Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

paranoia escursione woofer ?

Ciao a tutti volevo porvi il mio problema... ascoltando varie canzoni mi sembra che un diffusore abbia piu escursione l'altro sembra piu fermo...infatti mi sembra di sentire provenire la musica principalmente dal diffusore con piu escursione....secondo voi e' un problema ampli? O casse? O paranoia?;-)

sulla paranoia non ti so dire, però non è difficile da capire.
    scambia i diffusori tra di loro, e vedi che succede, se rimane predominante sempre dallo stesso lato, i diffusori non c'entrano niente, ma potrebbe essere l'ampli.
    vuoi accertarti che sia l'ampli? guarda se lo fa con tutte le sorgenti, o solo con una particolare.
    ci vuole molto poco a capire il problema
    ggr

può essere anche un fattore di luce e riflessi in base alla luce della stanza o diffusore più vicino o meno all'ombra.. sembra una cavolata ma prima di farti paranoie metti i diffusori uno vicino all'altro e fai la prova magari con un brano ricco di bassi.. vedi se i driver si muovono con la stessa sinergia.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    null
    Forse potrebbe essere questo perché se mi avvicino la musica sembra centrata ma dovrei provare come dici tu i diffusori vicini x vedere meglio le escursioni

caspita!! se mi dici che riconoci l'escursione maggiore da un lato dovresti avere dalla postazione d'ascolto uno sbilancio totale invece dici che è tutto centrato.. secondo me è un gioco di luce.. prova e facci sapere
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    caspita!! se mi dici che riconoci l'escursione maggiore da un lato dovresti avere dalla postazione d'ascolto uno sbilancio totale invece dici che è tutto centrato.. secondo me è un gioco di luce.. prova e facci sapere
    ciao ricontrollato ad alti volumi l'escursione è maggiore da un diffusore scambiato collegamenti si è invertito quindi direi un problema di amplificatore? cavolo solo un mese di vita è un roksan kandy 2, ho voi avete delle idee?

potrebbe dipendere anche dal player
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    potrebbe dipendere anche dal player
    controllerò con un altra sorgente la tv grazie

Potrebbe essere il cavo di potenza....sono dello stesso tipo e lunghezza? Prova a scambiarli e vedi (e senti) cosa succede...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Potrebbe essere il cavo di potenza....sono dello stesso tipo e lunghezza? Prova a scambiarli e vedi (e senti) cosa succede...
    Allora il player non e' lo fa anche con TV per quanto riguarda i cavi sono uguali e cmq non dovrebbe incidere cosi tanto

Voglio dire una banalità: prova a controllare lato ampli e casse che tu non abbia collegato un diffusore in controfase, si sa mai.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Io ho un cavo più lungo essendo dei diffusori ad incasso l'elettricista non ha badato a questa sottigliezza, e un diffusore suona almeno 3 dB più forte dell'altro...potrebbe essere anche un cavo difettoso...scambiarli è la prova da fare per escludere che si tratti dei cavi...

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Voglio dire una banalità: prova a controllare lato ampli e casse che tu non abbia collegato un diffusore in controfase, si sa mai.
    Anche, sempre problema di cavo è...in questo caso per provare basta usare una batteria da 9 volts o meno, e collegarla al cavo, se c'è qualche cablaggio fatto male, anche all'interno del diffusore, si vedo o proprio i coni andare all'indietro anziché avanti...

Proverò com cavi sostituendoli. Magari fossero quelli però MI sa che sia ampli

Ma con un tester potrei verificare secondo voi? Se effettivamente fossero sbilanciati le uscite ampli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •