|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Diffusori per Denon 520AE
-
07-10-2013, 15:57 #1
Junior Member
Diffusori per Denon 520AE
Buon pomeriggio,
mi chiamo Salvatore e dopo aver letto e riletto numerose pagine sul vostro forum ho deciso di aprire una nuova discussione.
Sono un assiduo ascoltatore di musica e finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio primo amplificatore puntando sul Denon PMA 520AE.
Brevemente illustro la location ove sarà collocato.
Il luogo è il mio studio, una camera di circa 12mq e l'amplificatore sarà adagiato su di un tavolino di legno disposto centralmente ad una delle due pareti longitudinali.
Ascolto molta musica non commerciale dall'indie pop alla musica elettonica, dal rock anni 70 al neoclassical. Tralascio generi come reggae, metal e hip-hop/rap che non appartengono alla mia, seppur breve, cultura musicale..
Adesso, perciò, ho necessariamente bisogno di un vostro consiglio. Su quali diffusori puntare? Da pavimento o da scaffale?
Il budget rimasto oscilla dai 250 ai 350€ (anche perchè in un prossimo futuro ho intenzione di acquistare il Denon DCD 520AE). Premettendo che desidero realizzare un impianto di qualità e non "da battaglia"(permettetemi il termine) vi chiedo se per il mio Denon e per le mie esigenze musicali vanno bene delle Indiana Line Tesi 260. Lascio a voi, decisamente più informati di me, il parere sui diffusori più idonei al mio amplificatore/budget.
Inoltre per i collegamenti tra i diffusori e l'amplificatore vado sul sicuro se acquisto cavi tetrapolari G&bl HP416?
Spero di esser stato chiaro ed esaustivo.
Grazie
-
08-10-2013, 10:37 #2
io starei su quelli da scaffale....non credo che avresti tanto spazio per quelle da pavimento
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-10-2013, 14:05 #3
Junior Member
Grazie per la risposta Antonio.
Quindi per te le Indiana Line Tesi 260 andrebbero bene per il mio Denon? Oppure, sempre rientrando nel mio budget, potrei confrontarle con qualche altro paio di diffusori?
-
08-10-2013, 15:14 #4
vanno bene....magari pensare alle B&W 686 se non le devi attaccare al muro
-
08-10-2013, 17:32 #5
a quella cifra da scaffale andrei anche ad ascoltare le Monitor Audio BX2...o magari cercare delle RX1 nell'usato
Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
08-10-2013, 23:23 #6
Junior Member
Ho confrontato molti siti online circa i vari prezzi sui vari diffusori che mi avete consigliato. Ma a parte le IL Tesi 260 sulle altre siamo a ridosso del mio budget e sinceramente mi farebbe comodo risparmiare qualcosina per regalarmi a ridosso del natale il denon dcd 520ae
E' vero che potrebbe essere controproducente andare al risparmio se si desidera realizzare un buon impianto hi-fi, ma penso di acquistare le IL Tesi 260.
Quindi, stando ai miei gusti musicali, all'amplificatore e sulle Indiana, considerando che sono un neofita e questo è il mio primo impianto hi-fi, vi chiedo: "L'impianto mi darà soddisfazione? Farò un deciso passo avanti da uno stereo compatto datato circa 8 anni a questo mio prossimo impianto?"
-
09-10-2013, 16:42 #7
Una soluzione due canali, CD, ampli e diffusori stereo, anche se entry level, di questo tipo sono comunque meglio dei compattoni, sempre che tu ascolti musica di "qualità"....quello inciso male è inciso male col compattone che col 2ch....vedrai che anche iniziando così imparerai ad ascoltare e avrai sempre tempo di metter da parte per alzare il budget e crescere pian piano con diffusori, ampli, cd, cavi etc. etc. etc.....ci sono passati quasi tutti...
Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
09-10-2013, 16:50 #8
Junior Member
Ho appena finito di montare il Denon pma 520ae e ci ho collegato provvisoriamente le casse del mio precedente stereo compatto.
Che dire...sono felice come un bambino
Già noto una drastica e positiva differenza nella qualità del suono. Non ho alzato esageratamente l'audio perchè ho il timore di distruggere le mie casse samsung vecchiotte ma tutto sommato non è quella la mia priorità.
Sento un suono più "pulito" (mi scuso anticipatamente se nn uso termini più appropriati), più caldo.
Figuriamoci con dei diffusori adeguati che meraviglia che mi attende
-
09-10-2013, 16:56 #9
senza ombra di dubbio