Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    complimenti per l'orecchio assoluto, io ho sostituito i 2x2.5 dell'elettrofornitura con i TNT ffrc e non ho sentito nulla, ma proprio nulla,
    tranne l'estrema soddisfazione per i miei nuovi bellissimi cavi.
    Grazie per il complimento ... sarà che domenica le ho pulite a fondo???

Comunque questa è la sensazione che ho, ed essendo totalmente novizio in materia chiedo...
    Può dipendere da qualcosa??? Magari da una scorretta esecuzione nel realizzare i cavi oppure da connettori a banana da 1,50 € l'uno acquistati per provare se tutto funzionava???
    Ultima modifica di RoBbIeD; 28-10-2014 alle 18:22

Dipende dal fatto che le nostre orecchie non sono uno strumento attendible e se mi passi l'espressione, sentiamo quello che vogliamo sentire.
    Non mi dilungo perchè è stato un argomento già trattato molte volte e alla fine qualcuno si è anche offeso, ma di base è opinione comune che anche su impianti di notevole livello e con notevoli capacità rivelatrici l'apporto del cavo (di potenza in questo caso) è talmente infinitesimale da essere trascurabile, chiaramente ammesso che si stia parlando di rame e di una sezione adeguata.
    Mi pare proprio che i tuoi vecchi cavi avessero tutte le carte in regola.

Alla luce di questo è lecito pensare che anche tu sei stato vittima del più approssimativo degli strumenti di misurazione in commercio (l'orecchio umano) e del meno obiettivo degli elaboratori dati (il cervello umano).

In questi casi per togliersi lo sfizio viene di solito suggerito il doppio cieco al fine di apprendere i limiti delle nostre prove comparative altramente influenzabili da fattori emotivi.

ciao
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Ma:
    - i supporti a che altezza da terra sono?
    - a che distanza sono le pareti laterali?
    - cosa c'e' nella stanza?

Gotham, il test lo puo' fare anche in cieco singolo, tanto e' solo lui che deve sentire, chi gli cambia i cavi puo' anche sapere cosa mette.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •