Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

aiuto: collegare nad 352 a denon 3311

Ciao a tutti, ho bisogno di collegare i due amplificatori e leggendo un pò in rete mi sono fatto un'idea, tuttavia non sono molto esperto quindi avrei bisogno di qualche conferma e chiarimento.
    Il problema principale è che attualmente utilizzo come lettore la ps3 che per forza di cose deve essere collegata alla tv tramite il denon.
    Veniamo al dunque, mi pare di aver capito che è necessario rimuovere i ponticelli del nad e collegare un cavo rca che va dall'uscita main in alla pre out(zone 2 per esempio?) del denon. Suppongo che debba comunque tenere collegate le due sezioni del nad, ma non so proprio come. Cercate di essere i più chiari possibile per favore perchè ripeto non ne capisco nulla!
    Ora una volta effettuati i collegamenti in ht è necessario tenere ovviamente accese le due elettroniche, ma quando voglio sentire musica basta semplicemente tenere spento il denon?
    Leggevo che bisogna fare stacca/attacca ma in questo modo non posso utilizzare la ps3...
    Grazie.

ciao,prima di tutto perchè sta play station per forza alla TV..?? non mi è chiaro molto come faresti rilevare le ultime codifiche audio??? pardon!!!
    il denon presumo avrà le uscite pre/out front con i due RCA bianco /rosso con questi parti e antri nel "main in" del NAD una volta tolto il ponticelli. a quel punto il NAD fungerà da finale puro ma è ovio che vedendo i film dovrai accendere il denon e NAD. ovvio!!! soltanto che non avendo più la funzione preamplificatrice del NAD dovrai regolare il volume non dal potenziometro nad ma dal sinto. avrai un guadagno molto più alto rispetto a gli altri canali..sarai tu ad abbassare i db delle front.
    ASCOLTAMI BENE: se invece vuoi evitare di fare attacca/stacca attacca le RCA delle pre/out denon in un ingresso di linea come se fosse un lettore. quando vedrai i film digita l'ingresso interessato e metti il potenziometro del 352 ad ore 12... dopo di che sempre con il denon dai il guadagno alle frontali,fermo restando che il potenziometro del NAD deve rimanere per tutta la visione a tale posizione.. cosi facendo secondo la mia esperienza non solo benificerai della comodità ma anche come distrubuzione dei canali in quanto quest'ultima opzione detta "collegamento a cascata" usufrerai della preamplificazione del NAD .. onestamente parlando decisamente superiore del Denon.. mi auguro di esserti stato d'aiuto
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie domani provo. Nella seconda ipotesi esco sempre dalle preout frontali del denim?

esatto!! ed entri in un ingresso qualsiasi.. purchè non sia il TAPE
    fammi sapere
    Citazione Originariamente scritto da stopardi Visualizza messaggio
    Grazie domani provo. Nella seconda ipotesi esco sempre dalle preout frontali del denim?
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

ho provato in tutti e due i modi ma non si sente nulla!
    credevo fosse il cavo rca difettoso, però se lo uso per andare direttamente da un lettore dvd al nad funziona perfettamente.
    non è che devo uscire dalle preout posteriori del denon?

alloraaaaaaa!!!! eh certo!! rileggi quanto ti ho riportato sopra. devi uscire con le pre/out del Denon ed entri nel NAD.

ah ma allora devo uscire da fr/fl!!! quando hai scritto frontali credevo si trovassero del pannello frontale del denon...lo dicevo che non ne capisco nulla

nei connettori R/L nel pannello posteriore.. ovio!! pre/out (uscita) falle antrare per esempio nell'ingresso del tuner del NAD.. metti il volume a metà corsa e poi fai tutto dal denon. però devi accendorlo il nad

ok fatto grazie!!!
    unico inconveniente è che devo uscire con un altro cavo dalla ps3 per andare al nad, credevo che il segnale passasse per il denon...

se la PS3 va con l'HDMI alla tv che centra il denon? io non me intendo di console ma credo che dovrebbe avere delle uscite R/L anche lei.. prova a certarti.
    o con la console entri in HDMI al denon che a sua volta fa l'ouscaling alla tv??

entro in hdmi al denon

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •