Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Harman kardon + Boston Vr1, necessito di upgrade...

Buonasera. Appena iscritto e felice di poter chiedere Info in questo splendido forum.
    Sono possessore di un harman kardon hk3380 e diffusori boston vr1. Con l'arrivo del nuovo LCD Sony kld 42w828, vista la sempre peggior qualità audio che questi dispositivi offrono, mi è saltato in Testa il pallino di collegare il TV all'ampli. Il problema è che il mio harman Nn dispone di collegamento ottico...
    Mi stavo guardando intorno e ho visto che il nuovo 3770 possiede le suddette entrate ottiche e stavo pensando di acquistarlo. Ma da ignorante in materia Nn saprei se ci sono prodotti che a pari prezzo siano migliori o eventualmente migliori a prezzo inferiore. Essendomi trovato bene con harman kardon e viste le cifre ero orientato a rimanere con la stessa casa.
    Nn penso avrò mai la necessità di ampliare il discorso ad un 5.1 visti come è sistemata la stanza, magari un eventuale integrazione di un sub.
    Detto ciò vi sarei grato se mi detste il vostro parere, ogni critica o consiglio sarà ben accetto!
    Grazie in anticipo!

Come già scritto in un altro post, la mia esperienza con HK, per quanto concerne i sintoamplificatori, è diventata sempre più negativa con l'aggiornamento dei modelli. Bisogna tuttavia ammettere che dal profilo della resa sonora il meglio di sé lo danno proprio nei dialoghi per cui se tu ti sei trovato bene con HK non vi sono motivi per pensare di cambiare marchio.
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

Innanzitutto grazie Nash.
    La mia curiosità riguarda più che altro l'abbinamento e se a parità di prezzi ci potesse essere qualcosa di migliore. E se volessi aggiungere eventualmente in sub, avere qualcosa che "regge" a sufficienza.

Io ho avuto un HK 3490, anzi c'è l'ho ancora in cantina.
    Cmq credo che faccia al tuo caso, ingressi digitali, uscita sub e suona bene.
    Inoltre ha una funzione che in caso di visione di film "simula" un certo effetto cinema, con solo 2 casse.
    2 anni fa lo pagai nuovo circa 350 euro, se ne trovi uno anche usato....

[...riguarda più che altro l'abbinamento e se a parità di prezzi ci potesse essere qualcosa di migliore. E se volessi aggiungere eventualmente in sub...".

A parità di budget ti consiglio di rimanere su HK perché abbinati ai tuoi diffusori mi sembra che sei soddisfatto. Se cambi marca, naturalmente a parità di prezzo, dubito che troverai un ampli che ti lasci di stucco rispetto a HK. Le mie esperienze HK, aldilà della qualità in discesa soprattutto dell'ultimo posseduto, sono state positive per quanto attiene alla limpidezza del suono che ê fondamentale nel tuo caso siccome hai scritto che intendi collegarlo alla TV e notoriamente i programmi sono densi di dialoghi. Se invece intendi dedicarti alla musica oppure HT allora il discorso cambia (e anche il budget...). Per l'aggiunta di un eventuale sub ci penserei per bene in quanto il rischio di creare un polpettone sonoro è piuttosto elevato.
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

Ed eccomi di nuovo qui, a più di un anno di distanza..
    Ora posseggo un avr 365 a cui ho abbinato una coppia di Boston vr1.
    Ora... Che sub mi consigliereste?
    La stanza in cui lo userei una 4x4.

Ps:ho pensati di riesumare questa conversazione senza aprirne una nuova..

Bentornato"riesumatore" in senso benevolo qual'è il budget?Tu ti sei fatto qualche idea

Ahahhah... Grazie perillo riesumatore!

Per quanto riguarda il budget... Beh... Di meno..
    Scherzi a parte vorrei rimanere sui 400, valutando anche di cercare qualcosa sull'usato.
    I volumi di ascolto non sono mai elevatissimi, causa moglie che picchia.. Idee in particolare Nn ne ho.
    Ho letto del VELODYNE e ne parlano decisamente bene..

Ottimi i velodyne,prova vedere la seri Impact,dovrebbero essere su quel badget.

Mentre un klipsch rw10? Come caratteristiche per essere entry level non sembra male..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •