Premetto che è più complicato a scriverlo che a farlo, ma la procedura è molto semplice;
basta prendere due cavi rca e due connettori femmina femmina.
Naturalmente i diffusori frontali devono essere connessi all'ampli 2ch;
Nel NAD metti un cavo nel dx del main ed un altro nel dx del pre out e li unisci tra di loro con il connettore che ho scritto sopra.
La stessa cosa con i 2 sinistri e con il connettore.
Cosi' hai i ponticelli allungati ed in tale maniera utilizzi l'ampli per l'ascolto in 2ch, l'integrato stereo ha la gestione del volume ed il sinto a/v può restare naturalmente spento.
Quando invece usi il sinto av li stacchi e nei 2 che entrano nel MAIN, sempre usando il connettore perchè i cavi Rca sono tutti cavi maschi, infili i 2 cavi che vengono dalla pre out dei frontali del sinto a/v, in tale maniera il volume è gestito dal sinto a/v, ed avrai il tuo 5+1 con i soli frontali gestiti dall'integrato stereo 2ch che naturalmente dovrà essere acceso.
Pertanto, per evitare tutte le volte di andare dietro all'integrato stereo, stacchi ed attacchi due semplici cavi rca, il consiglio è quello di mettere a portata di mano i ponticelli allungati.
La soluzione è molto pratica, funzionale e sopratutto rapida..... 5 secondi !!
Se utilizzi il sinto a/v per la visione di un film in 5+1, dovrai accendere tutti e due gli ampli, per l'utilizzo in 2ch basta accendere l'integrato stereo.
E' più complicato a scriverlo che a farlo, spero di essere stato chiaro.