Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

sono nuovo nella sezione stereo..un aiutino?

ciao ragazzi,
    per varie ragioni ho dovuto smantellare la mia sala cinema. ora vorrei mettere un impiatino stereo senza grandi pretese per sentire qualcosina di musica ma poter anche cntinuare a utilizzare il vpr per qualche film.tralasciano la parte che non interessalo stereo, attualmente mi sono rimaste una coppia di b&w685 s1. che integrato mi suggerireste per abbinarli?il budget max sarebbe d 400 e ovviamente usato la caratteristica necessaria assolutamente sarebbe l'ingresso ottico!!in quanto la ps4 esce solo con quello o hdmi..detto questo..essendo floorstanding, non credo creino chissà che bassi queste casse..volendo vedere anche un po di film non mi dispiacerebbe collegare anche un sub. attualmente ho un reflex che eventualmente cambierei con un cassa chiusa. quindi potrebbe essere utile anche un'uscita pre per il sub.
    oppure potrei pensare d vendere anche le 685 e andare su delle colonne..cosa ne pensate delle focal chorus 826?tanta confusione...ma spero di godermi ancora per un po un audio decente sperando di non dover ridurre ulteriormente
    grazie a tutti!

Marantz pm6005
    AA Xi-90
    IL Puro 800
    Rotel ra-12
    Pioneer A-50
    Yamaha A-S501
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

per l'ampli ti ha già dato un bel ventaglio PIEP...peccato che i denon in quella fascia non abbiano l'ottico perché si parla bene con B&W
    per le 826 posso dirti che sono una cannonata a mio parere, specie il modello W con componenti della serie Electra...tanta tanta roba, ma devi ascoltarle prima
    se te lo domandi le 816 invece sono molto più sbilanciate verso i bassi, ne hanno troppi...già, 1 woofer solo e han troppi bassi rispetto alle 826 che ne han 2....non chiedermi il perché ma è così
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    dispiacerebbe collegare anche un sub. attualmente ho un reflex che eventualmente cambierei con un cassa chiusa. quindi potrebbe essere utile anche un'uscita pre per il sub.
    io intervengo solo per dirti che non è necessaria l'uscita per il sub (a dire il vero penso che ben pochi integrati ce l'abbiano) ma basta avere un subw. con ingressi/uscite "high level" (alto livello di energia), on è difficile trovarne uno perchè credo le maggioranza le abbia. In pratica, per le connessioni, ti servono 2 coppie di cavi di potenza, la prima serve per la tratta integrato-subw. la seconda coppia per andare dal subw. ai diffusori.
    Ultima modifica di e.frapporti; 20-10-2015 alle 08:21
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

un NAD C 316Bee
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti delle risposte!!tra i citati quale mi consigliate con b&w?o cambiando con focal!!mi incuriosiscono aa marantz e indiana line..se riesco a reperirli usati..per yamaha invece vedo che costa meno di tutti e ha sia ingressi ottici e uscite sub..come suona però?pioneer l'ho avuto in passato ma non mi ha soddisfatto molto..per quel che riguarda il discorso del sub ho capito!!perfetto quindi posso vedere di tutti gli ampli!!

il predecessore del A-S501 (io modello A-S500) era un "piccolo campione" e con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole, oltre che molto ben suonante. Non conosco il successore A-S501, ma se anche solo andasse bene tanto quanto il modello A-S500, sarebbe assolutamente da valutare. Considera che se il budget te lo permettesse, esiste anche il "fratellino maggiore" A-S701 http://it.yamaha.com/it/products/aud...01/?mode=model
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Beh lo yamaha appu to ha tutto quello che mi serve. E quindi lo valuterei!!ma come tipologia di suono come suona???e gli altri indicati?

Qui trovi di seguito trovi alcune recensioni del A-S501
    http://www.audioappraisal.com/yamaha-s501-review/
    http://www.creative-audio.co.uk/HDLI...DEAL=YAM_AS501

qui il modello 701
    http://www.crutchfield.com/S-ibpXo8a...01-Silver.html
    http://www.areadvd.de/tests/test-yam...tiger-antritt/
    Area DVD da come giudizio finale "Uberragend" che tradotto in italiano significa eccezionale, imbattibile....
    http://www.hifi-review.net/410-yamaha-a-s701.html

qui il modello A-S500
    http://www.whathifi.com/yamaha/s500/review

Qui trovi una video recensione del A-S801

Buona lettura, e valli a provare così saprai come suonano x le tue orecchie, non comprare niente senza aver prima ascoltato
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Grazie mille!!honletto del a-s501 e poi mi leggerò anche gli altri!!il lroblema è ampre quello..provarli..non ho grandi cose qua in giro..a tuo giidizio come lo deginiresti?come lo vedi con b&w? O focal?

Io ho ascoltato il modello 500 abbinato a diffusori bookshelf di Monitor Audio, e l'accoppiata mi è piaciuta moltissimo. Non amo i diffusori B&W, li trovo belli ma senz'anima. Con Focal non saprei, mai provato questo abbinamento.

Io non posso far altro che parlar bene dell'as500, ne sono un felice possessore anche se dovrò abbandonarlo causa acquisto di nuove casse e bisogno di taaaanti watt.... Io ci ho pilotato delle jbl es100 e suonava veramente bene!

qua mi state tentando con questo yamaha..il prezzo è basso e ha un po tutto..ma scusate l'uscita per il sub, cosa produce?tutta la gamma ho ha un taglio passabasso regolabile?
    invece di advance acoustic cosa mi dite?sto pensando realmente a cambiare le b&w..anche con IL tesi 560 al limite..anche se sto puntando delle focal 826!!come suono vorrei un suono bello aperto e caldo..

L uscita sub ha un taglio a 95 o 100hz nn ricordo con precisione, in ogni caso non è regolabile.

e si attiva con sub attaccato o c'è sempre?perchè in tal caso nemmeno delle colonne in 2.0 potrebbero scendere sotto i 100..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •