|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consigli amplificatore per Monitor audio silver 6
-
13-08-2014, 15:24 #1
Consigli amplificatore per Monitor audio silver 6
Ciao a tutti
pensavo di fare un upgrade e quindi volevo un consiglio per l'acquisto di un nuovo ampli.
Alcuni di voi mi hanno già detto che il 326 è un pò scarso per i miei diffusori e quindi volevo
qualcosa che mi possa far apprezzare i miei diffusori per ascolto musica.
Non che non sia soddisfatto però i miei paragoni sono limitati e quindi chiedo a chi ha più esperienza di me.
Inoltre quello che ho notato del mio nad è che dopo ore 12 la musica si impasta,
devo dire anche che è veramente forte...........
Guardandomi in giro ho visto questi ampli che mi piacciono:
In primis Unison research primo o secondo che ho trovato anche usati.
Rotel 1570
Audio analogue verdi..........costa troppo......dovrei divorziare
non escludo pure il Nad 356 che mi piace molto........e costa meno.
Il mio budget max 1300.
GrazieUltima modifica di Stefanobest64; 13-08-2014 alle 15:35
TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.
-
13-08-2014, 17:10 #2
Senior Member
Da felice possessore di Unison Research Unico II non posso che consigliartelo...
Un poco spartano magari: col telecomando regoli solo il volume, per cambiare input devi "alzarti" e girare la manopola, ma sonicamente potente ma dettagliato.
-
13-08-2014, 19:17 #3
Advanced Member
ciao,da ex possessore di tutta la serie RX (quella precedente ma molto simile alla silver) posso confermarti che sono diffusori che se ben accoppiati vanno oltre le loro aspettative.. quindi conosco il loro basso e il tweeter di come è frizzantino. perdonami! ma il 326 in questione a mio avviso impasta prima delle ore 12..
ho avuto il 356 e quindi so di cosa stiamo parlando. ora come da firma sono possessore del verdone che a sua volta è stato un compagno alle RX6. non c'è paragone il risultato confronto al Nad. detto questo ti consiglio di rimanere su amplificazioni asciutte.. come l'unison in questione..ok rotel.. e guarda anche un naim... molto lineari,con la serie silver noterai una pulizia generale..
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
13-08-2014, 22:22 #4
grazie franz159: non importa se è spartano.l'importante (come credo) che faccia suonare molto meglio le mie MA.
grazie cinghio: è vero impasta molto prima........volevo scrivere ore 11.........almeno in campo musicale
un pò meglio in campo ht
Quindi rimango su unison,rotel e naim..........unison mi piace molto....essendo ibrido......e simile al AA Verdi.....però anche naim....TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.
-
14-08-2014, 07:27 #5
Ho appena sostituito il NAD 356 con il Primare I30.
Il NAD per quello che costa non è poi così terribile, quando "impasta", come dite voi, siamo già a volumi di ascolto notevoli.
Nel mio caso comunque l'upgrade è stato notevole, il Primare ha una resa completamente diversa.
Il volume è lineare, c'è da alzare parecchio, in alto però è una goduta. Sembra non avere distorsione. Dei controlli di tono non se ne sente il bisogno, in quanto la musica riempe la stanza senza rimbombi di bassi non controllati.
Io l'ho trovato usato (nuovo non si trova più) proprio alla cifra corrispondente al tuo budget.
E' un bilanciato, in futuro si può trovare una sorgente migliore (vedo che hai il mio stesso lettore).
Ma ti dirò, al momento non sento il bisogno di cambiare il NAD 546...
-
14-08-2014, 16:43 #6
Senior Member
Su quella cifra prendi seriamente in cinsiderazione il marantz pm8006, cadi all'impiedi!!!
-
14-08-2014, 17:08 #7
peccato che debba ancora uscire ,puoi aspettare giusto tre anni
-
14-08-2014, 18:00 #8
Senior Member
Intendevo dire il PM 8005!
-
14-08-2014, 18:38 #9
Advanced Member
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference