Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Question Quali diffusori per Marantz PM6004?

Che diffusori da libreria mettereste a un Marantz 6004???
    Le B&W CM1 potrebbero andare bene???
    E le CM5???

Dipende, che musica ascolti? dove li posizioneresti? quanto è grande l'ambiente? Sinceramente per il 6004 cercherei qualcosa di un po' più efficiente delle CM1...ma senza i suddetti parametri tutto può andar bene sono le tue orecchie a decidere....

Oltretutto le CM5 sono casse di una certa fascia mentre l'ampli no...non le sfrutteresti, avessi quel budegt andrei sulle Monitor Audio GX50 o addirittura 100.
    Ultima modifica di lorenz975; 04-10-2013 alle 16:03
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    Dipende, che musica ascolti? dove li posizioneresti? quanto è grande l'ambiente? Sinceramente per il 6004 cercherei qualcosa di un po' più efficiente delle CM1...ma senza i suddetti parametri tutto può andar bene sono le tue orecchie a decidere....
    Allora,

1) Bluesrock, hard rock, progressive rock, new wave of british heavy metal, new wave anni '80, Dave matthews Band, Enigma, Dead Can Dance, Porcupine Tree...

2)Su di un comò alto circa 1 metro e a circa 2 metri tra loro

3) 6 x 4 metri

Allora dovresti andarti ad ascoltare le Klipsch RB61 o meglio RB81...forse per i generi sono più adatte e d'impatto. oltretutto essendo ad alta sensibilità le piloti molto meglio con il Marantz (ho avuto l'accoppiata e non è male)....e spenderesti anche la metà il che potrebbe non guastare.
    Ultima modifica di lorenz975; 04-10-2013 alle 16:08
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Allora dovresti andarti ad ascoltare le Klipsch RB61 o meglio RB81...forse per i generi sono più adatte e d'impatto. oltretutto essendo ad alta sensibilità le piloti molto meglio con il Marantz (ho avuto l'accoppiata e non è male)....e spenderesti anche la metà il che potrebbe non guastare.
    Ma i bassi li sentirei presenti???
    Adesso ho delle mordaunt-short carnival 2, sono molto belle se non fosse che i bassi si faticano a sentire...

Guarda con le RB81 che hanno 97db e un woofer da 20 cm ci fai tremare i muri, io avevo le RF52 da pavimento (ovvio che il basso era presente) ma con due wooferini da 13cm ed ero quasi da denuncia con il Marantz pm5004. Certo non so se sopra un mobile e non su stand dedicati rischi delle code e forse li sentiresti anche troppo i bassi...Il Marantz poi non è un campione di velocità.

LE devi ascoltare, perché quelle Klipsch sono proprio per quei generi, impatto live, tweeter a tromba molto brillante ed enfatizzate agli estremi. Conta anche che non tutte le incisioni HR e HM sono buone e ne sentiresti anche i difetti. le Klipsch amalgamano poco il suono...ma se ti piacciono non le molli facilmente se non per prodotti moooolto più costosi. se vuoi i bassi lasciale proprio stare le CM1
    Ultima modifica di lorenz975; 04-10-2013 alle 16:23

Allora dovresti andarti ad ascoltare le Klipsch RB61 o meglio RB81...forse per i generi sono più adatte e d'impatto. oltretutto essendo ad alta sensibilità le piloti molto meglio con il Marantz (ho avuto l'accoppiata e non è male)....
    Quoto per le RB81 Buoni bassi.
    Le CM1 hanno un basso esile con 13 cm di woofer,andresti meglio con le CM5 ma costano !!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Quoto Old Funk anche perché le CM5 sono ostiche secondo me da pilotare con il Marantzino...

Si senz'altro L'accoppiata RB81 e marantz 6004 è la più ideale per lui per sound e rapporto qualità/prezzo !
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

le RB81 hanno il woofer da 15,5
    comunque anche io ti consiglio queste casse da 97db.

Guarda con le RB81 che hanno 97db e un woofer da 20 cm ci fai tremare i muri, io avevo le RF52 da pavimento (ovvio che il basso era presente) ma con due wooferini da 13cm ed ero quasi da denuncia con il Marantz pm5004. Certo non so se sopra un mobile e non su stand dedicati rischi delle code e forse li sentiresti anche troppo i bassi...Il Marantz p..........[CUT]

Grazie a tutti...

o le RB81 oppure anche una RX2... l'ho avuta e devo dire che lavora molto sul medio/basso.. quindi potrebbe soddisfare il basso che rispecchia il tipo di musica che ascolti.
    il 6004 essendo "timido" come dinamica avrei paura che con le RB81 vengono troppo fuori gli estremi alti e pochi bassi o meglio nascosti ..
    mentre la RX2 risulata un pochino più mediiosa.... specie con le incisioni del tipo di musica.
    che dite voi ragazzi?????? io parlo per mia esperienza.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

E' un amplificatore piuttosto pacato che preferisce carichi facili. La tentazione di abbinarlo a diffusori molto efficienti e frizzantini, quali le Klipsh RB81, potrebbe essere valida però, a seconda di ambiente e di gusti, anche l'abbinamento con le RX2 potrebbe essere fortunato. Penso che sarebbe bene che l'interessato avesse modo di fare ascolti comparativi.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

proprio perchè è pacato con le klipsch può risultare "strilloso"... ricordiamoci che l'alta efficenza ne benificia la parte più sensibile (il tweeter) mentre per i driver più tosto duri hanno bisogno comunque quanto meno di dinamica ...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

ma infatti alta efficenza "diffusori" con alta dinamica "ampl" secondo me non è un matrimonio felice.
    Io ho 90db e con il mio PMA 2010 non riesco ad alzare oltre ore 10 !
    e forse con la modifica crossover sono anche a 91db
    Ultima modifica di Old Funk; 04-10-2013 alle 22:07

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •