Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

il mio Denon PMA-1560 è diventato muto ......

accendo l'impianto (avevo già ascoltato nel primo pomeriggio) e non esce nulla, ne dalle casse ne dall'uscita cuffie, qualsiasi sia l'ingresso

tutto il resto sembra a posto, sia i pochi indicatori luminosi che i "click" quando premi alcuni pulsanti
    l'ho aperto, è sempre bellissimo ....

qualche idea per il fai da te, oltre che cercare un centro assistenza ?
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

L'unica cosa che puoi fare è visionare bene il circuito e trovare se ci sono fusibili bruciati.
    Quelli di vetro e si vede il filamento interrotto o al centro o in prossimità delle due estremità.
    Altrimenti Centro Assistenza.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Cangio Visualizza messaggio
    accendo l'impianto (avevo già ascoltato nel primo pomeriggio) e non esce nulla, ne dalle casse ne dall'uscita cuffie, qualsiasi sia l'ingresso

tutto il resto sembra a posto, sia i pochi indicatori luminosi che i "click" quando premi alcuni pulsanti
    l'ho aperto, è sempre bellissimo ....

qualche idea per il fai da te, oltre che cerca..........[CUT]
    Ciao , non so se può servirti ,ma ti voglio raccontare la mia esperienza . 3 settimane fa il mio Denon DCD 1450AR , lettore cd di buona qualità e fattura costruttiva,assimilabile qualitativamente al tuo PMA 1560,ha smesso di funzionare,pur accendendosi regolarmente ,e aprendo e chiudendo il cassettino del vassoio porta cd. In preda allo sconforto,e immaginado chissà quale cifra per la riparazione , comincio a "girare" su Internet sia per trovare qualche eventuale rimedio fai da te , quando mi viene l'idea di telefonare al titolare del negozio dove l'avevo comprato anni fa ( si trova a Sassari ), il quale,gentilmente, mi da il n° di cellulare di un laboratorio che gli faceva l'assistenza per i prodotti Denon fuori garanzia. Dopo un contatto telefonico con il tecnico ,decido di portarglielo e dopo qualche giorno arriva diagnosi e cura : il motore che fa girare il cd con la relativa scheda integrata di regolazione erano "partiti" . Sostituiti con componenti originali,il lettore è tornato a nuova vita,con mio infinito piacere..La "sorpresa " ( positiva ) è stato il costo della riparazione : 70 euro in totale .. Qualcuno,da me interpellato de me per un preventivo mi aveva chiesto , di manodopera 35/40 euro l'ora solo per aprirlo e controllarlo...Magari è una fesseria e con poco te la cavi..facci sapere.. Saluti ...
    Ultima modifica di rai63; 30-09-2014 alle 16:32

per trovare un centro assistenza Denon bisogna chiedere ad Audiogamma ?
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

per trovare un centro assistenza Denon bisogna chiedere ad Audiogamma ?

Ciao, non c'è bisogno di chiedere ad Audiogamma,basta cercare -Assistenza Denon Italia -, e poi indicare la regione e la provincia dove risiedi...il link è questo
    http://www.centri-assistenza.com/cen...enza-denon.htm . p.s. Io ho scritto a Audiogamma e sono stati molto veloci e gentili nel rispondermi,ma: 1 ) avrei dovuto spedire il lettore con trasporto assicurato ( min. 25/30 euro ), 2 ) aspettare il loro preventivo e poi decidere se far riparare il lettore, 3 ) farmelo reinviare sempre con trasporto assicurato e quindi altre 25/30 euro per un totale di 50/60 euro solo di trasporto + l'eventuale riparazione..fatti un po di conti mi è convenuto fare come ho fatto..ciao...
    Ultima modifica di rai63; 28-07-2014 alle 16:06

Grazie rai63,
    nel frattempo avevo già mandato una e-mail ad Audiogamma e mi hanno indicato un centro assistenza di Roma

un amico ing elettronico appassionato mi ha detto di credere di essere in grado di individuare il guasto, gli porto l'ampli e vediamo che succede

contatta magoturi, un forumer, lui e' in grado al 100% di dirti il problema ....... e' una persona che sa il fatto suo, sopratutto su DENON 1560
    ciao

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    contatta magoturi, un forumer, lui e' in grado al 100% di dirti il problema .......
    lo sai che hai ragione ?
    lui individuerà certamente il thread in breve tempo, e mi dirà qualcosa !

Citazione Originariamente scritto da Cangio Visualizza messaggio
    un amico ing elettronico appassionato mi ha detto di credere di essere in grado di individuare il guasto, gli porto l'ampli e vediamo che succede
    tutto è bene ciò che finisce bene

l'ampli è tornato a cantare, c'erano alcuni transistor "ballerini" a causa di stagnature che non tenevano più

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •