|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Tesi 260... Mi date due dritte please
-
28-10-2014, 18:19 #16
Junior Member
Grazie per il complimento
... sarà che domenica le ho pulite a fondo???
Comunque questa è la sensazione che ho, ed essendo totalmente novizio in materia chiedo...
Può dipendere da qualcosa??? Magari da una scorretta esecuzione nel realizzare i cavi oppure da connettori a banana da 1,50 € l'uno acquistati per provare se tutto funzionava???Ultima modifica di RoBbIeD; 28-10-2014 alle 18:22
-
29-10-2014, 08:42 #17
Dipende dal fatto che le nostre orecchie non sono uno strumento attendible e se mi passi l'espressione, sentiamo quello che vogliamo sentire.
Non mi dilungo perchè è stato un argomento già trattato molte volte e alla fine qualcuno si è anche offeso, ma di base è opinione comune che anche su impianti di notevole livello e con notevoli capacità rivelatrici l'apporto del cavo (di potenza in questo caso) è talmente infinitesimale da essere trascurabile, chiaramente ammesso che si stia parlando di rame e di una sezione adeguata.
Mi pare proprio che i tuoi vecchi cavi avessero tutte le carte in regola.
Alla luce di questo è lecito pensare che anche tu sei stato vittima del più approssimativo degli strumenti di misurazione in commercio (l'orecchio umano) e del meno obiettivo degli elaboratori dati (il cervello umano).
In questi casi per togliersi lo sfizio viene di solito suggerito il doppio cieco al fine di apprendere i limiti delle nostre prove comparative altramente influenzabili da fattori emotivi.
ciaoHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
29-10-2014, 10:39 #18
Ma:
- i supporti a che altezza da terra sono?
- a che distanza sono le pareti laterali?
- cosa c'e' nella stanza?
Gotham, il test lo puo' fare anche in cieco singolo, tanto e' solo lui che deve sentire, chi gli cambia i cavi puo' anche sapere cosa mette.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10