Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Sono interessato anche io al riguardo, ma a questo punto sarebbe il caso di approfondire in un post "dedicato" sul CX 80 .. che se non erro già esiste e ci ho anche replicato.

Ad ogno modo 651A e CX80 sono entrambe dual mono ma il CX 80 sdoppia anche fisicamente schede, dissipatori etc. etc.
    Il CX 80 è leggermente più potente , ha ingressi bilanciati (XLR), un bel DAC 24bit 192 KHz e compagnia bella.
    Lo vedo più un prodotto "multimediale" rispetto al 651A.

Sul come suona ... io mi fido di personaggi come Antonio Leone ed altri che lo hanno ascoltato e dicono che sia "migliore" perchè più dinamico ed "aperto" senza perdere quella bella presenza dei bassi (che a leggere varie recensioni del piccolo CX A 60 sono anche belli presenti ma controllati).

Alternative al 651A .. onestamente è dura ... per questo ho deciso di dirigermi verso elettroniche più "elevate" (e costose" ma senza esagerazioni.
    Certo, dopo aver ascoltato il 651A ... sarà dura accettare altre "sonorità" se non davvero di rango "elevato".

vado a cercare il post del CX80
    magari ne trovo uno anche sul Topaz SR20 altro oggettino che mi intriga non poco....tu ne sai nulla?

Conosco poco o nulla di quella serie ... mi spiace

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    Conosco poco o nulla di quella serie ... mi spiace
    grazie lo stesso, ci mancherebbe...
    ora mi hai incuriosito anche con CAX...pero' li spostiamo l'asticella verso l'alto....

Assolutamente vero, ma dopo aver sentito il 651A ... non riesco proprio a tornare indietro.
    A questo punto alzo l'asticella e via.

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    Assolutamente vero, ma dopo aver sentito il 651A ... non riesco proprio a tornare indietro.
    A questo punto alzo l'asticella e via.
    mi sembra giusto!!!!! ma a quel prezzo...Arcam FMJ 19? vabbè pero' cosi' non la finiamo piu'

Buongustaio ...

cerchero' un post anche su Arcam.....anzi richiedo ufficialmente l'aiuto di Antonio Leone ... cosi' ci illumina!!

Ma prenditi un Pioneer A-70 è un (così spesso bistrattato) classeD ma suona niente male e se la cava bene anche nel pilotaggio,non di meno che è dotato a bordo di una soddisfacente sezione dac.

Citazione Originariamente scritto da Antinory Visualizza messaggio
    Ma prenditi un Pioneer A-70 è un (così spesso bistrattato) classeD ma suona niente male e se la cava bene anche nel pilotaggio,non di meno che è dotato a bordo di una soddisfacente sezione dac.
    Pioneer non mi ha mai "preso" ...
    sicuramente sbaglio io ma le poche vole che ho ascoltato qualcosa (a meno del top di gamma ovviamente) sono rimasto sempre deluso.
    mi è sempre sembrato il marchio "commerciale" per eccellenza
    Come quando, come Alpine, tiravano fuori autoradio "strabilianti, "luccicanti" con di tutto e di piu' e poi sentivi "suonare" un Nakamichy e iniziavi a ridere...

Dopo "un paio" di ascolti io sono "caduto in tentazione" ... CX A80 ... .
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Posso chiedere per curiosita' il pioneer se risulta essere corposo e caldo come suono ?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Posso chiedere per curiosita' il pioneer se risulta essere corposo e caldo come suono ?
    Ero interessatissimo al pioneer A-50 perché offriva l'ingresso pre-amp , l'ho ascoltato confrontandolo con rega brio e Atoll , secondo me , mancava di "spessore" forse più caldo ma meno emozionante ... i diffusori erano Viva Agile che onestamente non mi piacevano particolarmente , non so dirti se questo diffusore abbia penalizzato particolarmente il pioneer , la differenza tra i 3 amplificatori era evidente.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 15-09-2015 alle 21:00

Io posso solo aggiungere di essere un felicissimo possessore di un 651A che pilota due b&w 685 s2: davvero un bel suono, piacevole, dinamico anche a bassi volumi. Per inciso ascolto molta musica da file in alta risoluzione con un discreto dac.
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

Quale discreto dac?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •