Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio integrato stereo

Salve a tutti, attualmente il mio piccolo impianto è composto da un sinto marantz nr1504 e diffusori tesi 540/740/240. Vorrei migliorare l'ascolto di musica (principalmente rock, prog, blues) aggiungendo un integrato stereo che possa fare anche da finale.
    Mi consigliate qualcosa che si adatti alla mia catena audio?

Idea di budget?

il 1504 mi pare non abbia uscita preout....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Mucciardi Visualizza messaggio
    Idea di budget?
    Vorrei rimanere intorno ai 500€

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il 1504 mi pare non abbia uscita preout....
    Ha le preout solo per i frontali

Indiana Line puro 500.

che tipo di sound cerchi??potresti provare ad ascoltare:
    CAMBRIGE AUDIO AZUR 651A, NAD C326BEE, Marantz PM-6005, ADVANCE ACOUSTIC X-i60.
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Citazione Originariamente scritto da insound1984 Visualizza messaggio
    che tipo di sound cerchi??potresti provare ad ascoltare:
    CAMBRIGE AUDIO AZUR 651A, NAD C326BEE, Marantz PM-6005, ADVANCE ACOUSTIC X-i60.
    Vorrei un suono musicale, che non stanchi anche dopo ascolti molto lunghi e che si sposi bene con il sinto durante l'uso multicanale

Citazione Originariamente scritto da lodonsole Visualizza messaggio
    Vorrei un suono musicale, che non stanchi anche dopo ascolti molto lunghi e che si sposi bene con il sinto durante l'uso multicanale
    -Allora sceglierei il Marantz che, oltretutto, e' anche molto ben costruito.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Visto che hai le tesi se vuoi dargli un po di dinamica in piu in stereo di quella che hai adesso io non andrei su marantz, io ho indiana line puro 800, preso in negozio a 650 euro il suono e' molto equilibrato e di buona dinamica, in alternativa il puro 500 se vuoi risparmiare ma secondo me volendo un giorno il puro 800 si vende piu facilmente..
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Comunque ribadisco che con le tesi se aggiungi un integrato dal suono troppo caldo ma poco dinamico ti ritrovi un sound un po mosciarello...sempre secondo me...
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Comunque ribadisco che con le tesi se aggiungi un integrato dal suono troppo caldo ma poco dinamico ti ritrovi un sound un po mosciarello...sempre secondo me...
    -Si, anche questo e' vero infatti quello che ho scritto io nel mio post precedente e' legato alla sua specifica richiesta ma fossi stato io, soprattutto se non avessi avuto la necessita' di collegare un giradischi analogico, avrei detto NAD.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Premesso che non l'ho mai ascoltato, io proverei a vedere come si accoppia l'advance acoustic x-i60 con i tuoi diffusori, avresti un finale con più watt per ht, il tasto per l'esclusione del pre e i primi 10 watt in classe A.

Qualche mese fa ho avuto modo di ascoltare il marantz accoppiato alle IL TESI 560 non mi è affatto dispiaciuto.
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Grazie dei consigli. Purtroppo ho visto che sia il nad sia l' x-i60 hanno i ponticelli che temo siano molto scomodi. Sulla stessa cifra ho visto che hanno l'esclusione del pre anche gli Atoll in30/ in50se ed i pioneer a30/ a50. Cosa ne pensate?

Ciao

Ho appena acquistato l'atoll IN50 anche per via dell esclusione del pre.

Ho sentito anche l'IN 30 che, a differenza del IN50, non ha un ingresso dedicato ma sfrutta una delle connessioni disponibili ( non ricordo quali) e l'esclusione si attiva con una combinazione dei tasti ( se non ricordo male premendo per più secondi il + e - del volume)

Come suono l'IN50 ha più carattere .... qui trovi una prova della versione vecchia , la nuova risolve molti problemi come quelli delle connessioni citati nell'articolo .. tienilo in considerazione solo per avere una idea di come suona.

Come sempre, essendo un prodotto particolare prima dell'acquisto ascoltalo con la tua musica preferita.

Ciao
    Luca

quoto il puro 800 consigliato da giorgio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •