|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
22-12-2015, 10:53 #1
Member
CM5-S2 vs. Sonus Faber Venere 1.5 vs. Kef-R300 + Rotel RCX-1500
Sto montando una saletta d'ascolto oltre che cinema. Ho un 50" Panasonic 4K di cui sono strasoddisfatto, devo comprare l'impianto audio, tutto nuovo. L'uso sarà 80-90% musica, 10-20% video.
Non voglio HT, bensì due speaker da scaffale ai lati della TV dai quali pretendo una buona qualità audio.
Volendo meno pezzi possibile, alla fine ho optato per l'RCX-1500 Rotel che fa proprio al caso mio e che ordinerò subito dopo natale. Ha tutto in uno, senza sacrificare, a detta dei possessori, la qualità dell'amplificatore. Se qualcuno conosce qualche alternativa me lo segnali per favore, perchè io, così completi, non ne ho trovati altri (CD-Radio network-USB-DAC-Amplificatore 100w+100w).
La questione è sui diffusori. Quelli da titolo, mi sembrano ottimi, ma non posso sentirli con il Rotel, quindi devo andare a naso. Consigli? alternative? Tra questi con il Rotel quali potrebbero esprimere il meglio? Stanza 25mq, musica che ascolto: di tutto. Esteticamente (ci tengo abbastanza) le Venere sono quelle che mi piacciono di più, ma anche quelle su cui leggo più critiche dal punto di vista musicale. Insomma sono confuso.
-
22-12-2015, 15:32 #2
le faccio anche io alle volte queste domande ,ma non trovo risposta
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
22-12-2015, 17:47 #3
Member
Pensi sia una domanda inutile? speravo solo in qualche testimonianza di chi possiede i prodotti in questione.
-
22-12-2015, 19:36 #4
Advanced Member
Bell'oggetto quel Rotel molto compatto ---- quindi salvi spazio ---- anche se non con il tuo futuro ampli , cerca di ascoltare le sonus faber e le B & W che sono un poco diverse come impostazione -- devi ascoltare tu per capire cosa preferisci.
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
22-12-2015, 19:47 #5
Member
Il problema sta proprio là, io non so dove poterle ascoltare, e tra l'altro voi esperti mi insegnate che dovrei trovare qualcuno che me le faccia ascoltare con lo stesso amplificatore, cosa alquanto difficile. Un negoziante mi ha detto che le B&W suoneranno meglio perchè facenti parte dello stesso gruppo di produzione della Rotel, bo? ci devo credere o è solo una qualunquistica motivazione senza fondamento? Rimango scettico. L'unica cosa che mi porterebbe a scegliere le B&W è che mi rendo conto che sono casse abbastanza amate da molti audiofili, mentre sulle SF leggo pareri discordanti ed estremi, del tipo, o le ami o le odi. Anche qui, quanto conta il vero suono e quanto la simpatia/antipatia per il brand?
-
22-12-2015, 20:01 #6
qui c'è un abbinata con kef
https://www.youtube.com/watch?v=TN2AwPxpLv8La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
22-12-2015, 20:06 #7
Advanced Member
Ma guarda entrambe le B & W e Sonus Faber sono amate/ odiate mediamente - io ti posso dire che mi piacciono entrambe -- molto banalmente (mi vergogno quasi) si potrebbe forse dire che B & W danno più " impatto" mentre le SF più polpa -- ma poi si va su come una persona ama percepire la musica. Io rimango a bocca aperta se ascolto le stradivari ma anche le nuove 803 D3 ascoltate recentemente. Estremizzo -- per un quartetto d'archi e musica barocca /piano solo forse SF, per Steve Ray Vaughan le CM5
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
22-12-2015, 20:23 #8
-
23-12-2015, 05:25 #9
dove e come posizionerai i diffusori?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-12-2015, 06:03 #10
Member
-
23-12-2015, 06:30 #11