Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Impianto cuffia stereo: cuffiofili, fatevo avanti!

Ciao a tutti.
    Soddisfatto del mio attuale impianto, pensavo al suo completamento prima degli upgrade di rito (partirei con le casse probabilmente, ma lo farò quando avrò una casa).
    Con un 2.000€ di budget, che impianto cuffia vedreste? Mi piacerebbe che l'ampli per cuffia avesse il DAC integrato e che potesse essere usato anche come DAC e basta.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Di sicuro dai un'occhiata alle grado. Sono "aperte", quindi di sicuro non adatte all'uso metropolitano in quanto chi ti è di fianco sente praticamente tutto, ma ha hanno una immagine sonora veramente impressionante. Io ho le sr60i, che sono le più economiche della gamma ma comunque ottime. Con il tuo budget ti direi pure di guardare dalle sr125 in sù.
    Invece ho letto cose ottime sia delle b&w p7 che delle nuove sennheiser momentum. Per il dac invece non saprei cosa consigliarti. Non ti fidi dell'uscita cuffie del tuo amplificatore?

Ciao,
    temo che non abbia proprio un'uscita cuffie.
    Cuffie aperte non vann bene, l'idea era di usarle in futuro quando la mia ragazza vorrà uccidermi per la musica a palle tutto il giorno il weekend. E poi son convinto che un ampli dedicato faccia fare un gigantesco passo in avanti. E' troppo bello quello nuovo Oppo, e ho sentito parlare veramente bene di quelli della Lehman. Le cuffie B&W sembrano davvero stupende, ma anche quelle Oppo mi piacciono.
    Mi sa che scatta la follia 2k alla Oppo e la chiudo la :P
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Sto dando un'occhiata ora, sono proprio belle! E comunque per scrupolo ti dico anche di non optare per le beats, ma mi pare prorprio non ci sia bisogno di dirlo in questo caso

Tranquillo . Il problema delle cuffie di un certo livello è che è molto difficile ascoltarle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •