Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Altissimeeeeee

Non so' pero' quanto le potrai apprezzare senza un set up ottimizzato. Puoi farti un'idea senza tener troppo conto di eventuali
    enfasi che si potrebbero generare se la catena a monte non piu' che lineare. In linea generale se e' un sound anche appena
    attufatello dovrebbe andare bene lo stesso.

Tienici aggiornati.
    .......

Vediamo infati come suoneranno con la mia catena.
    Sicuramente è stata costruita nel tempo per abbinarsi al meglio con le varie b&w che sono passate da casa,pero magari andranno bene anche con le focal.
    Al 100% l'unica cosa che non toccherò mai sara il lettore sacd denon modificato aurion che è di un livello qualitativo e musicale spaventoso.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Sottoscrivo la discussione!
    La serie utopia è anche il mio sogno (irrealizzabile!)
    Penso che il centrale viva utopia sia uno dei più belli che abbia mai visto!
    Un utente del forum che aveva le maestro le pilotava con il vitus audio.
    Se decidi di prenderle non risparmiarti con le foto!

Ragazzi aggiornamento....
    Casse arrivate proprio adesso!!!
    Ancora non ho avuto modo di provarle,ma lo farò nel pomeriggio o al massimo stasera dopo il lavoro.
    Prima di tutto devo dire che sono impressionati per quanto sono grosse,parecchio più delle 802,ma soprattutto quanto sono pesanti,le abbiamo salite in tre.
    Ovviamente sono bellissime,bellissime come le 802 o forse di più,non saprei dirvi dipende dai gusti soggettivi.
    A dopo per la prova e per le foto.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Sono già rodate?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ciao Roberto
    No, da quello che so hanno suonato non più di 10/15 ore, quindi se ne parla tra un po' di capirle bene.
    Vedremo vi tengo super aggiornati.
    Cmq già stasera le metto in funzione e vi dico
    Ultima modifica di hoppio24; 28-05-2014 alle 14:21

Un po' pochine 10/15 ore….
    In ogni caso, appartenendo quei diffusori alla stessa fascia di prezzo delle 800diamond, mi sa che l'impatto sarà mica da ridere.
    Restiamo in attesa delle prime impressioni e di qualche foto!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

molto curioso allora come vanno queste focal?

Ciao dynaorco,ma in generale tutti...
    Allora piccole info.
    Le casse sono con me da due giorni e ovviamente ancora sto aspettando di finire il rodaggio per esprimermi al meglio con i pareri.
    Sicuramente ad una prima analisi devo ammettere che sono delle casse splendide,suonano divinamente.
    Ovviamente il confronto con le 802 non è dei più facili,perché si parla di grandissimi diffusori in entrambi i casi e perciò si tratta di differenze nell'impostazione del suono delle due case.
    Io però sto cercando di ascoltarerle bene fino a capire tutte le differenze.
    Una cosa però che ammetto di apprezzare di queste scala utopia e che con le 802 ancora non avevo riscontrato e con nessun'altro diffusore che avevo prima,è la capacità di cambiare così tanto alzando il volume.
    Con questo voglio dire,che ascoltando già a medi volumi le casse suonano benissimo,ma appena si alza di quel poco il volume ,tutto sembra prendere un boost pazzesco,facendoti realmente avere l'impressione di stare ad un concerto dal vivo senza un cedimento,anzi le casse sembrano chiederne sempre di più.
    Il basso è preciso e controllato e assolutamente in linea con il resto della gamma.
    Insomma grandi diffusori!!non oso immaginare a questo punto cosa potranno esprimere le grandi utopia
    Unico neo che ho riscontrato(se così si può chiamare) al momento e che dovrò verificare con il tempo(dovessi tenerle)è l'amplificazione da abbinargli,infatti proprio per questa sua richiesta continua di volume, poterei prende in considerazione l'ipotesi di qualcosa di più prestante,ma tranquilli che già con i 200w del classè tutto funziona alla grande,quindi sarebbe più uno sfizio.
    Stasera che finalmente ho più tempo da dedicargli farò delle foto.
    Per il resto aspetti a la fine del rodaggio.

Guarda se riesci ad ascoltarle bene gia' con un set up che non e' il suo e' un piccolo miracolo...

Ma realisticamente stai all'80% se va bene.
    Maggiore rodaggio portera' tanti benefici su tutto il suono. Se ad esempio l'amplificazione permette (e permette,,) dovresti
    accorgerti di un nero infrastrumentale diverso e superiore. Quando la cassa e' rodata e posizionata BENE scolpira' un'immagine
    incredibile nello spazio per lasciare spazio solo alla musica.
    Falle girare il piu' possibile e ogni tanto torna ad ascoltarle.
    .......

allora, sono curioso di sapere cosa ne pensi, anche paragonate alle 802 ovviamente...
    come suona il tutto?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Piccole foto delle bimbe....
    Dal vivo vi assicuro che sono ancora piu' grandi

IMG_0037.jpg
    IMG_0036.jpg
    IMG_0035.jpg
    Ultima modifica di hoppio24; 08-06-2014 alle 17:26

belle si...ma tutte le porcellane di capodimonte non vibrano? Lo dico scherzando ma mica tanto....feltrini sotto i cocci e mastice da vetraio nelle vetrine l'ho fatto e visto fare, cmq bella scelta le ho sentite in una stanza assai infelice ma erano comunque belle belle. Ciao
    Ultima modifica di micioleo; 08-06-2014 alle 18:01
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Che belleeeeeeeeeee!

Cerca di dargli un migliore posizionamento perchè lo meritano!

Ciao Micioleo
    Onestamente ti devo dire che le scala sono molto controllate sul basso e complice anche il mio non terribile ambiente,non vibra praticamente nulla.
    Anche un paio di volte a volume da concerto non si è smosso neanche un vaso.
    La stanza/salone dove ho l'impianto è circa 50mq,quindi non piccola,abbastanza arredata con tappeti,divani ecc perciò le basse frequenze sono ben controllate.
    Sicuramente una stanza dedicata sarebbe meglio,ma per il momento non mi lamento.
    Appena posso comunque farò le foto complete dell'impianto così vi renderete meglio conto della stanza.
    Per il resto comunque le casse ottime,suonano magnificamente e come ho già detto ancora devono finire il rodaggio.
    Differenze con le 802 non tantissime,perché parliamo sempre di due diffusori di fascia alta,ma forse le focal sono un pelino meglio con un dettaglio ed un'omogeneità su tutta la gamma migliore.
    Sicuramente per essere ancora più obbiettivo,servirebbe una seconda persona che facesse vari ascolti con me.
    Per adesso l'unica persona che le ha ascoltate con me è un mio amico musicista,che ha preferito anche lui le focal,ma come detto abbiamo fatto un ascolto di solo un'oretta o poco più,quindi ci vorrebbe almeno un ascolto più approfondito e con più pareri.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •