Consiglio Integrato Stereo/ Pre e finale

MauroHOP

New member
Apro questo Thread perchè leggendo quà e là non riesco a trovare una scelta definitiva.
Sto cercando un integrato stereo che faccia anche da finale 2 canali, oppure un pre e finale stereo.
Il problema è che appena mi fossiliggo su uno leggo delle cose che cerco che ha un altro modello e viceversa, per questo motivo chiedo il vostro aiuto.
Come da firma ho le B&W 683 S2, quindi spero mi risponda qualcuno che le conosce o cmq sà bene qual'è il tratto distintivo e il sound B&W.

Cerco un sound molto trasparente e neutro, nè caldo e nè freddo quindi, con un bel punch, dettagliato e con bei bassi (lo so' che sembra che cerco tanto, ma per lo meno che faccia in questi fattori il suo dovere).
Avevo adocchiato i seguenti modelli:

Marantz PM 8005
Rotel RA 1570
Come integrati

Rotel RC 1570 + RB 1552 MKII come pre e finale.

Mi sto orientando bene o c'è di meglio per quello che cerco??
Naim - Nad - Arcam come vanno con B&W? Ho paura mi restituiscano un suono troppo caldo...e non so nemmeno (ma mi pare di capire di no) se posso utilizzarli come finale 2 canali in HT in accoppiata con il mio Marantz 7007.
Voglio arrivare a stringere il cerchio così poi da poter sentire se ne ho occasione con le mie orecchie da qualche parte.
Evitiamo cose scontate dal tipo : pre e finale e un'altra cosa....a me interessa il Sound! Quindi se un integrato suona meglio di un pre e finale ben venga, l'importante è che faccia anche da finale.
Il budget è equivalente ai modelli scritti su.
 
Ultima modifica:
E un bel pre/finale tipo Marantz 8801/8077 cosi' ti togli ogni dubbio? naturalmente puoi ricavarci qualcosa dalla vendita del 7007. Siccome usciranno ad inizio 2015 i nuovi modelli pre/finale magari riesci a spuntare un buon prezzo sui modelli sopra menzionati.
 
No Nash è una spesa eccessiva...e poi in HT sto già a posto così! Sono stra soddisfatto...già con un finale 2 canali migliorerei pure ancora di più.
Casomai potrei fare PM 8005 + il finale 2 canali Marantz...Non voglio un Pre AV. Ma cmq il PM8005 non ha le uscite bilanciate...quindi non saprei come collegare ampli sinto e finale insieme. Quindi o PM 8005 e basta o la concorrenza...
 
Ultima modifica:
Ciao Mauro ti consiglio vivamente il naim nait 5i.l' ho appena acquistato per la mia catena e ne sono pianamente soddisfatto.
se riesci ad ascoltarlo è meglio, ha suono dettagliato con un ottima separazione degli strumenti e un basso preciso e un ottimo punch.
Prima di acquistarlo l' ho ascoltato con i miei diffusori in accoppiata con naim cd 5i e cavi sempre naim ottimo risultato.
Mi ha deluso sia il nad 326 bee e AA Puccini
 
Non trovo rivenditori a Roma di Naim e prenderlo ad occhi chiusi....Fà cmq da finale? Se si come? Vorrei evitare di livellare il volume ogni volta...
 
Davvero? Allora fà come Marantz e Denon con il tasto Power Amp. Interessante.... Sai descrivermi il souno Naim? Lo hai mai sentito con B&W?
Dalle info non è un mostro di potenza...però quel toroidale enorme ispira.
 
Dunque ricapitolando.

Marantz PM 8005
Rotel RA 1570 (NON riesco a capire se fà da finale, alcuni dicono si altri no)
Naim 5s1

Antonio tra questi quale sceglieresti con B&W 683 S2? O dimmi qualche altro concorrente che fà da finale con un tasto come Marantz Denon e Naim.
Ripeto che cerco un suono Neutro, trasparente, potente con bei bassi. Prettamente per generi come il Metal, Rock e elettronica.
 
Ripeto che cerco un suono Neutro, trasparente, potente con bei bassi. Pre..........[CUT]
sono le caratteristiche dei naim, io l'ho ascoltato sia con i miei diffusori che con ProAc responce D1 veramente ottimi.
purtrotto non sò come suonano con le b&w.
Occhio ai cavi di potenza occorre prendere cavi di potenza a bassa capacità, come appunto quelli che fa la naim con i nac a5
 
Sul manuame del 5Si (non il 5i) dice che vanno bene qualsiasi cavo di potenza. Sul 5i e l'XS raccomanda solo i suoi (è la prima volta che leggo una cosa simile...).
Purtroppo non trovo nessuno a Roma per un ascolto...Dall'altro lato c'è Antonio che vende tutti quelli che ho scelto, e potrebbe illuminarmi lui con B&W.
 
Se parli del 5si ha 10 watt in più del 5i e l'uscita per le cuffie ma costa 1150€ scontato da listino.
A quel prezzo sull'usato e anche meno trovi il naim nait xs ottima macchina superiore al 5si.ho avuto modo di ascoltarlo con diffusori thiel che dire è proprio un bel sentire.ottimo anche il piccolo rega brio-r ma non fa da finale.
 
Spulciando ho visto che c'è anche l'Audiolab 8200A, ha anche il tasto per fare da finale.
Ricapitolando:

PM8005
Naim 5Si
Audiolab 8200A
Rotel RA 1570 (in teoria sarebbe la mia prima scelta, ma non so se fà da finale) ha anche quasi il doppio dei watt rispetto agli altri.
 
Ho avuto per un po' di tempo Naim con le 685. Lo avevo testato anche con le CM8 e le PM1 e per me è un'accoppiata ottima.
 
Eh ma sai qual'è anche il fatto? Che non ho mai sentito nessuno che dice che con B&W si sposa male qualcosa...A quanto pare sono diffusori abbastanza polivalenti che vanno bene con tutto (non come Klipsch ad esempio). E quindi ciò mi porta a non scartare nulla....tutto sta nel trovare quel marchio che le faccia suonare ed esprimersi quel più rispetto agli altri secondo i propri generi.
Nel mio caso prettamente metal, rock, elettronica e colonne sonore.
 
valuta anche la coppia pre e finale quad elite, io l' ho avuta e suonava da dio. li riprenderei subito.
(in quel periodo avevo diffusori non indicati)
 
Ho chiuso il cerchio. o Rotel 1570 (ho scoperto che fà da finale 2 canali, basta scegliere un Ingresso, come AUX ad esempio, e poi impostare il volume fisso dal menù (che rimane poi salvato), così poi ci pensa il sinto) o il Marantz PM8005.
La scelta è molto difficile....dite la vostra, con entrambi cmq casco in piedi.
Del Rotel mi prende la potenza in più e il DAC integrato, di Marantz i bassi.
 
Top