|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Help Me !!! cerco un ampli che non c'è...
-
12-04-2015, 09:24 #1
Junior Member
Help Me !!! cerco un ampli che non c'è...
Buongiorno a tutti...
mi sono registrato al sito perchè non riesco ad orientarmi nella scelta dell'amplificatore!!
Cercavo un amplificatore stereo che pilotasse 4 casse con zona A/B
ho 4 casse sonance da 100w da incasso a due vie:
2 in soggiorno e 2 nella zona camere, tutte nel controsoffitto in cartongesso.
Ho una smart Tv samsung di ultima generazione che volevo collegare all'ampli.
Ho un dvd blu ray/cd che volevo collegare sia al tv che all'ampli ovviare al componente CD.
Ho comprato un sintamplificatore Yamaha RN-500 su Amazon per 320 euro con l'idea di avere uno strumento completo che mi permettesse di sentire internet radio e avere uscite ottiche per collegare tv e dvd/cd.
Io non sono un audiofilo sofisticato, ero abituato ad un vecchio sony anni 80 che usavo per le feste della domenica in taverna, ma il rumore che esce da questo apparato non ha niente a che vedere con quello che mi aspettavo di sentire, il suono è piatto, senza corpo.. tanti medi ma i bassi non hanno definizione e profondità anche gli alti lasciano a desiderare.. per sentire un filo di sonorità devi alzare la manopola oltre ore 12.
Ascoltare la musica di qualsiasi tipo non regala emozioni... una delusione vera.
Quando scendo in macchina e accendo lo stereo di serie dell'auto mi sembra un impianto coi fiocchi dopo aver sentito lo yama..
Restituirò il prodotto ad amazon
Ma adesso tocca a voi...
vi prego datemi una mano!
Ho letto dei Nad o dei Rotel o dei Marantz
esiste un sintoamplificatore di rete decente e ad un prezzo che non superi le 500 o 600 euro?
Oppure devo scindere le cose e prendere un ampli e separatamente un sintonizzatore?
Peccato se fosse così. mi piaceva l'idea di accedere a un mondo infinito di musica tramite la rete (vedi spotify, web radio, etc.)
Vi sarò grato se vorrete aiutarmi a sentire la musica del paradiso...
-
12-04-2015, 12:23 #2Oppure devo scindere le cose e prendere un ampli e separatamente un sintonizzatore...
con l' amp Yam AS 500 da 85 W, e dopo 3 gg di prove son tornato al nego in FI
e ho preso il Mara, da metà potenza dichiarata e sono appagato da 3 anni.
Cmq ti ci vuole amp con entrata ottico-digit x il TV,
dato che quei minchioni nelle TV strapiatte non mettono +
le uscite audio rca analogiche...Ultima modifica di PIEP; 12-04-2015 alle 12:27
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma