Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    no , non e' sprecato , anzi
    Se non è sprecato, quantomeno l'impianto non è bilanciato.

Citazione Originariamente scritto da ale78 Visualizza messaggio
    stavo guardando un po in rete, qualcuno conosce lo Xindak PA mII integrato stereo pura classe A 20w ? viene 1450 di listino, come vanno questi cinesi ?
    Ho avuto uno xindak 6950 da 100 watt di cui i primi 30 in classe A e con le mie 803 nt non mi piaceva per niente.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

il 200 a listino fa 9500... credo che anche usato sia fuori budget a meno che non abbiano scontistiche sul nuovo del 30%, potrei puntare al maestro 70 che dici, ne ho trovato uno usato a 1700 modificato airtech ? non li ho mai sentiti
    Il 70 andrebbe già bene, io punterei comunque al 150 che usato lo trovi, (pesa 52 kg senza imballo) il 200 sarebbe il massimo per qualsiasi diffusore avrai anche in futuro.
    Molto bene e bella l'accoppiata 70 con il suo cd ma almeno la versione 2.0, la s.e. è per adesso il top A.A.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

ho seguito il consiglio di Matteo, forse sono riuscito a vendere le 804 e un altro componente della mia catena audio che non usavo praticamente mai e sto trattando con un privato delle Focal Utopia Diablo, settimana prossima vado a sentirle e vi dico. Poi vedrò di sistemare anche la corrente da fargli arrivare...

dimenticavo, sono ben accetti consigli su altri diffusori (max 3500 €) che possano migliorare l'ascolto rispetto alle 804 in base alle vostre esperienze

In sostanza l'attuale budget a quanto ammonta? Comprende, oltre a diffusori e ampli, anche la sorgente?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

dimenticavo, sono ben accetti consigli su altri diffusori (max 3500 €) che possano migliorare l'ascolto rispetto alle 804 in base alle vostre esperienze
    Sigma acoustic image sl (usate)

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    In sostanza l'attuale budget a quanto ammonta? Comprende, oltre a diffusori e ampli, anche la sorgente?
    5500 senza sorgente, a quella ci penserò dopo

allora, riprendendo anche l'altra discussione che avevo aperto, vi informo che al momento ho sospeso la possibilità di cambiare ampli e/o diffusori, ieri ho provato a installare il Denon A1HD che avevo in sala cinema. L'ho messo in biamplificazione passiva e non pensavo di ottenere un risultato così buono, pilota alla grande le 804 con un suono pieno, dinamico, con un ottimo palcoscenico e per nulla affaticante e con dei bassi controllatissimi (ieri ascoltando young lust dei PF con volume quasi a 0 db nessuna sbavatura in nessun range di frequenze), molto meglio del Densen che aveva proprio nella fatica d'ascolto e nelle alte frequenze troppo sparate i difetti maggiori (perlomeno con la mia configurazione), non dico di avere i risultati del MC252 ma comunque me lo fa rimpiangere meno di prima. Considerato che in questo periodo dove ascolto la musica ci guardo anche la televisione con la famiglia e al Denon ci posso collegare qualunque cosa mi passa per la testa ho deciso che per ora va bene così, per sostituirlo in sala cinema ho già trovato la soluzione con poca spesa e buona resa.

L'ho messo in biamplificazione passiva e non pensavo di ottenere un risultato così buono, pilota alla grande le 804 con un suono pie..........[CUT]
    Purtroppo le 804 vengono sempre sminuite con ampli economici e poco potenti ed il più delle volte il risultato è deludente.
    Io le ho da 7 anni ormai (la serie S) e le ho provate in diverse soluzioni, "economiche" e non, a casa mia e dal mio rivenditore ed ho sempre notato che migliorando la qualità di sorgenti ed amplificazioni loro stesse miglioravano e non di poco. Tu stesso dici che con i 252 era un bell'ascoltare quindi fossi in te punterei ancora in quella direzione, magari con un occhio di riguardo al pre

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •