|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: M-1 + ASW608: aiuto collegamenti.
-
25-12-2013, 17:55 #1
Senior Member
M-1 + ASW608: aiuto collegamenti.
Ciao a tutti,
mio padre ha una coppia di M-1 collegate ad un vecchio ma ancora performante Scott fine anni '70.
Un airport di Apple che comunica con un iMac in mansarda ha fatto il resto. Contento si ascolta la sua musica preferita e le radio online quando vuole e senza far le scale.Gli ho datto tutto quando sono passato di livello e siccome cercava qualcosa da far suonare in soggiorno, abbiamo rispolverato il suo ampli e via.
Problema; il suono manca di basse frequenze.
Ricordo che il mio sub precedente, B&W608, ha degli ingressi speakers sul retro.
- Si possono usare per collegare direttamente le M-1?
- Ci sono dei collegamenti intermedi da fare?
Gentilmente, potete aiutarmi a capire come fare e quindi configurare un sistemino 2.1?
Vi ringrazio e auguro Buone Feste!
SimoneVPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.
-
26-12-2013, 08:48 #2
Member
Ciao. Ho anch'io il 608 e non c'è nessun problema a collegare delle casse passive direttamente Al sub.
Ovviamente la sorgente che ci collegherai non puoi metterla solo su un canale ma dovrai usare sia L che R
e presumo (m non sono sicuro) Che dovrai disattivare l'hight pass filter per evitare che arrivino solo basse frequenze.
Teoricamente essendo un sub attivo e avendo le uscite puoi tranquillamente usarlo come ampli, non so che resa possa avere, ma basta fare una prova e vedere.
Scusa ma non ha nessun tipo di pre out o uscita a cui attaccare il sub il tuo ampli?
Intanto prova come ti ho scritto sopra e poi valuta la resa.
Ciao
-
26-12-2013, 09:32 #3non c'è nessun problema a collegare delle casse passive direttamente Al sub...
... avendo le uscite puoi tranquillamente usarlo come ampli...
- Se lo Scott ha uscita pre out , ci colleghi il sub con le entrate di segnale,
o basso livello del sub
- Se lo Scott non ha uscita pre out , colleghi le uscite spk B dell'amp
con le entrate ad alto livello o spk del subUltima modifica di PIEP; 26-12-2013 alle 09:34
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
26-12-2013, 20:24 #4
Senior Member
Grazie ragazzi,
domani faccio una foto del retro dello scott; poi togliamo ogni dubbio.VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.