Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 85

@ Roger
    Le piccole casse visto il peso piuma di 90kg...fortunatamente come le 802 hanno le ruote perciò quando le ascolto le sposto molto in avanti.
    La foto che ho fatto in quella posizione con il cell è mentre sono a riposo.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Bene, meglio così, e son felice, una cosa che notai delle tue focal attaccate a due mastodontici finali accuphase, forse pure troppo,e nella stessa stanza infelice di cui sopra, e che non si scompongono mai, sono come un motore v12 che sale di giri e cambia timbro, ma più sale piu energia esprime, la stessa impressione, anche con i dovuti se e e ma, l'ho avuta avendo ascoltato le tad r1 ...
    Ultima modifica di micioleo; 08-06-2014 alle 18:33
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

mi pare di capire non hai alcun rimpianto e forse sei anche più soddisfatto...
    quindi la discesa in basso è la stessa? e la parte medio alta la trovi ottima?

quando ascoltai le utopia in negozio c'era un violinista; lui le preferì alle b&w in quanto trovava il suono dei violini più fedele e realistico (e se non sa lui come suonano...!)
    io per contro, preferivo il pianoforte delle b&w, ma solo perchè quello delle focal era un tantino pungente sulle frequenze centrali.
    visto che ho ascoltato solo concerti di classica, non ho potuto farmi una idea precisa sui bassi...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ma le hai prese o no ?
    ancora in valutazione ??

Tieni presente che comunque per sfruttarle al massimo ci vorra' un set up apposta che (eventualmente) con calma
    potrai realizzare e' gia' un miracolo che suonano cosi' con un impianto plasmato su un altro diffusore.

Bellissime.
    .......

Ciao cri
    Si alla fine le ho prese.
    Onestamente queste casse mi hanno piacevolmente colpito sotto tutti gli aspetti.
    Già mi piacciono così figuriamoci quando avranno finito il rodaggio.
    Ora vediamo che elettroniche abbinargli,anche se già con queste suonano molto bene.
    Il mio pallino rimangono sempre i pass,ma non so come suonano con le focal.
    Per il resto stesso discorso sul pre,mentre come ho già detto la sorgente rimarrà il denon sia perché si tratta di un lettore di fascia alta sia perché modificato al top delle possibilità non è facile da battere come qualità.
    Voi comunque nel frattempo cosa mi potreste consigliare come finali e pre?

Per i mod
    Possiamo parlarne qui o devo aprire un'altra discussione?
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Io li ho sentiti con finali mono accuphase, Ferrari v12.
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Complimenti gran bell'acquisto!
    Per le elettroniche potresti incominciare ad ascoltare accuphase, mcintosh, pass labs, hegel, vitus audio, electrocompaniet, musical fidelity(i classe a),naim... molto dipende dai tuoi gusti e da quando vuoi spenderci.

A me per le diablo consigliarono anche YBA e Norma. Io ho provato quest'ultima e quando ho sentito come andavano ho cambiato tutto (pre e i finali degli altri diffusori) con Norma.

complimenti per l'acquisto

Allora complimenti , veramente.
    Sicuramente uno dei migliori diffusori ascoltati , molto piu' equilibrato delle 802.
    Parlo per me.
    I Pass se puoi provali ma quando avevo le Focal Utopia Diablo non andavano molto d'accordo con il Pass Int 150 , che ho ascoltato in negozio. Tutto perfetto ma con alcune registrazioni il TW in generale la alta era troppo in avanti.

Devi fare delle prove io ho fatto un bell'ascolto con pre e finali Nagra. Puoi provare anche Accuphase.
    Piu' sali di livello e piu' il TW e medio elevano le loro qualita'.
    Dipende da te.
    Provare sempre prima di comprare mi raccomando.
    .......

complimenti per l'acquisto.....

come amplificazione credo che in casa Pass come cadi cadi sempre in piedi....se l'ambiente te lo permette il sempre verde 250.5 altrimenti i 100.5, alternativa anche Audia in classe A 50 o 100w quello scegli tu, e provare qualcosa in casa Spectral???

solo che li devi cambiare anche il pre i soli finali sono un pochino schizzinosi......
    Ultima modifica di 2112luca; 09-06-2014 alle 17:21

Da retta ad uno stupido: se lo trovi usato prendi un Norma IPA140. E' un integrato stereo, ma ha la possibilità di essere utilizzato anche solo come finale di potenza. In questo modo puoi usarlo con il suo pre integrato, che è sicuramente meglio del tuo marantz, in due canali, e come finale di potenza per il multicanale collegato al tuo marantz. Se fossimo vicini verrei volentieri da te a fartelo provare.

scusa ma se ha il pre della JR perchè dovrebbe pendere un'integrato per usarlo come finale......

E perche' stupido ?
    se lo hai provato e ti ci trovi bene , anzi consiglio anche io di provarlo mi sembra che il produttore italiano dia la possibilita'
    di ascolto a casa.
    Io ho avuto le Diablo e lo volevo provare ma non me la sono sentita.
    Vedi le Utopia sono come un guanto se gli metti Electrocompaniet o Accuphase tirano fuori un suono se metti Norma (massima neutralita' e trasparenza) ne tirano fuori un altro.
    L'importante e' che quello che esce fuori non sia sbilanciato su una gamma o l'altra e con le Focal si deve stare appena attenti
    alla alta.
    Quindi perche' non provare?
    .......

non dico che non suoni bene ma spendere quasi 30000€ di casse per poi abbianrci un integrato da 4000.....secondo me e inutile, gia se mette pre e finale sempre di norma la musica cambia e di parecchio anche!!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •