|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Harman kardon + Boston Vr1, necessito di upgrade...
-
29-07-2014, 22:42 #1
Member
Harman kardon + Boston Vr1, necessito di upgrade...
Buonasera. Appena iscritto e felice di poter chiedere Info in questo splendido forum.
Sono possessore di un harman kardon hk3380 e diffusori boston vr1. Con l'arrivo del nuovo LCD Sony kld 42w828, vista la sempre peggior qualità audio che questi dispositivi offrono, mi è saltato in Testa il pallino di collegare il TV all'ampli. Il problema è che il mio harman Nn dispone di collegamento ottico...
Mi stavo guardando intorno e ho visto che il nuovo 3770 possiede le suddette entrate ottiche e stavo pensando di acquistarlo. Ma da ignorante in materia Nn saprei se ci sono prodotti che a pari prezzo siano migliori o eventualmente migliori a prezzo inferiore. Essendomi trovato bene con harman kardon e viste le cifre ero orientato a rimanere con la stessa casa.
Nn penso avrò mai la necessità di ampliare il discorso ad un 5.1 visti come è sistemata la stanza, magari un eventuale integrazione di un sub.
Detto ciò vi sarei grato se mi detste il vostro parere, ogni critica o consiglio sarà ben accetto!
Grazie in anticipo!
-
30-07-2014, 14:51 #2
Senior Member
Come già scritto in un altro post, la mia esperienza con HK, per quanto concerne i sintoamplificatori, è diventata sempre più negativa con l'aggiornamento dei modelli. Bisogna tuttavia ammettere che dal profilo della resa sonora il meglio di sé lo danno proprio nei dialoghi per cui se tu ti sei trovato bene con HK non vi sono motivi per pensare di cambiare marchio.
Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD
-
30-07-2014, 20:34 #3
Member
Innanzitutto grazie Nash.
La mia curiosità riguarda più che altro l'abbinamento e se a parità di prezzi ci potesse essere qualcosa di migliore. E se volessi aggiungere eventualmente in sub, avere qualcosa che "regge" a sufficienza.
-
31-07-2014, 02:36 #4
Junior Member
Io ho avuto un HK 3490, anzi c'è l'ho ancora in cantina.
Cmq credo che faccia al tuo caso, ingressi digitali, uscita sub e suona bene.
Inoltre ha una funzione che in caso di visione di film "simula" un certo effetto cinema, con solo 2 casse.
2 anni fa lo pagai nuovo circa 350 euro, se ne trovi uno anche usato....
-
31-07-2014, 07:15 #5
Senior Member
[...riguarda più che altro l'abbinamento e se a parità di prezzi ci potesse essere qualcosa di migliore. E se volessi aggiungere eventualmente in sub...".
A parità di budget ti consiglio di rimanere su HK perché abbinati ai tuoi diffusori mi sembra che sei soddisfatto. Se cambi marca, naturalmente a parità di prezzo, dubito che troverai un ampli che ti lasci di stucco rispetto a HK. Le mie esperienze HK, aldilà della qualità in discesa soprattutto dell'ultimo posseduto, sono state positive per quanto attiene alla limpidezza del suono che ê fondamentale nel tuo caso siccome hai scritto che intendi collegarlo alla TV e notoriamente i programmi sono densi di dialoghi. Se invece intendi dedicarti alla musica oppure HT allora il discorso cambia (e anche il budget...). Per l'aggiunta di un eventuale sub ci penserei per bene in quanto il rischio di creare un polpettone sonoro è piuttosto elevato.Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD
-
22-12-2015, 18:12 #6
Member
Ed eccomi di nuovo qui, a più di un anno di distanza..
Ora posseggo un avr 365 a cui ho abbinato una coppia di Boston vr1.
Ora... Che sub mi consigliereste?
La stanza in cui lo userei una 4x4.
Ps:ho pensati di riesumare questa conversazione senza aprirne una nuova..
-
22-12-2015, 18:21 #7
Bentornato"riesumatore" in senso benevolo qual'è il budget?Tu ti sei fatto qualche idea
-
22-12-2015, 18:25 #8
Member
Ahahhah... Grazie perillo riesumatore!
Per quanto riguarda il budget... Beh... Di meno..
Scherzi a parte vorrei rimanere sui 400, valutando anche di cercare qualcosa sull'usato.
I volumi di ascolto non sono mai elevatissimi, causa moglie che picchia.. Idee in particolare Nn ne ho.
Ho letto del VELODYNE e ne parlano decisamente bene..
-
22-12-2015, 18:29 #9
Ottimi i velodyne,prova vedere la seri Impact,dovrebbero essere su quel badget.
-
22-12-2015, 19:36 #10
Member
Mentre un klipsch rw10? Come caratteristiche per essere entry level non sembra male..