Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio ampli integrato per b&w dm620

Buongiorno a tutti,
    innanzitutto complimenti per il forum, lo leggo da un pò di tempo e lo trovo molto interessante.
    Premetto che sono un "novellino" in materia di HI-FI e vorrei chiedervi una dritta sull'acquisto di un ampli integrato.
    Ad oggi posseggo delle casse B&W DM620 a torre acquistate negli anni 80 che sono collegate ad un ampli AV yamaha adventage 810. Purtroppo dal punto di vista dell'ascolto musicale non mi soddisfa per nulla perciò stavo pensando di prendere un ampli integrato dedicato alla musica, a cui collegherò il giradischi, ed eventualmente tramite il PRE-out dell AV la tv (vorrei sfruttare cmq lo stesso paio di casse). Ho anche un bel po di musica liquida sul pc che, in qualche modo vorrei utilizzare (magari prendendo poi un dac in un secondo momento)

Il budget x l'ampli purtroppo è un pò ridotto (250 euro max) perciò avevo pensato di prendere qualcosa usato, ma in alternativa potrei valutare qualche nuovo entry level.
    In particolare sull'usato ho addocchiato

Rotel RA-960BX - 199 eur
    NAD 312 - 170 eur
    Cambridge Audio A1 SE - 150 eur

oppure sul nuovo

Denon PMA-520AE - 200 eur
    Onkyo A-9010 - 230 eur

La musica che ascolto è prevalentemente rock e la stanza di circa 40 mq.
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli
    Luca

Per me va bene il 312.

se il tuo sinto ha la uscita pre-out prendi ti un finale pro, per stessi soldi ottieni molto di più rispetto a amplificatori vintage, se cerchi nel forum troverai la recensione di yamaha p-2500 che sul usato si trova a quella cifra
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Grazie, do un occhiata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •