|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Impianto cuffia stereo: cuffiofili, fatevo avanti!
-
20-04-2014, 16:39 #1
Advanced Member
Impianto cuffia stereo: cuffiofili, fatevo avanti!
Ciao a tutti.
Soddisfatto del mio attuale impianto, pensavo al suo completamento prima degli upgrade di rito (partirei con le casse probabilmente, ma lo farò quando avrò una casa).
Con un 2.000€ di budget, che impianto cuffia vedreste? Mi piacerebbe che l'ampli per cuffia avesse il DAC integrato e che potesse essere usato anche come DAC e basta.HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
20-04-2014, 20:07 #2
Member
Di sicuro dai un'occhiata alle grado. Sono "aperte", quindi di sicuro non adatte all'uso metropolitano in quanto chi ti è di fianco sente praticamente tutto, ma ha hanno una immagine sonora veramente impressionante. Io ho le sr60i, che sono le più economiche della gamma ma comunque ottime. Con il tuo budget ti direi pure di guardare dalle sr125 in sù.
Invece ho letto cose ottime sia delle b&w p7 che delle nuove sennheiser momentum. Per il dac invece non saprei cosa consigliarti. Non ti fidi dell'uscita cuffie del tuo amplificatore?
-
20-04-2014, 20:18 #3
Advanced Member
Ciao,
temo che non abbia proprio un'uscita cuffie.
Cuffie aperte non vann bene, l'idea era di usarle in futuro quando la mia ragazza vorrà uccidermi per la musica a palle tutto il giorno il weekend. E poi son convinto che un ampli dedicato faccia fare un gigantesco passo in avanti. E' troppo bello quello nuovo Oppo, e ho sentito parlare veramente bene di quelli della Lehman. Le cuffie B&W sembrano davvero stupende, ma anche quelle Oppo mi piacciono.
Mi sa che scatta la follia 2k alla Oppo e la chiudo la :PHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
20-04-2014, 21:04 #4
Member
Sto dando un'occhiata ora, sono proprio belle! E comunque per scrupolo ti dico anche di non optare per le beats, ma mi pare prorprio non ci sia bisogno di dirlo in questo caso
-
20-04-2014, 22:43 #5
Advanced Member
Tranquillo
. Il problema delle cuffie di un certo livello è che è molto difficile ascoltarle.
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5