Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question CM5-S2 vs. Sonus Faber Venere 1.5 vs. Kef-R300 + Rotel RCX-1500

Sto montando una saletta d'ascolto oltre che cinema. Ho un 50" Panasonic 4K di cui sono strasoddisfatto, devo comprare l'impianto audio, tutto nuovo. L'uso sarà 80-90% musica, 10-20% video.
    Non voglio HT, bensì due speaker da scaffale ai lati della TV dai quali pretendo una buona qualità audio.
    Volendo meno pezzi possibile, alla fine ho optato per l'RCX-1500 Rotel che fa proprio al caso mio e che ordinerò subito dopo natale. Ha tutto in uno, senza sacrificare, a detta dei possessori, la qualità dell'amplificatore. Se qualcuno conosce qualche alternativa me lo segnali per favore, perchè io, così completi, non ne ho trovati altri (CD-Radio network-USB-DAC-Amplificatore 100w+100w).

La questione è sui diffusori. Quelli da titolo, mi sembrano ottimi, ma non posso sentirli con il Rotel, quindi devo andare a naso. Consigli? alternative? Tra questi con il Rotel quali potrebbero esprimere il meglio? Stanza 25mq, musica che ascolto: di tutto. Esteticamente (ci tengo abbastanza) le Venere sono quelle che mi piacciono di più, ma anche quelle su cui leggo più critiche dal punto di vista musicale. Insomma sono confuso.

le faccio anche io alle volte queste domande ,ma non trovo risposta
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Pensi sia una domanda inutile? speravo solo in qualche testimonianza di chi possiede i prodotti in questione.

Bell'oggetto quel Rotel molto compatto ---- quindi salvi spazio ---- anche se non con il tuo futuro ampli , cerca di ascoltare le sonus faber e le B & W che sono un poco diverse come impostazione -- devi ascoltare tu per capire cosa preferisci.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Il problema sta proprio là, io non so dove poterle ascoltare, e tra l'altro voi esperti mi insegnate che dovrei trovare qualcuno che me le faccia ascoltare con lo stesso amplificatore, cosa alquanto difficile. Un negoziante mi ha detto che le B&W suoneranno meglio perchè facenti parte dello stesso gruppo di produzione della Rotel, bo? ci devo credere o è solo una qualunquistica motivazione senza fondamento? Rimango scettico. L'unica cosa che mi porterebbe a scegliere le B&W è che mi rendo conto che sono casse abbastanza amate da molti audiofili, mentre sulle SF leggo pareri discordanti ed estremi, del tipo, o le ami o le odi. Anche qui, quanto conta il vero suono e quanto la simpatia/antipatia per il brand?

qui c'è un abbinata con kef

https://www.youtube.com/watch?v=TN2AwPxpLv8
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Ma guarda entrambe le B & W e Sonus Faber sono amate/ odiate mediamente - io ti posso dire che mi piacciono entrambe -- molto banalmente (mi vergogno quasi) si potrebbe forse dire che B & W danno più " impatto" mentre le SF più polpa -- ma poi si va su come una persona ama percepire la musica. Io rimango a bocca aperta se ascolto le stradivari ma anche le nuove 803 D3 ascoltate recentemente. Estremizzo -- per un quartetto d'archi e musica barocca /piano solo forse SF, per Steve Ray Vaughan le CM5
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da Poldobello Visualizza messaggio
    Un negoziante mi ha detto che le B&W suoneranno meglio perchè facenti parte dello stesso gruppo di produzione della Rotel, bo? ci devo credere o è solo una qualunquistica motivazione senza fondamento? ....[CUT]
    Buona la seconda...

dove e come posizionerai i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Interessante! certo queste sono le reference, ma in effetti anche le Kef non sono per nulla da sottovalutare, sembrano dei gran diffusori.
    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    qui c'è un abbinata con kef

https://www.youtube.com/watch?v=TN2AwPxpLv8

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    dove e come posizionerai i diffusori?
    accanto alla TV frontali a 3 mt dal divano. stanza 25mq
    Ultima modifica di Poldobello; 23-12-2015 alle 17:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati