|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Parere BOSE
-
18-01-2014, 14:04 #31
-Insomma....questi sono diffusori che vogliono parecchia aria attorno e tra quei video in pochi l'hanno fatto e poi non ho potuto capire se gli altoparlanti vanno disposti di fronte all'ascoltatore o no (visto che anche nei video vanno adottate entrambe le soluzioni....), personalmente le varie versioni che ho ascoltato le ho sempre ascoltate con gli altoparlanti di fronte a me, una volta in un negozio feci notare cio', il commesso li ruoto' e mi son sembrate ovviamente piu' "chiuse".
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
18-01-2014, 14:19 #32
Member
Verissimo,le 901 hanno bisogno di molta aria intorno a loro per dare le emozioni che hanno dato a me e che ho descritto nel mio primo post.
Il video che va più vicino alla soluzione ottimale di posizionamento(ma ahimè...anche li posteriormente ci sono TROPPE finestre) è quello dove c'è la musica soul (Bose 901 series V).
Vanno ascoltate con la parte PIATTA di fronte all'ascoltatore e con quella a freccia verso il muro posteriore in modo che si riesca ad ottenere l'effetto riflessione.
Chi le ha ascoltate SENZA il loro equalizzatore,o posizionate male o con un amplificatore della mutua è OVVIO che non siano piaciute in quanto NON ha ascoltato le 901 ma un diffusore SENZA alti nè bassi.
Sarebbe come provare una Ferrari a 8 cilindri escludendo un'intera bancata degli stessi e poi lamentarsi perchè si rimane delusi
-
18-01-2014, 15:18 #33
Infatti.
L'installazione corretta è quella appena descritta, lato piano, quello con un solo altoparlante rivolto verso il punto di ascolto.
E' altrettanto ovvio che vada impiegato anche l'equalizzatore fornito assieme poichè non è un optional o un vezzo, ma fa parte del sistema.
Qualsiasi altra variante a quanto appena descritto direi che è un po' "stravagante" (oggi mi sento buono).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-01-2014, 15:33 #34
-Il negozio che le vendeva le aveva collegate all'equalizzatore a corredo con i diffusori collocati sopra gli stand dedicati dalla stessa Bose e, quando chiesi al gentilissimo e giovane commesso di provarle,lui inizialmente ce le fece ascoltare (ero con un collega al rientro verso casa dopo il turno di lavoro intorno alle ore 14:30 per l'acquisto di una videocamera....) con gli altoparlanti di fronte, poi, fecimo la prova in entrambi i modi con diversi amplificatori.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7