• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Harman kardon + Boston Vr1, necessito di upgrade...

Belgiov1980

New member
Buonasera. Appena iscritto e felice di poter chiedere Info in questo splendido forum.
Sono possessore di un harman kardon hk3380 e diffusori boston vr1. Con l'arrivo del nuovo LCD Sony kld 42w828, vista la sempre peggior qualità audio che questi dispositivi offrono, mi è saltato in Testa il pallino di collegare il TV all'ampli. Il problema è che il mio harman Nn dispone di collegamento ottico...
Mi stavo guardando intorno e ho visto che il nuovo 3770 possiede le suddette entrate ottiche e stavo pensando di acquistarlo. Ma da ignorante in materia Nn saprei se ci sono prodotti che a pari prezzo siano migliori o eventualmente migliori a prezzo inferiore. Essendomi trovato bene con harman kardon e viste le cifre ero orientato a rimanere con la stessa casa.
Nn penso avrò mai la necessità di ampliare il discorso ad un 5.1 visti come è sistemata la stanza, magari un eventuale integrazione di un sub.
Detto ciò vi sarei grato se mi detste il vostro parere, ogni critica o consiglio sarà ben accetto!
Grazie in anticipo!
 
Come già scritto in un altro post, la mia esperienza con HK, per quanto concerne i sintoamplificatori, è diventata sempre più negativa con l'aggiornamento dei modelli. Bisogna tuttavia ammettere che dal profilo della resa sonora il meglio di sé lo danno proprio nei dialoghi per cui se tu ti sei trovato bene con HK non vi sono motivi per pensare di cambiare marchio.
 
Innanzitutto grazie Nash.
La mia curiosità riguarda più che altro l'abbinamento e se a parità di prezzi ci potesse essere qualcosa di migliore. E se volessi aggiungere eventualmente in sub, avere qualcosa che "regge" a sufficienza.
 
Io ho avuto un HK 3490, anzi c'è l'ho ancora in cantina.
Cmq credo che faccia al tuo caso, ingressi digitali, uscita sub e suona bene.
Inoltre ha una funzione che in caso di visione di film "simula" un certo effetto cinema, con solo 2 casse.
2 anni fa lo pagai nuovo circa 350 euro, se ne trovi uno anche usato....
 
[...riguarda più che altro l'abbinamento e se a parità di prezzi ci potesse essere qualcosa di migliore. E se volessi aggiungere eventualmente in sub...".

A parità di budget ti consiglio di rimanere su HK perché abbinati ai tuoi diffusori mi sembra che sei soddisfatto. Se cambi marca, naturalmente a parità di prezzo, dubito che troverai un ampli che ti lasci di stucco rispetto a HK. Le mie esperienze HK, aldilà della qualità in discesa soprattutto dell'ultimo posseduto, sono state positive per quanto attiene alla limpidezza del suono che ê fondamentale nel tuo caso siccome hai scritto che intendi collegarlo alla TV e notoriamente i programmi sono densi di dialoghi. Se invece intendi dedicarti alla musica oppure HT allora il discorso cambia (e anche il budget...). Per l'aggiunta di un eventuale sub ci penserei per bene in quanto il rischio di creare un polpettone sonoro è piuttosto elevato.
 
Ed eccomi di nuovo qui, a più di un anno di distanza..
Ora posseggo un avr 365 a cui ho abbinato una coppia di Boston vr1.
Ora... Che sub mi consigliereste?
La stanza in cui lo userei una 4x4.

Ps:ho pensati di riesumare questa conversazione senza aprirne una nuova..
 
Ahahhah... Grazie perillo riesumatore! :D

Per quanto riguarda il budget... Beh... Di meno..
Scherzi a parte vorrei rimanere sui 400, valutando anche di cercare qualcosa sull'usato.
I volumi di ascolto non sono mai elevatissimi, causa moglie che picchia.. Idee in particolare Nn ne ho.
Ho letto del VELODYNE e ne parlano decisamente bene..
 
Top