo il pc..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •