Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Pareri su vendita diffusori Monitor Audio MAG 902 rarissimi

Sono in trattativa con un noto venditore per passare dalle mie attuali Monitor Mag 902, cassa chiusa,
    alle M.A. Silver 6 da pavimento.

Quando il commerciante è andato a fare le opportune ricerche su queste casse mi ha scritto subito dicendomi
    che erano diffusori molto interessanti e rari per i materiali usati nella costruzione degli altoparlanti ed in generale.

Chiedo un consiglio, se tenermi questi, che suonano divinamente accoppiati per ora ad un integrato
    Fase Evoluzione Audio da 70w per canale o darglieli dentro al commerciante che me li pagherebbe
    oltre 500€ acquistanto i Monitor Audio Silver 6 da pavimento.

Quello che mi chiedo è che se il commerciante mi offre oltre 500€ vuol dire che hanno un valore senz'altro
    più alto e se negli anni 90 costavano 1500$ .................
    Non vorrei scendere di livello e perderci nella vendita se decidessi di farlo personalmente senza permuta.

Ecco qualche informazione presa dal web:

altezza cm. 50
    larghezza cm. 16,5
    profondità cm. 18 con griglia, 16,5 senza griglia
    2 altoparlanti da 13 cm.
    1 tweeter da 4 cm.
    risposta in frequenza: 45 Hz - 30 kHz + 3 dB
    sensibilità di 89 dB / W / M
    peso Kg. 6,4

costo $ 1,599 alla coppia negli anni 90.

Costruiti in rovere laccato nero opaco (vero legno, non vinile), sono anche
    molto sottili, aggiungendo eleganza a qualsiasi arredamento della stanza
    dove andranno posizionati e poiché sono tutti schermati magneticamente, possono
    stare adiacente al monitor televisivo.

I coni degli altoparlanti di questi diffusori sono realizzati in una lega di
    alluminio-magnesio tra due strati di ceramica, che sono poi anodizzati in
    oro sulla parte anteriore e posteriore. L'oro non solo fornisce una prevenzione
    di ossidazione, ma crea un look incredibile con il tessuto delle griglie una volta
    rimosse.

Il panno griglia è trasparente e molto solida, quindi non c'è molto scusa
    per rimuoverlo, se non per ammirare gli straordinari trasduttori in oro e
    riportare la piccola quantità di acuti che viene assorbita anche dalle griglie con
    trama più rada (ma questi sono perfettamente buone scuse). Nel caso dei driver a
    bassa frequenza, la bobina è di 20 mm di diametro. Il magnete è progettato
    per una bassa distorsione, e una spina di fase è allegato. Il tweeter ha una
    bobina ventilata in ferrofluido raffreddato. Sono dotati di quattro morsetti
    placcati in oro che consentono il bi-wiring o la bi-amplificazione per tutti
    gli amplificatori. La struttura è di costruzione ottima con impiallacciatura
    di altissima qualità. Basta bussare sui lati delle casse come facevano i
    costruttori di una volta per sentire un suono di pietra ma all'interno c'è
    anche poliuretano espanso come materiale smorzante e non c'è evidente
    risonanza quando si utilizzano i diffusori.

Il MAG 902, potenza nominale di 200 watt con un'impedenza nominale di 6 Ohm
    ???

Ultima modifica di Equalizer; 27-04-2014 alle 14:08
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

La prima cosa che mi viene da chiedere è: se suonano divinamente per quale motivo vuoi cambiarli? Valuterei molto bene il cambio sia dal punto di vista economico che qualitativo del suono se hai una sinergia che ti soddisfa. Visto il prezzo e la rarità pur essendo le silver 6 un buon diffusore conviene il cambio? Non saprei....
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

In effetti suonano divinamente ma come al solito si vuole sempre provare qualche cosa di nuovo
    e i diffusori da pavimento mi mancano, forse farei uno sbaglio o al massimo volendo toglierli dal mobile
    vicino alla tv potrei metterle su due supporti come si deve.

Per quanto riguarda il suono delle Mag902 sono molto selettive, neutrali forse fin troppo, trasducono quello
    che effettivamente è registrato sul CD o sul SACD, quello che non c'è loro non si degnano di metterlo ma nemmeno
    una piccola parte, come fanno altri diffusori. Questo è considerato un pregio ma dato che i CD registrati male sono tanti.......
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

Ciao, anche io possiedo un paio di mag 902 e sono in procinto di cambiarle , la mia scelta è legata al puro fatto che non esiste un canale centrale abbinato altrimenti forse non le cambierei.....di certo però me le tengo ben strette; magari per usarle in un altro impianto.
    Capisco che la cifra offerta per quel prodotto non è poca ma se fossi in te non darei via la mag comprerei le torri e mi terrei entrambi.

Citazione Originariamente scritto da Equalizer Visualizza messaggio
    Sono in trattativa con un noto venditore per passare dalle mie attuali Monitor Mag 902, cassa chiusa,
    alle M.A. Silver 6 da pavimento.

Quando il commerciante è andato a fare le opportune ricerche su queste casse mi ha scritto subito dicendomi
    che erano diffusori molto interessanti e rari per i materiali usati nella costruzione degli ..........[CUT]
    Viste le ridottissime dimensioni, io porterei i diffusori dal rivenditore per provarli affiancati alle Silver6 (se non l'hai già fatto, visto che scrivi di essere già 'in trattativa'…). A quel punto si aprirebbero due scenari:
    1) potresti preferire le Mag902 (...) e pertanto lasceresti perdere le Silver6;
    2) potresti preferire le Silver6 e a quel punto faresti un copia/incolla del primo post di questa discussione inserendolo direttamente nel mercatino.

Citazione Originariamente scritto da Bowers22 Visualizza messaggio
    Ciao, anche io possiedo un paio di mag 902 e sono in procinto di cambiarle , la mia scelta è legata al puro fatto che non esiste un canale centrale abbinato altrimenti forse non le cambierei...
    Il canale centrale esiste! Lo trovi sulla seguente pagina (da cui Equalizer, previa traduzione, ha copiato le caratteristiche delle sue Mag902):
    http://www.hometheaterhifi.com/volume_2_3/v2n3b.html
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

So che esiste il canale centrale ma purtroppo è difficile da trovare sopratutto nella finitura rosenut...e poi mi sono fatti ingolosire dalle gx

Avendo scritto '…non esiste un canale centrale abbinato…' era difficile capire che intendessi scrivere 'è difficile trovarlo nell'usato'.
    Tu non l'avevi trovato il rivenditore che '...è andato a fare le opportune ricerche su queste casse mi ha scritto subito dicendomi
    che erano diffusori molto interessanti e rari per i materiali usati nella costruzione degli altoparlanti ed in generale
    …' ?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Hai ragione non sono stato molto chiaro:o
    No purtroppo non ho trovato nessun rivenditore così scrupoloso

Sarebbe interessante conoscerlo per i futuri acquisti…
    TUTTI gli altri rivenditori sistematicamente disprezzano (e deprezzano) tutto ciò che vorresti dare in permuta.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Viste le ridottissime dimensioni, io porterei i diffusori dal rivenditore per provarli affiancati alle Silver6 (se non l'hai già fatto, visto che scrivi di essere già 'in trattativa'…). A quel punto si aprirebbero due scenari:
    1) potresti preferire le Mag902 (...) e pertanto lasceresti perdere le Silver6;
    2) potresti preferire le Silver6 e a quel..........[CUT]
    Grazie transaminasi, potrei farlo mail venditore è a Carpi quindi un pò scomodo da Milano. Logicamente se dovessi portarle per
    un confronto, porterei anche il mio ampli Fase sempre per fare un confronto con le altre casse.

Ciao, anche io possiedo un paio di mag 902 e sono in procinto di cambiarle , la mia scelta è legata al puro fatto che non esiste un canale centrale abbinato altrimenti forse non le cambierei.....di certo però me le tengo ben strette; magari per usarle in un altro impianto.
    Capisco che la cifra offerta per quel prodotto non è poca ma se fossi in ..........[CUT]
    Ma devi per forza trovare un canale centrale uguale? Non puoi sentirne qualcuno e abbinarlo?

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Sarebbe interessante conoscerlo per i futuri acquisti…
    TUTTI gli altri rivenditori sistematicamente disprezzano (e deprezzano) tutto ciò che vorresti dare in permuta.
    Non so se si può mettere il nome sul forum comunque penso che questo venditore sia amante degli oggetti particolari
    e rari e penso che le mie le ritirerebbe anche senza permuta. Penso se fosse un vero appassionato ma forse non sarà così.

Citazione Originariamente scritto da Equalizer Visualizza messaggio
    null
    il compromesso sarebbe come.dici tu abbinarci un centrale simile..il problema qui è la moglie....a cui piacerebbe molto che quei diffusori fossero bianchi......

il compromesso sarebbe come.dici tu abbinarci un centrale simile..il problema qui è la moglie....a cui piacerebbe molto che quei diffusori fossero bianchi......
    E non è l'unica ma forse ho trovato il modo. Mi hanno proposto di pellicolare, in pratica il wrapping che si fà alle
    auto, alcuni mobili. Invece mi sa che faccio fare i diffusori, basta togliere gli altoparlanti e te li fanno in mezzora,
    bianco lucido!

Ottima idea impelliciare la cassa, tieni in considerazione che dovresti realizzare un nuovo parapolvere in tela bianca... Cmq complimenti per le casse, io non li venderei per nulla al mondo!!!
    Ultima modifica di gemini.thx; 29-04-2014 alle 16:09

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •