Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

vale la pena passare da harman kardon hk980 a nad c326 bee?

ciao ragazzi sto seriamente pensando di sostituire il mio hk980 con il nad 326,sopratutto per integrarlo al mio sinto marantz sr5007, mi chiedo vale la pena? ma poi effettivamente e così minore la potenza del nad(2x50w) rispetto al mio hk(2x80w)? è udibile?
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

secondo me cambia poco HK è più neutro e più potente mentre il 326 ha dalla sua una maggiore resa dinamica nonostante i watt nominali in meno e una leggera colorazione in gamma bassa che,a seconda dei tuoi gusti e del genere musicale preferito, potrebbe renderlo più o meno piacevole del HK980...onestamente se cerchi un upgrade credo sia meglio salire
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    secondo me cambia poco HK è più neutro e più potente mentre il 326 ha dalla sua una maggiore resa dinamica nonostante i watt nominali in meno e una leggera colorazione in gamma bassa che,a seconda dei tuoi gusti e del genere musicale preferito, potrebbe renderlo più o meno piacevole del HK980...onestamente se cerchi un upgrade credo sia meglio sal..........[CUT]
    risposta più che eloquente, alla cui mi appoggio senza problemi. Transitare dal 980 hk al nad, non è un grande passo. Se passassi dal 980, al 990, allora si...che vale a pena e vivere e murì...( pino daniele docet)
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

a dire il vero non è che voglio fare il salto di qualità,voglio solo integrare al meglio sinto+ampli stereo,cosa che con l'harman kardon non posso fare.stavo pensando anche eventualmente a un marantz pm 7003/7004 che ha il famoso tastino, buò sono confuso,comunque è una cosa che voglio fare con calma e comunque grazie dei consigli
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Tieni presente che il nad non ha il tasto per l'esclusione della sezione pre... almeno da quanto mi ricordo. Quindi ogni volta che vuoi collegarlo al sinto dovresti togliere i ponticelli dietro.

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Tieni presente che il nad non ha il tasto per l'esclusione della sezione pre... almeno da quanto mi ricordo. Quindi ogni volta che vuoi collegarlo al sinto dovresti togliere i ponticelli dietro.
    confermo quanto scritto da dolly, e aggiungerei che passare da hk o nad, a Marantz, potresti avere delle sgradite sorprese per quanto riguarda la dinamica. Marantz, a differenza di nad e hk suona in modo completamente diverso, ma ha il tastino magico. Cosa facilmente bypassabile, con un adattatore facilmente reperibile in commercio. Ma come sempre, per esperienza diretta, prima di acquistare ascolta....
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    I ponticelli possono essere allungati con dei semplici cavi RCA, basta metterli a portata di mano e si evita di andare dietro all'integrato.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

E come faresti a scollegare gli rca quando vuoi collegare il sinto? Comunque devi raggiungere il pannello dietro. O forse non ho capito cosa intendi dire...

Premetto che è più complicato a scriverlo che a farlo, ma la procedura è molto semplice;
    basta prendere due cavi rca e due connettori femmina femmina.
    Naturalmente i diffusori frontali devono essere connessi all'ampli 2ch;
    Nel NAD metti un cavo nel dx del main ed un altro nel dx del pre out e li unisci tra di loro con il connettore che ho scritto sopra.
    La stessa cosa con i 2 sinistri e con il connettore.
    Cosi' hai i ponticelli allungati ed in tale maniera utilizzi l'ampli per l'ascolto in 2ch, l'integrato stereo ha la gestione del volume ed il sinto a/v può restare naturalmente spento.
    Quando invece usi il sinto av li stacchi e nei 2 che entrano nel MAIN, sempre usando il connettore perchè i cavi Rca sono tutti cavi maschi, infili i 2 cavi che vengono dalla pre out dei frontali del sinto a/v, in tale maniera il volume è gestito dal sinto a/v, ed avrai il tuo 5+1 con i soli frontali gestiti dall'integrato stereo 2ch che naturalmente dovrà essere acceso.
    Pertanto, per evitare tutte le volte di andare dietro all'integrato stereo, stacchi ed attacchi due semplici cavi rca, il consiglio è quello di mettere a portata di mano i ponticelli allungati.
    La soluzione è molto pratica, funzionale e sopratutto rapida..... 5 secondi !!

Se utilizzi il sinto a/v per la visione di un film in 5+1, dovrai accendere tutti e due gli ampli, per l'utilizzo in 2ch basta accendere l'integrato stereo.

E' più complicato a scriverlo che a farlo, spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di oreste; 12-10-2013 alle 13:28
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

per funzionare sicuramente funziona... sulla resa audio di un simile collegamento quando sei in 2 canali ho qualche dubbio...

Forse meglio guardare un ampli che abbia il tasto per l'esclusione della sezione pre...

funziona benissimo, la resa audio è identica all'utilizzo esclusivo in due canali senza integrarlo, testato e ritestato!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •