Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quale integrato per max 700 € ?

Ho recentemente rimesso in funzione il mio vecchio ampli Harman Kardon PM645 e gli altrettanto datati diffusori da pavimento KEF C40.
    L’ampli è il primo da sostituire in quanto funziona male (rumori e ronzii vari) a volume medio/basso. I diffusori al momento li terrei, vediamo se riesco a migliorarne la resa con un nuovo integrato …
    Il suono che ottengo attualmente da sorgente CD (Pioneer BDP 170–K) non mi soddisfa: accettabile in gamma media e medio bassa, non altrettanto in gamma medio alta. Inoltre spesso il suono è chiuso, e - con molti strumenti -abbastanza confuso. Il meglio di sé lo dà con sonorità d’atmosfera, ad esempio con Mio Fratello che guardi il mondo o Private Investigations).
    Sarà colpa dell’ampli ? Anche dei diffusori ? Le KEF C40 (mai state molto aperte ma nemmeno, a memoria, così “confuse”) sono: 2 vie e mezzo, Closed box, impedenza 8 Ohms, risposta in freq. 68Hz to 20kHz +/-3dB (-6dB at 58Hz), sensibilità 91dB.

Per l'integrato sotto i 700 € sono orientato sui seguenti marchi e modelli:
    - Yamaha A-S500 / 501 o A-S700 / 701. Molto versatile il sinto Yamaha RN-500, ma temo paghi pegno come qualità musicale rispetto ai sui fratelli.
    - Marantz PM6005
    - Advance Acoustic X-i60 o X-i90

Finora ho sentito il Marantz e l’AA X-i90 (con diffusori Davis Acoustics Matisse e Da Vinci): mi sono piaciuti entrambi, ma con preferenza per l’AA X-i90, che – oltretutto – è anche più completo (DAC).
    Mi sa che non riuscirò a sentire nessuno degli Yamaha, peccato perché penso che potrebbero “aprire” parecchio le KEF.

Avete qualche suggerimento ?
    Potrei aggiungere qualche altro candidato alla lista ?
    Grazie in anticipo per qualunque dritta vorrete darmi.

se ti è piaciuto l'advance piglia quello
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

tra quelli che hai elencato il top è l'X-i90 ... se lo vuoi fammi un fischio!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Se hai avuto la possibilità di fare dei confroti e x-i90 ti è piaciuto prendilo, sembra anche più completo rispetto al pm6005.
    PS. anche il marantz ha il DAC
    Ultima modifica di gemini.thx; 10-01-2015 alle 11:21

Sarebbe utile sapere le diffrenze di suono fra Mara 6005 e AA90...grazie ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pioneer a-70, un vero best buy! Inoltre lo puoi sfruttare anche come DAC esterno...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Se riesci a trovarlo hk 990. Di una categoria superiore

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    Se hai avuto la possibilità di fare dei confroti e x-i90 ti è piaciuto prendilo, sembra anche più completo rispetto al pm6005.
    PS. anche il marantz ha il DAC
    Il marantz con Dac è il 7005, molto valido e confrontato direttamente con x-i90 e casse Venere 2.5 ... suona bene, molto bene, ma enfatizza troppo i bassi. Diablo può confermare perché quel giorno alla prova c'era anche lui

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Pioneer a-70, un vero best buy! Inoltre lo puoi sfruttare anche come DAC esterno...
    A70K il peggiore che abbia mai provato. L'ho provato da Buscemi a Milano iniseme a altri ampli Nad, Rotel ed è stato il peggiore tra tutti. Buscemi nemmeno me lo voleva far provare, poi ho capito chr aveva ragione
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Questione di punti di vista e di gusti personali, con 700 euro tra i nuovi per me è il migliore ed il più versatile...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Sarebbe utile sapere le diffrenze di suono fra Mara 6005 e AA90...grazie ...
    A distanza di oltre un mese dal veloce confronto, ricordo una maggiore incisività e spinta del AA90 rispetto al piccolo Mara 6005.
    Ma - come ho detto - il Mara non mi era dispiaciuto nel complesso.

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Se riesci a trovarlo hk 990. Di una categoria superiore
    Sembra che qualcuno lo abbia preso nuovo nel 2014 a 550 € !
    Gran bella macchina, ma praticamente introvabile. Visto un solo usato a 1000 €, fuori budget.

Sul sito ufficiale HK per un certo periodo ci fu una mega promo con il 990 ad un prezzaccio ma 550 mi sembra alquanto impossibile.
    Quel prodotto sta sempre attorno ai 1000

Arcam A19

Marco

Anche io dico che come rapporto Q/P non troverai meglio dell'Advance X-i90. I Marantz > 7005 suonano altrettanto bene, ma costano di più e non hanno la stessa corrente e dinamica.

Ringrazio tutti per i suggerimenti.
    Alla fine ho rotto gli indugi ed ho accettato l’offerta di Anbotta: il suo AA X-i90 quasi a Km zero adesso è passato felicemente di mano.
    Già alla prima sessione di ascolto a casa mia ha fatto rinascere le mie vecchie Kef C40. Adesso suonano molto meglio, il suono vien fuori molto più netto e controllato, sempre abbastanza “caldo” ma non impastato.
    La sostituzione delle KEF viene a questo punto rimandata per un po’, avrò parecchio tempo per fare ascolti in giro.
    Qualche suggerimento su cosa ascoltare, magari un po' più economiche delle Venere 2.5 di Anbotta ?

Ci vorrà ancora del tempo per apprezzarne tutte le qualità dell'AA: a casa di Anbotta mi aveva impressionato la resa del DAC (Burr Brown Pcm 2900) con musica liquida di qualità (da laptop). Mi devo organizzare per fare altrettanto, sperando che Win 8 vada bene, visto che la lista di compatibilità di AA si ferma a Win 7.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •