• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio diffusori per denon pma

Messenei

New member
Buonasera a tutti,
chiedo aiuto nel forum per un cambio diffusori. Da ben 6 anni uso con piccole soddisfazioni delle Ciare H04 da me costruite e ora penso sia giunto il momento di sostituirle. Ho letto molte discussioni per farmene un'idea ma il rischio della confusione totale è sempre dietro l'angolo.
Comincio col dire che i miei ascolti sono molto vari, cioè non ascolto soltanto un genere musicale ma spazio tra rock leggero, pop, musica leggera, senza rinunciare a qualche pezzo di musica commerciale del momento, quindi necessito di una cassa "universale".
Partendo da un budget attorno ai 1000 euro, ho notato questi modelli:

- Klipsch rf82 II
- B&W 683 s2
- Boston acoustic a360
- Jamo c607
- Monitor audio bx6
- Paradigm monitor 9

Di queste conosco Klipsch e B&W. Il rivenditore mi consiglia le 683 s2. Io personalmente sono affascinato dalle rf82 per la loro efficienza e stazza ma tanti, troppi, le definiscono anti hifi. Settimana prossima andrò ad ascoltare le Bower mentre non ho questa possibilità per le Klipsch. Le altre dell'elenco non le conosco. L'amplificatore è un Denon pma 1520ae.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie infinite a tutti
 
Le 683 S2 te le consiglio vivamente anchio oltre al tuo rivenditore! Votoni ovunque, pareri tutti positivi e premio EISA 2014/2015 come diffusori dell'anno. Qualcosa vuol dire ;)
 
Le 683 s2 le ho sentite e sono un gran bel prodotto molto meglio di quelle vecchie se ti piace il suono più frizzante ti consiglio le paradigm monitor 11 piuttosto che le 9 spingono davvero bene gran bella sezione medio bassi un po' più duri mid e tw ciao,alto diffusore splendido le dali ikon 6 molto monitor
 
Ieri finalmente ho fatto le prove d'ascolto. Abbiamo provato le 683 s2, le Cm8 e delle Linn audio majik 140. Queste ultime assieme alle Cm sono fuori dal mio budget ma la differenza con le 683 è notevole. Penso di aspettare e con uno sforzo in più prendere le Cm8 che più si addicono alle mie esigenze. Come le vedete con il mio 1520?
 
Io ho le focal con il pma 1500ae. Le trovo eccellenti.

Valuta anche le Focal 826W anniversary si trovano entro il tuo budget e personalmente le trovo migliori delle 683...
 
Se vai con le CM sicuramente fai un'ottima scelta altrimenti sceglierei tra le 683 s2 e le Paradigm Monitor 11, non le 9.
 
Top